Vai al contenuto
IGNORED

IN ITALIA SIAMO TUTTI + RICCHI DA OGGI

Risposte migliori

Inviato

ciao appena ora al tg hanno detto che la GDF a chiasso (como) ha sequestrato a 2 giapponesi titoli al portatore x una valore in EURO DI 94 MILIARDI

e che essi dovranno pagare una milta di 37 MILIARDI di euro.

quindi circa 4 finanziarie, quindi ora il governo potrebbe davvero dare che ne so 1000 euro la mese a tutti gli italiani per i prossimi 10 anni??? con tutti sti soldi???

oppure è la solita boiata giornalistica??

Inviato

Io sono felice lo stesso oggi ho vinto 1600 euriiiiiiiiiii al Super enalotto :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: grazie al mio grande :moon:

• Mi piace 1

Inviato

Te lo posso toccare? Non fraintendere .....dicono che porti fortuna.

Ciao e complimenti :) :)

Awards

Inviato

Come non detto: immagino si parli di Ponte Chiasso

Inviato
Io sono felice lo stesso oggi ho vinto 1600 euriiiiiiiiiii al Super enalotto :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: grazie al mio grande :moon:

:moon:

Inviato
ciao appena ora al tg hanno detto che la GDF a chiasso (como) ha sequestrato a 2 giapponesi titoli al portatore x una valore in EURO DI 94 MILIARDI

e che essi dovranno pagare una milta di 37 MILIARDI di euro.

quindi circa 4 finanziarie, quindi ora il governo potrebbe davvero dare che ne so 1000 euro la mese a tutti gli italiani per i prossimi 10 anni??? con tutti sti soldi???

oppure è la solita boiata giornalistica??

Avranno sbagliato la cifra <_< , oppure era sbagliata la fonte. Una cifra così alta mi sembra molto improbabile, saranno milioni e comunque se la caveranno con una frazione di quella multa come spesso :angry: succede in questi casi.

• ADMIN
Staff
Inviato

In effetti la notizia è strana, 1 singolo titolo da 500 milioni di USD?

COMO (4 giugno) - Scoperti sul fondo di una valigia 259 titoli di credito Usa per un valore nominale di 134 miliardi di dollari, pari ad oltre 96 miliardi di euro. E' quanto hanno sequestrato alla stazione ferroviaria internazionale di Chiasso, al confine tra Svizzera e Italia, i funzionari doganali e la guardia di finanza, a due cinquantenni giapponesi.

I due, scesi alla stazione ferroviaria da un treno diretto in Svizzera, al momento del controllo doganale hanno detto di non aver nulla da dichiarare. Un'ulteriore verifica ha poi consentito di scoprire, in uno scomparto chiuso, il ricco tesoro. In tutto 249 bond della Federal Reserve americana, del valore nominale di 500 milioni di dollari ciascuno e dieci bond Kennedy del valore nominale di un miliardo di dollari ciascuno, oltre a cospicua documentazione bancaria originale. Il materiale è in attesa di accertamenti per stabilire l'autenticità dei titoli e la loro provenienza.

Se risultassero autentici, in base alla normativa valutaria, la sanzione amministrativa applicabile ai possessori potrebbe raggiungere i 38 miliardi di euro, pari al 40% della somma eccedente la franchigia ammessa di diecimila euro

Inviato
In effetti la notizia è strana, 1 singolo titolo da 500 milioni di USD?
COMO (4 giugno) - Scoperti sul fondo di una valigia 259 titoli di credito Usa per un valore nominale di 134 miliardi di dollari, pari ad oltre 96 miliardi di euro. E' quanto hanno sequestrato alla stazione ferroviaria internazionale di Chiasso, al confine tra Svizzera e Italia, i funzionari doganali e la guardia di finanza, a due cinquantenni giapponesi.

I due, scesi alla stazione ferroviaria da un treno diretto in Svizzera, al momento del controllo doganale hanno detto di non aver nulla da dichiarare. Un'ulteriore verifica ha poi consentito di scoprire, in uno scomparto chiuso, il ricco tesoro. In tutto 249 bond della Federal Reserve americana, del valore nominale di 500 milioni di dollari ciascuno e dieci bond Kennedy del valore nominale di un miliardo di dollari ciascuno, oltre a cospicua documentazione bancaria originale. Il materiale è in attesa di accertamenti per stabilire l'autenticità dei titoli e la loro provenienza.

Se risultassero autentici, in base alla normativa valutaria, la sanzione amministrativa applicabile ai possessori potrebbe raggiungere i 38 miliardi di euro, pari al 40% della somma eccedente la franchigia ammessa di diecimila euro

Mi sa tanto di boiata! <_<

...259 titoli....anche fossero sottili come un foglio A4 avrebbero uno spessore di 1/2 risma (circa 3 cm), ma siccome sarà carta più spessa, con filigrana, timbri a secco etc. lo spessore sarà anche notevolmente più alto e il doppiofondo difficilmente sarebbe passato inosservato!

Inoltre: i due GENI giapponesi! Abbiamo due cinquantenni che negli anni hanno accumulato, oltre l'esperienza dell'età, una valanga di soldi (sia Milioni o Miliardi di Euro non cambia molto :P ) con lavori più o meno leciti che, cmq, in entrambi i casi, hanno esercitato per anni....ma passi da Chiasso che è, sui due fronti, la dogana più blindata d'Europa? :blink: quando tra Austria e Svizzera ci sono dogane dove, il più delle volte, non c'è nessuno o una persona al massimo? :blink: :blink: :blink:

Bah! <_<

Inviato

Congratulazioni! :)

Hai intenzione di comprarti una bella moneta? :D

Inviato

Ragazzi, quei titoli sono falsi; è impossibile che l'Italia abbia una tale botta di :moon: !

Comunque bisogna intanto capire sono veri, poi se pagheranno la multa.

Nella migliore delle ipotesi, ponte sullo stretto, bollo auto e ammortizzatori sociali per tutti, con buona pace di Tremonti!

Inviato

Qualche anno fa,non ricordo bene,era già successo qualcosa di analogo.

Miliardi e miliardi ,allora di lire, in titoli americani ,che poi si sono rivelati falsi.

Si trattava di imbroglioni che volevano truffare un industrialotto,vendendoglieli a metà prezzo.

Inviato
Ragazzi, quei titoli sono falsi!

quoto.

[ed anche fatti male, a quanto hanno detto al TG]

saluti,

N.

Inviato

adesso vedremo ma mi domando e se fossero veri?

e gli americani li rivolessero indietro a gratis???

insomamnon è detto che anche se siano veri gli americani paghino x questi titoli no???

cmq. se fossero veri e i possessori pagassero la multa di 37 miliarid di euro l'italia sarebbe apposto!!!!

Inviato
con quello che avanzi mi paghi un caffè

Cafè a tutti

!! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.