Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Incredibile ma vero. Sono riuscito a trovare una moneta altamente migliore di questa, con il rosso anche su tutto il contorno :o :o

Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), ancor meno avrei mai pensato di impegare così poco tempo per trovare un esemplare veramente eccezionale :)

prometto che posterò le foto :D

complimenti... attendiamo le foto!

Inviato

Incredibile ma vero. Sono riuscito a trovare una moneta altamente migliore di questa, con il rosso anche su tutto il contorno :o :o

Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), ancor meno avrei mai pensato di impegare così poco tempo per trovare un esemplare veramente eccezionale :)

prometto che posterò le foto :D

Mai dire mai, attendo nuove foto.

Inviato

Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ),

Ma dei restanti 6 che ne hai poi fatto? :D

Inviato

Ma dei restanti 6 che ne hai poi fatto? :D

2 li ho dati via in 2 lotti distinti (erano proprio di bassa conservazione, sul BB)

1 pezzo, BB/SPL, l'ho scambiato

1, sullo SPL, l'ho venduto cavandoci una decina di euro

1, apiamente sopra lo spl ma con piccolo colpetto sul bordo, ce l'ho ancora qui nei doppioni

il 6 è quello presente in questa discussione, fino a ieri era in collezione :lol: ... immagino che lo darò via a breve

Inviato (modificato)

Pensa, tu che normalmente sei il propagandatore delle monete da comprare subito in altissima conservazione in questo caso hai già sostituito ben 6 pezzi, io invece che reputo sia bello anche migliorare i pezzi, di 5 cent 1919 in collezione ho ancora il primo pezzo, qFDC/FDC (un paio di segnetti di contatto e una buona percentuale di rosso, anche se meno della tua), acquisito nell'ormai lontano 2004 (credo sia stata la prima moneta del regno sostanzialmente FDC che abbia messo in collezione) :P

All'epoca lo scambiai con un paio di starterkit europei, il cui valore facciale si aggirava sui 30-32€ (io però li avevo pagati di più).

Visto lo scarso mercato attuale degli SK direi che fu uno scambio più che azzeccato :D

Modificato da Paolino67

Inviato (modificato)

Pensa, tu che normalmente sei il propagandatore delle monete da comprare subito in altissima conservazione in questo caso hai già sostituito ben 6 pezzi

Si tratta però dell'unica moneta che ho cambiato svariate volte, anche perchè sono monete che mi sono capitate nei lotti, o di acquisti combinati per risparmiare sulle spedizioni. L'unica spesa vera l'ho fatta sulle ultime due monete, la penultima pensavo fosse definitiva... poi ho visto questa e si sa, al cuor non si comanda :D

Per tutte le altre monete sono definitive; Quelle dove ho sostituito il pezzo, il cambio è stato di una sola volta (magari perchè il precedente esemplare era proveniente da un lotto)

Vero è che io sono un caso a parte: Cambierei un FDC per un FDC Eccezionale (ma eccezionale per davvero!), e questo ne è l'esempio lampante. Per fortuna/purtroppo non tutti sono del mio stesso avviso, c'è chi si accontenta di un centesimo non rosso e chi invece mira sempre al TOP del TOP

io invece che reputo sia bello anche migliorare i pezzi, di 5 cent 1919 in collezione ho ancora il primo pezzo, qFDC/FDC (un paio di segnetti di contatto e una buona percentuale di rosso, anche se meno della tua), acquisito nell'ormai lontano 2004 (credo sia stata la prima moneta del regno sostanzialmente FDC che abbia messo in collezione) :P

All'epoca lo scambiai con un paio di starterkit europei, il cui valore facciale si aggirava sui 30-32€ (io però li avevo pagati di più).

Visto lo scarso mercato attuale degli SK direi che fu uno scambio più che azzeccato :D

direi di si, io queste le ho pagate moooolto di più .. ma non me ne pento :P

Certo che la fase del distacco, ti mette a dura prova ... specialmente per monete che sono state in collezione mesi o anni (o addirittura decenni)...

vero è che i miei eredi un giorno mi ringrazieranno, e tanto :lol: :lol: :lol:

Modificato da elmetto2007
  • Mi piace 1

Inviato

Si tratta però dell'unica moneta che ho cambiato svariate volte, anche perchè sono monete che mi sono capitate nei lotti, o di acquisti combinati per risparmiare sulle spedizioni. L'unica spesa vera l'ho fatta sulle ultime due monete, la penultima pensavo fosse definitiva... poi ho visto questa e si sa, al cuor non si comanda :D

Per tutte le altre monete sono definitive; Quelle dove ho sostituito il pezzo, il cambio è stato di una sola volta (magari perchè il precedente esemplare era proveniente da un lotto)

Vero è che io sono un caso a parte: Cambierei un FDC per un FDC Eccezionale (ma eccezionale per davvero!), e questo ne è l'esempio lampante. Per fortuna/purtroppo non tutti sono del mio stesso avviso, c'è chi si accontenta di un centesimo non rosso e chi invece mira sempre al TOP del TOP

direi di si, io queste le ho pagate moooolto di più .. ma non me ne pento :P

Certo che la fase del distacco, ti mette a dura prova ... specialmente per monete che sono state in collezione mesi o anni (o addirittura decenni)...

vero è che i miei eredi un giorno mi ringrazieranno, e tanto :lol: :lol: :lol:

adottami elmetto :D :D :D

Inviato

La seconda moneta per me è FDCR ECC. Mai viste così veramente bella fra

Inviato

adottami elmetto :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anch io :P

Inviato (modificato)

Da un perfezionista maniaco come te (tongue.gif ) mi sarei aspettato una sostituzione ma non in tempi così rapidi... laugh.gif

Bello bello mi piace... però una domandina: la firma dell'Autore al dritto che fine ha fatto? Si è persa solo in foto o non c'è proprio? huh.gif

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Aggiornamenti sulla questione "firma"?

Inviato

Da un perfezionista maniaco come te (tongue.gif ) mi sarei aspettato una sostituzione ma non in tempi così rapidi... laugh.gif

Bello bello mi piace... però una domandina: la firma dell'Autore al dritto che fine ha fatto? Si è persa solo in foto o non c'è proprio? huh.gif

Saluti

Simone

c'è c'è... domani posto la foto del dettaglio :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.