Vai al contenuto
IGNORED

trade dollar 1877 s

Risposte migliori

Inviato

fantastico B) .......aspetto le nuove foto allora :)

Inviato

Dal 1949, Mao Zedong e suoi comunisti sono stati rapidamente guadagnando terra in guerra civile della Cina. Chiang Kai-shek e sua nazionalisti erano sulla sfiorano della sconfitta sulla mainland, e sono state ripiegamento a Taiwan.

Gli Stati Uniti, in un fallito tentativo di evitare la sconfitta di Chiang Kai-shek, forniti molti aiuti economici per i nazionalisti cinesi.

Tra l'aiuto di cui è stata una grande quantità di ciò che alcuni persone hanno chiamato “America della ultima commercio dollaro, ” la d'argento 1898mo messicano 1-peso.

Nel 1949, la zecca di San Francisco ha colpito 1-peso messicano 2M monete per la spedizione per i nazionalisti cinesi:

post-12167-1248361820_thumb.jpgpost-12167-1248361842_thumb.jpg

Tuttavia, vi è una complicazione—la zecca di città del Messico anche re-struck il 1898mo 1-peso (causa dell'immediatezza della necessità della Chiang, presumibilmente). E da ciò che letto, sembra che il Messico restrikes erano le monete che effettivamente reso a Chiang. Il restrikes americano, si sembra, è rimasto stateside e alla fine sono state fuso.

Qui è un 1898mo 1-peso messicano, ma uno degli originali, non una del (1949) restrikes....

----------------------------------------

By 1949, Mao Zedong and his Communists were rapidly gaining ground in China’s civil war. Chiang Kai-shek and his Nationalists were on the verge of defeat on the mainland, and were retreating to Taiwan.

The United States, in a failed attempt to prevent the defeat of Chiang Kai-shek, provided much economic aid to the Chinese Nationalists.

Among the aid provided was a large quantity of what some people have called “America’s Last Trade Dollar,” the silver 1898mo Mexican 1-peso.

In 1949, the San Francisco Mint struck 2M Mexican 1-peso coins for shipment to the Chinese Nationalists:

post-12167-1248361820_thumb.jpgpost-12167-1248361842_thumb.jpg

However, there is a complication—the Mexico City mint also re-struck the 1898mo 1-peso (because of the immediacy of Chiang’s need for help, presumably). And from what I read, it seems that the Mexican restrikes were the coins that actually made it to Chiang. The American restrikes, it seems, remained stateside and were eventually melted.

Here is an 1898mo Mexican 1-peso, but one of the originals, not one of the (1949) restrikes....

Inviato

Ecco il obverse di un originale 1898mo 1-peso, coined a la zecca a Città del Messico:

post-12167-1248362405_thumb.jpg

Gli originali possano essere distinto dal messicano e americana restrikes (1949) dal loro marchio di zecca. L'inverso:

post-12167-1248362418_thumb.jpg

Su originali, la parte superiore del “M” e “o” sono circa livello con l'altra. Ma per il restrikes (1949), il “o” è notevolmente superiore il “M.”

Il 1898mo 1-peso messicano non era il solo dollaro medie moneta d'argento restruck per la spedizione per l'Oriente...

--------------------------------

Here is the obverse of an original 1898mo 1-peso, coined at the mint in Mexico City:

post-12167-1248362405_thumb.jpg

The originals can be distinguished from the Mexican and American (1949) restrikes by their mintmark. The reverse:

post-12167-1248362418_thumb.jpg

On originals, the tops of the “M” and the “o” are about level with each other. But on the (1949) restrikes, the “o” is considerably higher than the “M.”

The 1898mo Mexican 1-peso was not the only dollar-sized silver coin restruck for shipment to the Orient....

Inviato

Nel 1949, un'altra moneta divenne anche “la ultima commercio Dollaro del America.” Qui è in stampa:

post-12167-1248362771_thumb.jpgpost-12167-1248362792_thumb.jpg

E qui è il metallo....

---------------------------------------------------

In 1949, another coin also became “America’s Last Trade Dollar.” Here it is in print:

post-12167-1248362771_thumb.jpgpost-12167-1248362792_thumb.jpg

And here it is in the metal....

Inviato

Nel 1949, tutte le tre zecche americani—Philadelphia, Denver, e San Francisco—restruck 30M “Junk dollari” (1-yuan) pezzi datata 23 (1934), ancora una volta per la spedizione della gang nazionalista governo cinese per l'utilizzo in loro guerra civile con Mao e la sua comunisti cinesi.

