Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io una mezza idea ce l'ho.. vediamo se sarò smentito o confermato :P

20lire1928.jpg

Inviato

ciao, a me non piace. mi sembra " senza vita " con i rilievi molto poco accentuati

ernesto

Inviato

molto falsa

Inviato

mi piacerebbe vedere foto più grandi..

così a pelle non mi piace <_<

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

I rilievi sembrano bassi rispetto al bordo.

Il bordo sembrerebbe molto + consumato dei rilievi.

La foto certo non aiuta.

Certo la sensazione dalla foto non è bella.

Cercavo di guardare alcuni particolari, ma non si riescono a vedere... O almeno io non rieso.

Modificato da Ilmonetaio
Inviato
molto falsa

Al littore manca perfino l'ascella alla sua destra...

Ciao Franco! ;)

Inviato

Falsa anche per me.

Uno dei particolari che mi lasciano più perplesso è la perlinatura, oltre che alla "strana usura" già citata.

Inviato (modificato)

Falsa, l'ascella ed il collo, il numero 1, 2 (stanghetta più corta) e 8 (magro e più grande) della data, la punta del fascio, l'anno VI spostato. Per il resto dalla foto non si capisce.

Modificato da @LZP@

Inviato
Falsa anche per me.

Uno dei particolari che mi lasciano più perplesso è la perlinatura, oltre che alla "strana usura" già citata.

quoto, stessa cosa per me la perlinatura soprattutto!

Awards

Inviato

falsa

Inviato

Aiuto il sondaggio anche con il mio giudizo: vera ........

Inviato

Io non esprimo giudizio certo non essendoci foto piu grandi però a prima occhiata mi pare autentica.

però come ho detto mi astengo :D

Inviato

la foto è ridotta al 55% (per le dimensioni normali basta cliccare sulla striscia nera sulla foto)

come dite? l'avete già fatto? ma siete insaziabili.. cosa volete un poster? :lol: :lol:

mi sembra " senza vita " con i rilievi molto poco accentuati

ernesto

I rilievi sembrano bassi rispetto al bordo.

Il bordo sembrerebbe molto + consumato dei rilievi.

La foto certo non aiuta.

Certo la sensazione dalla foto non è bella.

Falsa, 8 (magro e più grande) della data[...]

Sono proprio queste le considerazioni che avevo fatto anch'io. Aggiungiamo anche l'assenza di segnetti nei campi e di lustro.... il resto, praticamente, l'avete detto tutto voi! :D

Pur avendo le dita sulla fiaccola dello stesso orientamento di quella originale, i tanti particolari devono far propendere per forza per il falso, anche se peso e diametro dovessero rivelarsi pari pari all'originale

Inviato

Ce ne sono di particolari che evidenziano che la moneta è un falso

ad incominciare dal bordo, le braccia, la data (8), il piede, la fiaccola,

il basso ventre ecc. ecc. ;)

Awards

Inviato

la foto è ridotta al 55% (per le dimensioni normali basta cliccare sulla striscia nera sulla foto)

.. non si finisce mai di imparare da voi :lol:

adesso che ho allargato la foto la moneta mi piace ancora meno...

Inviato

101% falsa, non c'è nemmeno bisogno di guardarla due volte. Oltre a tutti i dettagli già evidenziati sottolineo la perlinatura del bordo, davvero ridicola.

Inviato

falsa anche per me

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.