Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti, ho ricevuto per resto la moneta da 2 euro commemorativa italiana 2004 in ottimo stato, volevo sapere per favore la tiratura e soprattutto il valore di tale moneta.
Grazie a tutti

Inviato
Ciao Lele75,

il valore è scarso,viene venduta in FDC a 3,50 - 4 euro perchè ha una tiratura molto alta,qualche altro utente del forum te la darà con precisione.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che abbia una tiratura di 1.500.000.

Inviato
Tiratura altissima, la trovi anche a 2,50 euro FDC anche se è inutile comprarla perchè se ne trovano in grosse quantità in giro (almeno a Roma).

Inviato
Io sono andato alla banca d'italia e l'ho presa a 2 euro. :)

Inviato
[quote name='Mirko' date='30 luglio 2005, 10:53']Io sono andato alla banca d'italia e l'ho presa a 2 euro. :)
[right][post="49950"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Hai fatto benissimo!

Inviato
La tiratura è di 16 milioni di pezzi: chi la vende oltre i 2,5 € (in oblo') è un 'disonesto'.
Chi invece l'ha tesaurizzata sperando di farci un guadagno è un c...........
wfratti

Inviato
Ciao lele75, come ti hanno già detto gli altri amici del Forum, la monete in questione non ha un grande valore, la tiratura è stata altissima e la si può trovare a giro senza grossi problemi.

Ciao a tutti. :)

Inviato
[quote name='Koji' date='30 luglio 2005, 00:16']Non vorrei sbagliare ma mi sembra che abbia una tiratura di 1.500.000.
[right][post="49926"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La tiratura è di 16 milioni di pezzi, fosse stata di 1 milione e mezzo sarebbe stata al pari del 2Euro finlandese...

x wfratti: ma se chi la vende a 2,5 euro è un 'disonesto' allora chi la vende a 4 euro cos'è? :P

Inviato
E' più "raro" il 2euro normale del 2004 di cui se non sbaglio sono stati coniati "solo" 8.000.000 di pezzi :)

Inviato
[quote name='cybo' date='30 luglio 2005, 18:45']E' più "raro" il 2euro normale  del 2004 di cui se non sbaglio sono stati coniati "solo"  8.000.000 di pezzi :)
[right][post="50034"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono 7.000.000 ma comunque siamo li.
Ciccio 86
Awards

Inviato
[quote name='frankoppc' date='30 luglio 2005, 18:37'][quote name='Koji' date='30 luglio 2005, 00:16']Non vorrei sbagliare ma mi sembra che abbia una tiratura di 1.500.000.
[right][post="49926"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La tiratura è di 16 milioni di pezzi, fosse stata di 1 milione e mezzo sarebbe stata al pari del 2Euro finlandese...

x wfratti: ma se chi la vende a 2,5 euro è un 'disonesto' allora chi la vende a 4 euro cos'è? :P
[right][post="50013"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Guarda, ho scritto che chi la vende oltre 2,5 € è un disonesto: 0,5 € per l'oblò e le spese generali sono più che sufficienti.
Comumque nella mia zona non ne ho vista nessuna in circolazione e la Banca d'Italia di Ravenna al 27 di dicembre le aveva già distribuite tutte.
Ciao
wfratti

Inviato
Ciao Amici,

il famoso negozio sul Lago Maggiore la vende a 4 euro e direi che è troppo,ma e anche noto per essere esagerato nei prezzi e molto speculatore,vedi monete del Vaticano alla morte di G.Paolo II.Pollice verso. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.