Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao amici,
questo è il quesito che vi pongo:

Quanto può valere l'album completo di tutte le monete che esiste in vendita (non con le monete :lol: ) della lira? (1946- 2001) in condizioni buone?

Ciao

Inviato
ciao MAr, purtroppo non lo so, volevo solo dirti che non amo molto questi album, ti spingono a completare una collezione ad ogni costo! certi buchi è ben difficile riempirli, se non con monete in cattiva condizione o dei falsi...
per me è meglio prendere poche monete e autentiche in ottima condizione, quindi curare di + il singolo acquisto... parere personale ovviamente però quegli album non mi piacciono per niente!
è anche vero che una collezione della repubblica si riempie quasi tutta molto + facilmente di altre tipo Vittorio Emanuele III.

Ciao

Inviato
[quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 21:44']Ciao amici,
questo è  il quesito che vi pongo:

Quanto può valere l'album completo di tutte le monete che esiste in vendita (non con le monete  :lol: ) della lira? (1946- 2001) in condizioni buone?[/quote]

Sono un pò rintronato, ma non ho capito bene la domanda: vuoi sapere quanto costa il raccoglitore, o quanto costa un album completo delle monete delle repubblica? Io il raccoglitore, nuovo, l'avevo pagato una quindicina di € a un convegno, poi l'ho trovato a Veronafil, identico, in offerta per 12 € e l'ho comprato per un amico che lo cercava (però poi al mio amico l'ho fatto pagare di più -13€-, che bastardo che sono :lol: ).
Se invece intendi un raccoglitore con dentro la collezione delle monete della repubblica da 1946 al 2001, fai prima a fare il conto del valore delle serie 1946 e 1947, visto che rappresentano quasi il 95% del valore totale.

Inviato
no, no, mi riferivo completo delle monete...

Cmq è vero, io lo possiedo (comprato oggi a 36 euro, quello lusso però, non quello eco) e ovviamente non lo riempirò tutto, il fatto è che avevo una marea di lire abbandonate e mi sembrava carino raccoglierle li.
Poi è chiaro che se un giorno dovessi possedere la serie del 1946 me la metto in un cofanetto vellutato e non in quell'album con le altre monete... :lol:

Ciao

Inviato
se qualcuno ama divertirsi ed è bravo con il computer può crearselo da solo inserendo le scansioni delle proprie monete e delle mancanti.
oppure si può creare un album specifico, senza i famigerati buchi, ovviamente non sarà una collezione completa ma da sicuramente un bel colpo d'occhio.

ciao

Inviato
[quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 22:18']no, no, mi riferivo completo delle monete...

Cmq è vero, io lo possiedo (comprato oggi a 36 euro, quello lusso però, non quello eco) e ovviamente non lo riempirò tutto, il fatto è che avevo una marea di lire abbandonate e mi sembrava carino raccoglierle li.
Poi è chiaro che se un giorno dovessi possedere la serie del 1946 me la metto in un cofanetto vellutato e non in quell'album con le altre monete...  :lol:

Ciao
[right][post="49721"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Arrivati a questo punto sarebbe meglio la serie del 1947! :P

Inviato
[quote name='Leo1083' date='29 luglio 2005, 00:43'][quote name='mar00007' date='28 luglio 2005, 22:18']no, no, mi riferivo completo delle monete...

Poi è chiaro che se un giorno dovessi possedere la serie del 1946 me la metto in un cofanetto vellutato e non in quell'album con le altre monete...  :lol:

Ciao
[right][post="49721"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Arrivati a questo punto sarebbe meglio la serie del 1947! :P
[right][post="49730"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Molto meglio......Circa 3 volte e mezzo meglio..... :lol: :lol:

Inviato
che mi dite invece dell'album (vuoto) di VEIII? Io ne conosco uno fatto dallo stesso produtt di quello in Lire, secondo voi è il migliore? Quanto lo si può pagare mediamente (fogli oro e colonie esclusi) ?

Inviato (modificato)
Ciao!
io ne ho acquistato uno secondo me bello e di buona qualità a Veronafil, il produttore è [url="http://www.masterphil.it/filatelia/prodottoc.aspx?id=1208&idcat=2"][b][color="purple"]Masterphil[/color][/b][/url]

E' creato per inserire le monete negli oblò o chiuse nelle bustine periziate
L'unico difetto che segnalo è che quando mancano poche monete lo spessore creato dalle pile di oblò non consente un agevole inserimento dell'album nella custodia (entra a pelo)

Mi pare di aver pagato a Veronafil l'album completo di buste e pagine 40 euro (esclusi fogli per colonie e oro) Vedo che online lo propongono a 48

Della stessa serie hanno anche gli album di Umberto I e V.E. II

Un amico ha l'album "Marengo" sempre per V.E. III (non conosco il produttore), preferisco di gran lunga quello di Master Phil

Ciao Modificato da rickkk

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.