Si dice spesso—e lo sarà ripeto qui—che la “Junk ” 1-yuan pezzi del tipo 1933-34 sono state modificate dal tipo di precedente 1932 perché gli uccelli battenti sulla posta “Junk” sono state ampiamente interpretati come giapponese warplanes.

Ecco Sun Yat-sen sulla obverse di un cinese 1934 (anno 23) 1-yuan:

post-12167-1248362984_thumb.jpg

E qui è il inverso della stessa moneta, che possa avere stato colpito in 1934, o forse in 1949:

post-12167-1248362997_thumb.jpg

Conosco nessun metodo di distinguere tra gli originali del 1934 e il restrikes americano del 1949. (Se qualcuno conosce, sarei felicissimo ascoltare!)

Comunque, sembra possibile che l'americana commerciali dollaro, cui introduzione nel 1873 è stato motivato dalla necessità di una moneta adatta per creare il mercato cinese, trova sua espressione finale in un 1934 cinese “dollaro” restruck nel 1949!

:) v.

-------------------------------------------------

In 1949, all three American mints—Philadelphia, Denver, and San Francisco—restruck 30M “Junk Dollars” (1-yuan) pieces dated 23 (1934), again for shipment to Chiang’s Nationalist Chinese government for use in their civil war with Mao and his Chinese Communists.

It is often said—and I’ll repeat it here—that the “Junk” 1-yuan pieces of the 1933-34 type were modified from the previous 1932 type because the birds flying over the junk were widely interpreted as Japanese warplanes.

Here is Sun Yat-sen on the obverse of a 1934 (year 23) Chinese 1-yuan:

post-12167-1248362984_thumb.jpg

And here is the reverse of the same coin, which may have been struck in 1934, or perhaps in 1949:

post-12167-1248362997_thumb.jpg

I know of no method of distinguishing between the originals of 1934 and the American restrikes of 1949. (If anyone does know, I would love to hear it!)

Anyway, it seems possible that the American trade dollar, whose introduction in 1873 was motivated by the need for a coin suitable for the Chinese market, finds its final expression in a 1934 Chinese “dollar” restruck in 1949!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ecco i miei Trade Dollars, vorrei un vostro parere sulla conservazione, grazie.

tradedollarukrov.th.jpg

tradedollarukdr.th.jpg

piastredecommercefrrov.th.jpg

piastredecommercefrdr.th.jpg

Inviato

davvero complimenti donax,oggi in un colpo solo,oltre al bel mezzo dollaro sull'altro topic,ci fai vedere altre due belle monetone B) ...sono dei nuovi acquisti o li avevi gia in collezione da tempo?

la piastra francese,a mio avviso è sul BB-BB+,peccato per un brutto segno al rovescio.......invece il british trade dollar(davvero affascinante...)credo arrivi tranquillamente allo SPL,forse anche di piu,ma è una moneta un pò difficile da valutare per me,in particolare per l'orientaleggiante rovescio......quindi, aspettiamo pareri di utenti piu esperti......

Inviato

davvero complimenti donax,oggi in un colpo solo,oltre al bel mezzo dollaro sull'altro topic,ci fai vedere altre due belle monetone B) ...sono dei nuovi acquisti o li avevi gia in collezione da tempo?

la piastra francese,a mio avviso è sul BB-BB+,peccato per un brutto segno al rovescio.......invece il british trade dollar(davvero affascinante...)credo arrivi tranquillamente allo SPL,forse anche di piu,ma è una moneta un pò difficile da valutare per me,in particolare per l'orientaleggiante rovescio......quindi, aspettiamo pareri di utenti piu esperti......

Grazie, anche queste le ho in collezione da tempo, le volevo pubblicare già da un po' in questo thread, ma il tempo l'ho trovato solo ieri. :)

Grazie per i pareri, davvero peccato per quel segnaccio sulla Piastra, ne deve aver viste tante in Indocina. ;)

Inviato

Due dollari commerciali molto supplichevoli, donax.

Il dollaro commerciale del 1911 Britannico, per me, dalle foto: EF+ = EF45 = SPL. Colore molto piacevole. Una moneta molto dignified. Se vi stancate mai di esso, sarò felice di comprarla un biglietto piano transatlantico! :D (È il mintmark nel trident? Sembra come esso compare in due posti differenti su queste monete, ma lo trovo mi sono dimenticato dove… devo ottenere vecchio.)

I 1903 dollari commerciali dal Indochina francese, per me, dalle foto: VF = VF20 = BB. Questa moneta inoltre ha buon colore, ma mentre le menzioni del vathek, il contrassegno sul relativo inverso lo danneggia, altrimenti io gli dare un BB+.

