Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti i lamonetiani

sono nuovo nel forum ed ho bisogno di avere una vostra opinione su questo asse che ho trovato su vcoins (prezzo 340€)

Cosa ne pensate?

Grazie per i vs. contributi

post-13881-1244108489_thumb.jpg

Inviato

ciao rocky,ultimamente non ci prendo tanto con le monete quindi prendi con le pinze il mio parere,anche perche'non e'la mia tipologia di collezione,comunque ci tengo lo stesso a dire la mia,la moneta che hai postata mi e'strana,i campi presentano delle bombature che in genere vengono riscontrate in monete false,poi mi sembra di vedere delle bollicine che in genere sono proprie di monete fuse e quindi non coniate come invece dovrebbe essere per questa moneta,le leggende sembrano impastate e'non hanno quell'incisione netta che hanno le monete autentiche,infine,e non per ultimo,il profilo di nerone non mi convince,il mento e'troppo pronunciato.ecco,questo e'il mio pensiero,quindi aspetta pareri di persone piu'esperte che in questo forum non mancano.

N.B.benvenuto tra noi ;)

Inviato

sto nerone c'a la scucchia!!!!!

Inviato

Aggiungo che la moneta pesa 10.9 gr. ed è larga 29.2 mm.

Mi piacerebbe avere qualche conferma di autenticità; sarebbe la prima volta che trovo su vcoins una "sola".

Aspetto altri contributi.

Inviato

Condivido le perplessità già espresse. La moneta presenta caratteristiche che mi motiverebbero a non acquistarla ed in particolare si può osservare l'occhio del ritratto che è incavato e sproporzionato se lo si confronta con gli esemplari autentici. Le distanze tra rilievi e legenda e tra legenda e bordo sono controverse e sempre sul bordo si possono notare delle bolle a dir poco inquietanti. E' una moneta che si trova abbastanza spesso nei cataloghi d'asta e penso che sia il caso di programmare l'acquisto di un pezzo con meno incertezze. Enrico

Inviato

Grazie per la risposta Enrico

A questo punto ovviamente me ne guardo bene dal comprarla.

E' incredibile avrei giurato che su vcoins.com tutte le monete sono più che autentiche...

Grazie ancora.

Inviato

Prego! :)

Purtroppo può accadere che anche professionisti con grande esperienza sbaglino e può anche succedere che il giudizio che si dà ad una foto non sia corretto, ma nel caso della numismatica come tra l'altro in tutti i campi dell'antiquariato e del collezionismo d'arte, è saggio concedersi l'acquisto se non ci sono dubbi ed in questo caso i dubbi sono tanti, quindi penso che sia saggio cercare un altro pezzo ;)

E' una moneta che a me piace molto ed osservo sempre i suoi passaggi in asta; non è difficile trovarla! ;)

Dimenticavo...benvenuto nel Forum! :D

Inviato

sarebbe molto educato un ringraziamento generale e non specifico,ma' come ho detto in un'altra discussione non tutti la pensano allo stesso modo...

Inviato

Ma ovvio che il mio grazie era rivolto a tutti quelli che mi hanno risposto.... a partire dal primo!

Ciao

Inviato

Ciao a tutti, per me la moneta in questione invece è autentica, non ho libri sotto mano, ma per quanto riguarda lo stile non proprio bello del ritratto è perche questo asse è della zecca di Lione.

Secondo me è stata quasi completamente spatinata, ecco perchè il fondo si presenta butterato.

Ciao ciao

Inviato

sembra toto' , me sa che e' della zecca de' :o :o :D napoli

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.