Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-2824-1244800767_thumb.jpg

post-2824-1244800776_thumb.jpg

Che ve ne pare?

un commento..... :rolleyes:

Renato

Inviato

Per me FDC, con macchiolina la R/ vicino al braccio maschile ?

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

post-2824-1244801312_thumb.jpg

...si, la macchiolina c'è! :(

renato

Inviato
Per me FDC, con macchiolina la R/ vicino al braccio maschile ?

Saluti,

Giuseppe.

sono entrambe donne Giuseppe :lol:

saluti,

N.*3500 messaggi

Inviato

Ohh caspiterina, pensavo fosse un uomo...E' FDC rosso?

P.S. : Niko complimenti per i 3.500 messaggi.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

che bella moneta!!! FDC per me....

Inviato

...si due donne l'Italia e Roma...l'Italia che poggia sull'aratro e quindi lavora!!! Roma s'appogga sull'Italia e sta a ....guardà!!!!!

renato

Inviato

Secondo me non è FDC ma qualcosa di rosso è ben presente.

Awards

Inviato

...beh se partiamo dal presupposto che il FDC con esiste concordo con te, ma ti posso assicurare che la moneta rasenta la perfezione (a mio avviso) il dritto è 100% rosso, il rovescio ha degli aloni più scuri intorno alle figure....

questa moneta è una mia fissa, ne ho 5 esemplari...e sono alla ricerca della perfezione assoluta...forse riuscirò a trovarne una anche migliore di questa..ma ti assicuro che già quì siamo a buon punto.

nessun colpetto neanche microscopico ai bordi, segni di contatto...forse un paio visibili con lente 10X....

renato

Inviato

post-2824-1244833030_thumb.jpg

..purtroppo non sono un gran fotografo!!!! <_<

renato

Inviato

stabilire se è FDC o no da foto così piccole è un po' arduo (almeno per me), comunque è una moneta ben messa

Inviato

:D ...decisamente bella!!!

se ne hai un esemplare uguale...lo prendo volentieri.

molto bello il colore uniforme...

renato

Inviato

Ti posto ciò che reputo FDC. Scusami se mi ripeto , ma la tua (almeno dalle foto) ha leggera usura di lustro

e alcuni rilievi non sono tali da considerare la moneta in FDC (però ripeto siamo molto vicini).

FDC normale:

4b0ce4019c7ec3b124d196f06238a904.jpg

FDCrosso:

91a1d577b434fecceaff59d7417bcbcc.JPG

Altro FDCrosso:

572eec63c3af69f33cddfafb2f0fb6af.jpg

Awards

Inviato

cembruno mi ha preceduto su quello che penso.siamo vicini ma non fdc.marcantonio.

Inviato

Personalmente ritengo che questa moneta sia una delle più belle mai realizzate, artisticamente parlando, è una piccola opera d'arte nella sua allegoria.

Sono alla ricerca del pezzo "perfetto" nella sua conservazione "eccezionale"....ecco perchè se mi capitano dei bei pezzi li prendo...

quelli che hai postato tu, bruno, sono assolutamente belli!

per ora ne vorrei uno 100% rosso su entrambi i lati....

renato

Inviato

Di 10 centesimi 1911 in FDC (reale) a Verona ne ho visti una ventina.

Ti auguro di aggiungere, quanto prima, alla tua collezione un bel FDCr.

Awards

Guest carledo49
Inviato

FDC senza il minimo dubbio per quelle postate da Bruno; la tua diciamo che..........si avvicina :rolleyes: .

Carlo

Inviato
Personalmente ritengo che questa moneta sia una delle più belle mai realizzate, artisticamente parlando, è una piccola opera d'arte nella sua allegoria.

Sono alla ricerca del pezzo "perfetto" nella sua conservazione "eccezionale"....ecco perchè se mi capitano dei bei pezzi li prendo...

quelli che hai postato tu, bruno, sono assolutamente belli!

per ora ne vorrei uno 100% rosso su entrambi i lati....

renato

Ma non ti conviene prenderne una che sia della conservazione da te voluta (magari dal vivo) piuttosto che prenderne tante sperando di beccare l'eccezionale.

Inviato

...da un punto di vista economico, cerco che mi conviene trovare il pezzo eccezionale e prenderlo, per studiare e capire lo stato di conservazione, i vari difetti e pregi che possono fare la differenza tra un qFDC e un FDC reale è anche interessante avere più pezzi della stessa moneta....non posso farlo con la sorellina in oro...(ne ho un pezzo solo :D) posso farlo con il pezzo in rame che è altrettanto interessante e bello.

renato

• 2 settimane dopo...
Inviato

0021a948c93883dfd44be011931fac5f.jpg

c6c9b7691e63800d98b54a8860a8c209.jpg..

...altro esemplare, il venditore, ovviamente dichiara sempre FDC!!! e voi??..quali sono i punti più...critici??

renato

Inviato

Eh no, non ci siamo, lascio ad altri amici dirti il perchè.

Chiaramente dopo ti dirò la mia. :)

Awards

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

/R Barca, seno/veste

/D Testa colpo ore 3

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

...bellissimo...mi sto facendo una cultura.... :) ..grazie "il monetaio"...adesso aspetto te bruno....a volte non riesco a focalizzare i particolari...mi faccio prendere dall'insieme....io non darei più di SPL a questa moneta e voi??---- :unsure:

renato

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.