Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti avrei bisogno d'aiuto ,ho trovato una moneta romana 1 sesterzio credo ma e quasi illegibile sembra d'oro e sembra sul retro a sinistra avere un tempio o qualcosa del genere,di che si tratta?dove posso portarla per avere risposte?ciao e grazie

Inviato
...ho trovato...

Prima di tutto, cosa vuol dire ho trovato ed è illegibile?

Se è quello che mi viene in mente, consulta subito la sezione Legislazione di questo forum.

...

tutto ciò che è rinvenibile nel sottosuolo e che abbia valore storico-archeologico è proprietà dello Stato, ed a questo va consegnato in caso di ritrovamento FORTUITO (la ricerca è vietata dalle norme vigenti).

...

Inviato

ciao grazie x aver risposto non e che l'ho trovata ma era in un mercatino e sono in contatto con la persona che vorrebbe venderla ma proprio non trovo notizie in merito

Inviato
...

dove posso portarla per avere risposte?ciao e grazie

Ciao Yaya,

ti do il mio benvenuto sul forum.

Potresti portarla ad un perito numismatico, qui puoi trovarne di vicini a dove abiti. Se invece volessi delle prime informazioni qui sul forum, devi fotografare la moneta e postare le immagini nella rubrica identificazioni. Però, per l'acquisto, trattandosi comunque di moneta antica, ti consiglio un altro canale. Il mercatino generalmente non riesce a dare le necessarie garanzie, non soltanto di autenticità, ma anche e soprattutto di lecita provenienza. Anche per questo argomento ti consiglio di vedere cosa si dice sulla rubrica legislazione di questo forum.

Un salutone,

Inviato

ok grazie appena possibile lo faro domani c'e il mercatino e la fotografo bellissimo collezionare monete ti chiedero altre informazioni a presto

Inviato

identificazioni[/i]. Però, per l'acquisto, trattandosi comunque di moneta antica, ti consiglio un altro canale. Il mercatino generalmente non riesce a dare le necessarie garanzie, non soltanto di autenticità, ma anche e soprattutto di lecita provenienza. Anche per questo argomento ti consiglio di vedere cosa si dice sulla rubrica legislazione di questo forum. post-13963-1245437070_thumb.jpg

Un salutone,

Ciao, finalmente riesco a mandarti le foto di quella moneta, riesci ad individuare di cosa si tratta? E soprattutto pensi sia "legale" acquistarla in un mercatino? Grazie

Inviato
post-13963-1245490490_thumb.jpgpost-13963-1245490519_thumb.jpgpost-13963-1245490519_thumb.jpgciao sono andata a vedere sul forum identificazione ma nnn ho trovato ciò che cercavo,sapete dirmi di che moneta si tratta?era al mercatino e volevo comprarla ma neppure chi la vendeva sapeva molto se non che fosse un sesterzio

Inviato
...

Ciao, finalmente riesco a mandarti le foto di quella moneta, riesci ad individuare di cosa si tratta? E soprattutto pensi sia "legale" acquistarla in un mercatino? Grazie

Ciao Yaya,

ti ho già detto delle mie perplessità sull'acquisto di una moneta antica in un mercatino, con le debite eccezioni -ovviamente- dei commercianti disposti a rilasciare dichiarazione di autenticità e legittima provenienza.

Oltre a questo e malgrado l'enormemente scarsa qualità delle tue immagini, qui sulla rubrica Identificazione/valutazione/autenticità (Solo Antiche) potrai anche sperare d'avere indicazioni o altre risposte...

Un salutone,

Inviato
...

Ciao Yaya,

ti ho già detto delle mie perplessità sull'acquisto di una moneta antica in un mercatino, con le debite eccezioni -ovviamente- dei commercianti disposti a rilasciare dichiarazione di autenticità e legittima provenienza.

Oltre a questo e malgrado l'enormemente scarsa qualità delle tue immagini, qui sulla rubrica Identificazione/valutazione/autenticità (Solo Antiche) potrai anche sperare d'avere indicazioni o altre risposte...

Un salutone,

mi sa che allora posso rinunciarci non credo sia normale trovare monete cosi in giro e neppure ben conservate .grazie ancora a presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.