Come potete vederti, l'angolo continuo della faccia su questi dollari commerciali francesi non sopravvive bene circolazione. Gira il suo senso ugly della faccia, senso troppo presto. Noto inoltre che il vostro è il tipo successivo dollaro di commercio, il tipo che realmente ha visto l'uso considerevole. Prima dei francesi ridotti il contenuto d'argento di queste monete in 1895, ho letto che hanno teso ad essere accumulati ed altri dollari commerciali ho usato preferibilmente.

Ringraziamenti per ripartirsi.

----------------------------------

Two very appealing trade dollars, donax.

The 1911 British trade dollar, for me, from the photos: EF+ = EF45 = SPL. Very nice color. A very dignified coin. If you ever get tired of it, I’ll be happy to buy it a trans-Atlantic plane ticket! :D (Is the mintmark in the trident? Seems like it appears in two different places on these coins, but I find I’ve forgotten where...I must be getting old.)

The 1903 trade dollar from French Indochina, for me, from the photos: VF = VF20 = BB. This coin also has good color, but as vathek mentions, the mark on its reverse hurts it, otherwise I’d give it a BB+.

As you can see yourself, the straight-ahead angle of the face on these French trade dollars doesn’t survive circulation well. Turns her face ugly way, way too soon. I note also that yours is the later type trade dollar, the type that actually saw considerable use. Before the French reduced the silver content of these coins in 1895, I’ve read that they tended to be hoarded, and other trade dollars used instead.

Thanks for sharing.

Inviato

Due dollari commerciali molto supplichevoli, donax.

Il dollaro commerciale del 1911 Britannico, per me, dalle foto: EF+ = EF45 = SPL. Colore molto piacevole. Una moneta molto dignified. Se vi stancate mai di esso, sarò felice di comprarla un biglietto piano transatlantico! :D (È il mintmark nel trident? Sembra come esso compare in due posti differenti su queste monete, ma lo trovo mi sono dimenticato dove… devo ottenere vecchio.)

I 1903 dollari commerciali dal Indochina francese, per me, dalle foto: VF = VF20 = BB. Questa moneta inoltre ha buon colore, ma mentre le menzioni del vathek, il contrassegno sul relativo inverso lo danneggia, altrimenti io gli dare un BB+.

Come potete vederti, l'angolo continuo della faccia su questi dollari commerciali francesi non sopravvive bene circolazione. Gira il suo senso ugly della faccia, senso troppo presto. Noto inoltre che il vostro è il tipo successivo dollaro di commercio, il tipo che realmente ha visto l'uso considerevole. Prima dei francesi ridotti il contenuto d'argento di queste monete in 1895, ho letto che hanno teso ad essere accumulati ed altri dollari commerciali ho usato preferibilmente.

Ringraziamenti per ripartirsi.

----------------------------------

Two very appealing trade dollars, donax.

The 1911 British trade dollar, for me, from the photos: EF+ = EF45 = SPL. Very nice color. A very dignified coin. If you ever get tired of it, I’ll be happy to buy it a trans-Atlantic plane ticket! :D (Is the mintmark in the trident? Seems like it appears in two different places on these coins, but I find I’ve forgotten where...I must be getting old.)

The 1903 trade dollar from French Indochina, for me, from the photos: VF = VF20 = BB. This coin also has good color, but as vathek mentions, the mark on its reverse hurts it, otherwise I’d give it a BB+.

As you can see yourself, the straight-ahead angle of the face on these French trade dollars doesn’t survive circulation well. Turns her face ugly way, way too soon. I note also that yours is the later type trade dollar, the type that actually saw considerable use. Before the French reduced the silver content of these coins in 1895, I’ve read that they tended to be hoarded, and other trade dollars used instead.

Thanks for sharing.

Ciao Villa,

grazie molte, aspettavo la tua valutazione sempre precisa e competente.

un saluto

donato

P.S.

Se hai un minuto libero dai un occhiata anche all'Half Dollar 1858. ;)

• 6 anni dopo...
Inviato

Ecco i miei Trade Dollars, vorrei un vostro parere sulla conservazione, grazie.

tradedollarukrov.th.jpg

tradedollarukdr.th.jpg

piastredecommercefrrov.th.jpg

piastredecommercefrdr.th.jpg

Le foto non si vedono più direttamente e una manca proprio :(

post-1512-0-47085800-1446978406_thumb.jp

post-1512-0-61980300-1446978409_thumb.jp

post-1512-0-85641800-1446978411_thumb.jp

Inviato
Il 9/7/2009 at 07:55, villa66 dice:

Determinati anni fa ho comprato (ma non ha letto) una copia usata di un libro 1965 di John M. Willem: DEL STATI UNITI COMMERCIALE DOLLARO L’unico moneta dell America degli indesiderabile, unhonored.

