Vai al contenuto
IGNORED

VALUTAZIONE

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Ho ritrovato in una vecchia scatola delle monete che mi avevano regalato i miei nonni ed i miei genitori.

Non erano collezionisti, semplicemente sono monete che per un motivo o un altro avevano voluto conservare.

Le tengo lì da tempo e quasi mi ero dimenticata che esistessero.Così tra ieri ed oggi,avendo avuto del tempo libero ed essendo una maniaca dell'ordine ...le ho "catalogate".

Potreste aiutarmi a valutarle?

Onestamente non sono un'appassionata di monete e così piuttosto che tenerle nel cassetto pensavo di venderle.

La mia intenzione era quella di darle via tutte insieme...mi sapreste dire quanto potrei chiedere per tutte?

grazie in anticpo a chi avrà voglia di aiutarmi

collezione_monete_estere_1.doc

Inviato

Le uniche monete che potrebbero avere un qualche valore numismatico sono le monete da 1 peseta indicate come 1947 e 1953 (in realtà bisogna controllare la vera data incisa all'interno delle due stellette), sempre che siano in buona conservazione.

Anche le due monete da 1 marco tedesco 1950 e 1956, verificando il segno di zecca, e solo se in altissima conservazione.

Infine le due monete del 1800, qualcosa si potrebbe realizzare (poco) sempre se in ottimo stato di conservazione.

Inviato

È quella “penny 1950„ sulla lista #1 una moneta britannica? In caso affermativo, quella è una moneta con un certo valore.

v.

----------------------------------

Is that “1950 penny” on list #1 a British coin? If so, that’s a coin with some value.

:) v.

Inviato

Il albanese 1926 1/2-lek e il 1930 1-lek sulla lista #2 inoltre stanno interessando le monete e possono avere certo valore se sono buon stato.

Purtroppo, tutto il consiglio circa i prezzi, ecc., dovrò venire da un certo membro della forum che sa molto più circa il vostro mercato locale che. Spiacente.

--------------------------------

The Albanian 1926 ½-lek and the 1930 1-lek on list #2 are also interesting coins, and may have some value if they’re in good condition.

Unfortunately, any advice about prices, etc., will have to come from some member of the forum who knows a lot more about your local market than I do. Sorry.

Inviato

Ciao Veronica,

nel tuo elenco ho visto che ci sono alcune monete d'argento (Belgio, Francia,Austria e Germania evidenziate in rosso)

Forse con quelle potresti realizzare qualcosina, ma dipende molto dallo stato di conservazione per una valutazione di "massima".

I lek albanesi sono considerati rari, ma anche per loro bisogna vedere in che stato di conservazione si trovano (non sono argento ma nickel)

Per il resto , la maggiore parte si tratta di circolante estero assai comune di scarsissimo valore numismatico (a volte trovi chi le vende "a peso").

Se puoi , posta qualche foto delle monete d'argento

Un saluto

Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.