Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buon giorno a tutti,

Ma alle firme avete dato un'occhiata..?

io ho panorama numismatico settembre ottobre 1986 dove vi è uno studio che dice della tremolatura dell'esemplare autentico dell'incisore Motti e dello scultore G.Romagnoli interessante :P :D B)

Panorama Numismatico ripropose nel 1986 un articolo pubblicato da Livio Santamaria in "Numismatica" del 1960 "Gli esemplari truccati del pezzo da 20 lire 1927 / V"

esattamente come hai scritto con una correzione omissione dello stesso SANTAMARIA B)

CIAO DANIELE

• ADMIN
Staff
Inviato

Sbaglio o il V "largo" non è segnalato in questi articoli, anzi si sostiene la perfetta identità tra anno VI e anno V?

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)
Sbaglio o il V "largo" non è segnalato in questi articoli, anzi si sostiene la perfetta identità tra anno VI e anno V?

Sostiene, senza menzionarli, di avere trovato comunque altre differenze di conio tra le due monete.

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

e che differenze ci saranno fra il 27 anno V "vero" ...e quello riconiato....dentro al zecca stessa con lo stesso materiale riproducente?????? :ph34r: ....................... :o

Inviato (modificato)
e che differenze ci saranno fra il 27 anno V "vero" ...e quello riconiato....dentro al zecca stessa con lo stesso materiale riproducente?????? :ph34r: ....................... :o

bella domanda!!!!!!!

Modificato da darman1983

Inviato
C'é la stanghetta del VI . Poco visibile in effetti. Ma c'é si vede dal gioco di luci e ombre.

Non solo, considera l'inclinazione della moneta per la falsazione di prospettiva della stanghetta superiore.

In effetti dopo avere letto il link postato da Iachille mi rendo conto che e' vero.

Non avevo mai visto una fotografia che per alterazioni di inclinazione e luce rendesse alcuni particolari quasi inesistenti o addirittura nulli :blink:

Per di piu' la firma non e' tremolante :D

Ciao

Andrea

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.