Vai al contenuto
IGNORED

PUO' ESSERE VERO?

Risposte migliori

Salve a tutti, sono appena entrato in questo sito internet

http://www.hobbyandgolf.it/ita/menu.asp?IdS=10213

Secondo voi è possibile che i vari rotolini di annate anche precedenti al 2009 e quelle degli EMU vengono a costare meno di 80 EURO l'uno?

In ogni rotolino, ci sono 40 pezzi? Come possono farlo pagare di meno allora?

In questo sito ci sono anche raccoglitori, capsule e chi più ne ha più ne mette anche di varie aziende. Secondo voi cosa c'è conveniente da prendere a poco prezzo?

C'è il trucco? Se si dove, grazie 1000 a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Roddick240

14

• Diabolik73

11

• DragoDormiente

6

• GAETANO94

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Praticamente nei rotolini italiani ci sono 40 monete, invece in tutti gli altri ci sono 25 monete. Anche io all'inizio l'avevo notato ma poi ho scoperto che erano di 25 monete i rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buono il prezzo per le capsule?

In una discussione ho letto che alcuni mettono le capscule agli EMU ed ai TDR e poi li mettono in raccoglitori proprio per queste monete.

E le altre monete commemorative di altre date le lasciano nel raccoglitore di plastica normale?

Il prezzo dei raccogliotori è ragionevole?

In una pagina di quel sito (quello di prima) quale questa :

http://www.hobbyandgolf.it/ita/menu.asp?Nav=3&IdS=14724

2009 - Giro completo 2€ EMU

16 Paesi - 20 monete vengono a costare 59 euro è un trucco o cosa?

16 Paesi e 20 monete sarebbe la collezione completa. Quindi nemmeno 3 euro a moneta. Invece singole si ....3 euro 3,50 euro etc....

Allora? Che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 euro per le 20 monete è un prezzo buono. Il massimo che ho visto per le 20 monete è stato 65 euro quindi un prezzo ragionevole. Per le capsule penso che sia un buon prezzo io non ne acquisto le metto nei raccoglitori, quindi lasciamo che qualcuno di piu esperto ti dia consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito che hai trovato tu è quello parallelo al sito di un grande e conosciuto grossista di Milano, che noi utenti conosciamo e citiamo spesso: Frontini.

Si possono fare ottimi acquisti sia direttamente che online, e l'offerta è grandissima; come hai potuto notare i prezzi sono molto buoni nella maggior parte dei casi, quindi nessuna fregatura, anzi, buon acquisto!

Qui il sito principale: http://www.frontini.it/ita/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 59 euro per tutte le EMU è ragionevole vero?

20 monete per 16 paesi sarebbero tutte vero?

Ma questi siti sono fidati oppure vogliono i soldi e poi non mandano nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato su frontini se paghi in contrassegno le spese di spedizione sono elevate e il pacco ti arriva in 2 giorni. Se paghi prima e poi ti mandano la merce paghi meno spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 monete per 16 paesi sono una per paese eccetto per la germania, che ha 5 zecche, quindi ha emesso 5 monete.

Il sito che hai trovato, e quello da me suggerito, è fidatissimo, molti utenti (io no perché vado alla fonte) acquistano online e te lo possono confermare. Vai tranquillo!

Per la ragionevolezza vedi tu: visto che è moneta normale, sono 20 pezzi da 2 €, quindi 40 €; tu li paghi 59 €, ovvero sia 2,95 € l'uno, più qualche euro per le spese di spedizione. Nel complesso arrivi a pagare ogni moneta sui 3,20/3,30 €.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a capirci qualcosa e faccio un acquisto. Grazie cmq per la disponibilità.

Attendo notizie su Capsule e Raccoglitori per Commemorativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a capirci qualcosa e faccio un acquisto. Grazie cmq per la disponibilità.

Attendo notizie su Capsule e Raccoglitori per Commemorativi

Per raccoglitori e capsule prova a consultare anche questi siti.

http://www.girottibologna.it/

https://www.leuchtturm.com/epages/leuchttur...s/leuchtturm_eu

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, secondo te cmq è meglio mettere gli EMU e i TDR in quei contenitori?

E le altre commemorative dei passati anni li lascio nei raccoglitori normali in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, secondo te cmq è meglio mettere gli EMU e i TDR in quei contenitori?

E le altre commemorative dei passati anni li lascio nei raccoglitori normali in plastica?

Personalmente non uso raccoglitori in plastica, conservo i 2 euro commemorativi in questi due contenitori della Leuchtturm.

post-2671-1244834369_thumb.jpg post-2671-1244834377_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita quanti dubbi... io penso che devi essere tu a scegliere e decidere come vuoi custodire le tue monete, se hai problemi di spazio usa gli album altrimenti i contenitori in legno o le valiggette con vassoi ,ecc... chi può sapere meglio di te quello che vuoi non credi ?? :) :) :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo anch'io che il sito è affidabilissimo. In più se concentri gli acquisti

e spendi almeno 150 euro con pagamento anticipato la spedizione per

corriere è gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti davvero, scusa la mia ignoranza Diabolik ma le commemorative degli anni passati dove li tieni? Ci sn contenitori piccoli contenenti solo quelle del 2004 per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti davvero, scusa la mia ignoranza Diabolik ma le commemorative degli anni passati dove li tieni? Ci sn contenitori piccoli contenenti solo quelle del 2004 per esempio?

Tengo tutti i 2 euro comm. nello stesso contenitore.

Non credo che esistano in commercio contenitori per suddividere i 2 euro comm. per anno

Ci sono dei contenitori speciali solo per i 2 euro Tdr ed Emu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che criterio li metti dentro?

Le monete sono prima ordinate per Paese, e poi per anno di emissione.

Io invece le suddivido per anno d'emissione e poi per Paese in ordine alfabetico.

Comunque ogni criterio è valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece le suddivido per anno d'emissione e poi per Paese in ordine alfabetico.

Comunque ogni criterio è valido.

Concordo, ogni criterio è valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.