Se avessi conosciuto quanto terreno straniero il libro ha riguardato, lo avrebbero letto prima di ora. Così grazie grandi a vathek1984 wink.gif per darmi un motivo infine tirare libro del sig. Willem giù dal mensola--è un libro che lo suggerisco a chiunque interessato negli Stati Uniti dollari commerciali, naturalmente, ma anche nell'invenzione di commercio mondiale generalmente.

Oltre che i dollari commerciali che già sono stati illustrati in questo filetto, sig. Willem inoltre accenna (molto attraente ma limitato) la moneta del dollaro de Hong Kong di 1866-1868, d'inversione disegno , e “fret„ bordi sono così simile al dollaro commerciale britannico di 1895-1935 (già descritto).

Inoltre è accennato come componente di un collezione dei dollari commerciali gli Straits Settlements. In parole di sig. Willems': “In 1903 il governo degli Straits Settlements ha adottato un dollaro d'argento distintivo per uso esclusivo in quella colonia, proibendo all'importazione ed alla circolazione del dollaro britannico e del peso messicano.„

Il dollaro di Straits Settlements ha cominciato come moneta che contiene 26.9500 grammi di .900 argenti in 1903, ed è stato ridotto in 1907 ad un peso di 20.2100 grammi di .900 argenti. Invenzione arrestata in 1909. Non fino a 1919 ha fatto l'invenzione riprend--dopo la guerra mondiale I ed il rialzo dopoguerra dei prezzi d'argento. Il obverse di che cosa ora era una moneta che contiene soltanto 16.8500 grammi di .600 indennità d'argento:

attachicon.gifDSCF3527.JPG

E l'inverso di questo dollaro di 1920 di Straits Settlements, l'ultimo del tipo che è comunemente ottenibile:

attachicon.gifDSCF3529.JPG

“In 1935,„ ha scritto il sig. Willem, “il cinese ha abbandonato il campione d'argento e… ha proibito ufficialmente la circolazione dei dollari d'argento, cinese così come straniero, sostituente lei con la valuta di carta.„

smile.gif v.

--------------------------------------

Some years ago I bought (but did not read) a used copy of a 1965 book by John M. Willem: THE UNITED STATES TRADE DOLLAR America’s Only Unwanted, Unhonored Coin.

If I had known how much foreign ground the book covered, I would have read it before now. So a big thanks to vathek1984 wink.gif for giving me a reason to finally pull Mr. Willem’s book down from the shelf—it’s a book I recommend it to anyone interested in U.S. trade dollars, of course, but also in world trade coinage in general.

In addition to the trade dollars that have already been illustrated in this thread, Mr. Willem also mentions the (very attractive but scarce) Hong Kong dollar coin of 1866-1868, whose reverse design and “fret” borders are so similar to the British Trade Dollar of 1895-1935 (already pictured).

Also mentioned as part of a collection of trade dollars is the Straits Settlements. In Mr. Willems’ words: “In 1903 the government of the Straits Settlements adopted a distinctive silver dollar for exclusive use in that Colony, forbidding the importation and circulation of the British dollar and the Mexican peso.”

The Straits Settlements dollar began as a coin containing 26.9500 grams of .900 silver in 1903, and was reduced in 1907 to a weight of 20.2100 grams of .900 silver. Coinage stopped in 1909. Not until 1919 did coinage resume—after World War I and the postwar rise in silver prices. The obverse of what was now a coin containing only 16.8500 grams of .600 fine silver:

attachicon.gifDSCF3527.JPG

And the reverse of this 1920 Straits Settlements dollar, the last of the type that is commonly obtainable:

attachicon.gifDSCF3529.JPG

“In 1935,” wrote Mr. Willem, “the Chinese abandoned the silver standard, and...officially prohibited the circulation of silver dollars, Chinese as well as foreign, replacing them with paper currency.”

smile.gif v.

Ho aggiunto alla collezione di valute mondiali questo esemplare: si è trattato di un acquisto inaspettato ma quando l'ho visto l'ho trovato troppo affascinante ad un prezzo tutto sommato credo conveniente. (Poi se volete ve lo dico)

Che ne dite? 

Saluti

Simone

• Mi piace 4

Inviato

Splendida moneta, ed in elevata conservazione!

Provenienza? Ed a questo punto ci hai incuriositi per il prezzo...:D

Inviato (modificato)

Ecco il dritto Uzifox,

gran bella moneta complimenti.

post-7743-0-31468000-1447342404_thumb.jp

Modificato da donax

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.