Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Bisogna che ci si compri l'attrezzatura come quella di Rick per fare delle signore foto alle monete. Altro che!

Da parte mia manca anche il tempo e la voglia di impegnarsi

p.s. A quando un bel anno V nel forum :D

p.s.2 Complimenti come al solito agli esemplari e alle foto di Rickk

quando ci sara' qualcuno che vorra' comperarlo!!!! :-)

le foto sono pronte!!!

• Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• cividin

13

• toto

12

• angelonidaniele

6

• cembruno5500

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Anche io all'appello...

post-7496-1244367258_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il rovescio

Ciao a tutti

post-7496-1244367326_thumb.jpg

Inviato

complimenti amazing stupendo littore :rolleyes:

Inviato

Bellissime monete, visto che siamo in vena di mostrarle vi posto anche la mia, ben ricoperta da patina.

post-2444-1244398269_thumb.jpg

Inviato

complimenti a tutti questi littori...e ai loro proprietari ovviamente...

Inviato
Per completezza

Ciao Cividin,

non hai per caso delle immagini più dettagliate da mostrarci?...

Un salutone,

Inviato

Hai Toto non si sbaglia mai e neanche questa volta, mi spiace!

Awards

Inviato

Dici che sia falsa?

Proviene dalla casa d'aste Kunker.

Da dove vengono i dubbi?

Grazie

Inviato

Appena arrivata l'ho guardata attentamente e non ho avuto dubbi sull'originalità, potrei comunque essermi sbagliato......

Inviato

E' meglio che la fai rivedere. ;)

Awards

Inviato (modificato)

Io con un bordo così impastato al dritto ed una perlinatura così inregolare al rovescio qualche dubbio l'avrei avuto, comunque lascio parlare chi è più competente di mè ;)

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato
A parte il fatto che i rilievi sono visibilmente disomogenei, io con un bordo così impastato al dritto ed una perlinatura così inregolare al rovescio qualche dubbio l'avrei avuto, comunque lascio parlare chi è più competente di mè ;)

Non mi convince molto, rilievi a parte la perlinatura mi sembra irregolare. Anche il re al dritto mi sembra strano. Meriterebbe un approfondimento ;) .

Inviato

Caro cividin,

le immagini della tua moneta mi hanno subito fatto venire dei dubbi, già quelle piccole, e quelle più dettagliate non li hanno di certo fugati. Dei dubbi sono poi venuti anche ad altri amici. Ma se la provenienza è certa, non posso fare altro che quotare l'amico Bruno:

E' meglio che la fai rivedere. ;)

Magari, facci sapere il verdetto di un bravo perito: dalle sole immagini ci si può sempre sbagliare.

Solo se la moneta fosse dichiarata falsa da un buon perito, allora soltanto, mi permetterei (col tuo consenso) di fare del caso di questo littore un utile esercizio.

Un salutone,

Antonio

Inviato

La perlinatura non è omogenea, ma non avevo notato nulla nel corpo della moneta che mi facesse pensare al falso, anche tenendo conto della provenienza.

Comunque voglio togliermi ogni dubbio e la farò certamente vedere ad un perito.

Inviato

Per mia completezza ti mostro alcuni particolari che non mi quadravano fin da subito, come paragone ho usato una moneta che era mia periziata da Tevere:

Le cose che mi sono saltate più all'occhio del rovescio sono seno e mano di lei ed addome/torace /ombelico di lui, del dritto la punta inferiore della N e il foro sopra la narice, poi sicuramente sono tutte cose che possono essere ma siccome l'unico difetto di cui ho sempre e solo sentito parlare di questa moneta era il bordo allora .... ......

post-8032-1244406917_thumb.jpeg

post-8032-1244406925_thumb.jpg

post-8032-1244406938_thumb.jpeg

post-8032-1244406946_thumb.jpg

Awards

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

Uhm. Appena ho visto Toto postare mi son domandato, ora glielo dicono ? :)

Bravo Gian per la mano. Il resto lo definiamo devianza sessuale ? :D :P

Modificato da Ilmonetaio
Inviato
... ma non avevo notato nulla nel corpo della moneta che mi facesse pensare al falso...

E invece c'è parecchio, ti assicuro ( ;) ...), ma -come ho detto- preferisco parlarne dopo il giudizio di un bravo perito.

Un salutone,

Inviato

Stamattina sono andato dal perito socio NIP Ranieri a Bologna, che ha sentenziato che la moneta non è originale, come molti di voi avevano intuito e che ringrazio (minimo un caffè pagato a chi passa per Bologna).

A seguito di ciò, consiglio a tutti di non dare per scontata l'autenticità di una moneta per il solo fatto che provenga da una nota casa d'aste.

Ranieri mi ha rassicurato sulla serietà della Kunker e non ha dubbi che riconosceranno l'errore, speriamo....

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)
sulla serietà della Kunker e non ha dubbi che riconosceranno l'errore

Sicuramente ne risponderanno. La foto presente nel loro catalogo lascia pochi dubbi su fatto che sia la moneta da te qui postata.

Ma io reputo l'errore ben più che grave.

Se l'andazzo é questo, mi metto anche io a vender monete... Tanto... A riparare gli errori, quando e se se ne accorgono, si fa sempre in tempo...

Mi pare che vi sia un teorema costante nel numismatico-pensiero. Ovvero che l'onestà basti.

Ma la professionalità ? L'onestà dovrebbe essere il principio di fondo per tutte le attività, e la si dovrebbe dare per scontata. Non dovrebbe essere un "merito", appunto, essere onesti.

La professionalità è quella invece che si paga, su cui si dovrebbe dibattere e giudicare (da clienti).

La parola serietà, a mio avviso, comprende ambedue le voci. Anche vendere una professionalità che, evidentemente, non si é in grado di dare, forse non é così "serio".

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

avevo notato anche io il particolare della mano oltre al perlinato.. ma solo quello!

il discorso di Pino non fa una grinza! purtroppo con la globalizzazione/commercializzazione non si è migliorati, anzi.... :(

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.