renato Inviato 4 Giugno, 2009 #1 Inviato 4 Giugno, 2009 Buongiorno a tutti, vorrei un commento a questa moneta (scusate lo foto di qualità....pessima) grazie
toto Inviato 4 Giugno, 2009 #7 Inviato 4 Giugno, 2009 Ciao Renato, è spettacolare... :o Per me è originale. Ma visti i dubbi precedentemente espressi avrei guardato meglio nel medaglione dell'annunziata... Dalle tue immagini non si vedono i raggi di luce che scendono sulla scena dell'annunciazione. Tu li vedi, invece, vero? Il resto mi sembra tutto a posto... Ti faccio i miei complimenti. La moneta è prossima al Fdc, secondo me. I rilievi sono comunque spettacolari. ;) Un salutone,
renato Inviato 4 Giugno, 2009 Autore #9 Inviato 4 Giugno, 2009 ...sto tentando di fare foto del dettaglio...ma ho macchina scadente!!!! comunque sull'autenticità della moneta non ci sono dubbi.....
Guest carledo49 Inviato 5 Giugno, 2009 #16 Inviato 5 Giugno, 2009 Bellissima moneta in altissima conservazione. Uniche perplessità personali: Assenza o quasi dei raggi nel collare dell'Annunciazione. Forse in tempi non lontani la moneta è stata lavata. Per il resto nulla da eccepire, complimenti. Carlo
renato Inviato 5 Giugno, 2009 Autore #17 Inviato 5 Giugno, 2009 Purtroppo la quaità delle foto non evidenzia i raggi nel medaglione del collare, sono invece facilmente riscontrabili a vista, moneta alla mano! :) .... mi sentirei di escludere che la moneta possa essere stata lavata.
cippal Inviato 5 Giugno, 2009 #18 Inviato 5 Giugno, 2009 Veramente molto bello. Secondo me FDC. Perchè qualcuno ha avuto dubbi sulla sua originalità? Mi è capitato in passato di vedere dei riconi, ma erano davvero pessimi con bordi sottili, perlinature assenti in alcuni punti, baffi leggermente differenti, carattere leggermente diverso, ecc.. Questo esemplare invece non presentava questi campanellini di allarme. Ci sono altri dettagli per riconoscere un esemplare falso?
marcantonio Inviato 5 Giugno, 2009 #19 Inviato 5 Giugno, 2009 direi fdc,l'unico dubbio e' quel segno sul naso,se c'e' veramente compromette il fdc diciamo assoluto.marcantonio.
renato Inviato 5 Giugno, 2009 Autore #20 Inviato 5 Giugno, 2009 Il segno sul naso, che nella foto è evidenziato, è un impercettibile segnetto di contatto visibile solo con la lente contafili, che a occhio nudo non si percepisce.........in fondo in fondo la perfezione non esiste :lol:
Risposte migliori