Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum. Ho ripreso in mano le collezioni di mio nonno, ed adesso sto tentando di riordinarle. Mi sono imbattuto in alcune monete che nn riesco a classificare, le postero via via sicuro che possiate aiutarmi.

La prima non so se sia un falso, quindi posto:

Peso 5,5gr

Diametro circa 2,6 cm

Materiale: non saprei

Fronte: immagine di carlo V con corona alloro, scritta: IMP.CAES.CAROLVS.V.AVG

Retro: due figure che non riesco ad identificare, scritta: SAIVS.A VSTA ?? purtroppo sulla data (sempre che sia una data) c'e' una macchia di ruggine-sporco, leggo solo DVIMII

Allego foto, grazie a tutti in anticipo

post-13890-1244203665_thumb.jpg

Inviato

Dovrebbe essere un falso. Fai la prova calamita..se attacca non ci sono dubbi.

Inviato

si e' calamitabile.. quindi e' un falso di cosa?

grazie per la risposta rapidissima :D

• 6 anni dopo...
Inviato

scusate sono nuova del forum e innanzitutto saluto tutti. ho la stessa moneta ma la mia non è calamitabile . . per lo meno intendo che non attacca sul forno come le calamite comuni da frigorifero ecco . . significa che è originale ?

Inviato

@@mari74 ...  per calamitabile si intende che se avvicini alla moneta una calamita..... la moneta si attacca! :pardon:

Inviato

ecco. . . scusate l ignoranza !?. grazie dell informazione e.. si, attacca purtroppo .

Inviato

:cray:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.