flepre Inviato 12 Gennaio, 2010 #26 Inviato 12 Gennaio, 2010 Incredibile ma vero. Sono riuscito a trovare una moneta altamente migliore di questa, con il rosso anche su tutto il contorno :o :o Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), ancor meno avrei mai pensato di impegare così poco tempo per trovare un esemplare veramente eccezionale :) prometto che posterò le foto :D complimenti... attendiamo le foto!
@LZP@ Inviato 13 Gennaio, 2010 #27 Inviato 13 Gennaio, 2010 Incredibile ma vero. Sono riuscito a trovare una moneta altamente migliore di questa, con il rosso anche su tutto il contorno :o :o Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), ancor meno avrei mai pensato di impegare così poco tempo per trovare un esemplare veramente eccezionale :) prometto che posterò le foto :D Mai dire mai, attendo nuove foto.
Paolino67 Inviato 13 Gennaio, 2010 #28 Inviato 13 Gennaio, 2010 Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), Ma dei restanti 6 che ne hai poi fatto? :D
elmetto2007 Inviato 13 Gennaio, 2010 Autore #29 Inviato 13 Gennaio, 2010 Ma dei restanti 6 che ne hai poi fatto? :D 2 li ho dati via in 2 lotti distinti (erano proprio di bassa conservazione, sul BB) 1 pezzo, BB/SPL, l'ho scambiato 1, sullo SPL, l'ho venduto cavandoci una decina di euro 1, apiamente sopra lo spl ma con piccolo colpetto sul bordo, ce l'ho ancora qui nei doppioni il 6 è quello presente in questa discussione, fino a ieri era in collezione :lol: ... immagino che lo darò via a breve
Paolino67 Inviato 13 Gennaio, 2010 #31 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Pensa, tu che normalmente sei il propagandatore delle monete da comprare subito in altissima conservazione in questo caso hai già sostituito ben 6 pezzi, io invece che reputo sia bello anche migliorare i pezzi, di 5 cent 1919 in collezione ho ancora il primo pezzo, qFDC/FDC (un paio di segnetti di contatto e una buona percentuale di rosso, anche se meno della tua), acquisito nell'ormai lontano 2004 (credo sia stata la prima moneta del regno sostanzialmente FDC che abbia messo in collezione) :P All'epoca lo scambiai con un paio di starterkit europei, il cui valore facciale si aggirava sui 30-32€ (io però li avevo pagati di più). Visto lo scarso mercato attuale degli SK direi che fu uno scambio più che azzeccato :D Modificato 13 Gennaio, 2010 da Paolino67
elmetto2007 Inviato 13 Gennaio, 2010 Autore #32 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Pensa, tu che normalmente sei il propagandatore delle monete da comprare subito in altissima conservazione in questo caso hai già sostituito ben 6 pezzi Si tratta però dell'unica moneta che ho cambiato svariate volte, anche perchè sono monete che mi sono capitate nei lotti, o di acquisti combinati per risparmiare sulle spedizioni. L'unica spesa vera l'ho fatta sulle ultime due monete, la penultima pensavo fosse definitiva... poi ho visto questa e si sa, al cuor non si comanda :D Per tutte le altre monete sono definitive; Quelle dove ho sostituito il pezzo, il cambio è stato di una sola volta (magari perchè il precedente esemplare era proveniente da un lotto) Vero è che io sono un caso a parte: Cambierei un FDC per un FDC Eccezionale (ma eccezionale per davvero!), e questo ne è l'esempio lampante. Per fortuna/purtroppo non tutti sono del mio stesso avviso, c'è chi si accontenta di un centesimo non rosso e chi invece mira sempre al TOP del TOP io invece che reputo sia bello anche migliorare i pezzi, di 5 cent 1919 in collezione ho ancora il primo pezzo, qFDC/FDC (un paio di segnetti di contatto e una buona percentuale di rosso, anche se meno della tua), acquisito nell'ormai lontano 2004 (credo sia stata la prima moneta del regno sostanzialmente FDC che abbia messo in collezione) :P All'epoca lo scambiai con un paio di starterkit europei, il cui valore facciale si aggirava sui 30-32€ (io però li avevo pagati di più). Visto lo scarso mercato attuale degli SK direi che fu uno scambio più che azzeccato :D direi di si, io queste le ho pagate moooolto di più .. ma non me ne pento :P Certo che la fase del distacco, ti mette a dura prova ... specialmente per monete che sono state in collezione mesi o anni (o addirittura decenni)... vero è che i miei eredi un giorno mi ringrazieranno, e tanto :lol: :lol: :lol: Modificato 13 Gennaio, 2010 da elmetto2007 1
angelonidaniele Inviato 13 Gennaio, 2010 #33 Inviato 13 Gennaio, 2010 Si tratta però dell'unica moneta che ho cambiato svariate volte, anche perchè sono monete che mi sono capitate nei lotti, o di acquisti combinati per risparmiare sulle spedizioni. L'unica spesa vera l'ho fatta sulle ultime due monete, la penultima pensavo fosse definitiva... poi ho visto questa e si sa, al cuor non si comanda :D Per tutte le altre monete sono definitive; Quelle dove ho sostituito il pezzo, il cambio è stato di una sola volta (magari perchè il precedente esemplare era proveniente da un lotto) Vero è che io sono un caso a parte: Cambierei un FDC per un FDC Eccezionale (ma eccezionale per davvero!), e questo ne è l'esempio lampante. Per fortuna/purtroppo non tutti sono del mio stesso avviso, c'è chi si accontenta di un centesimo non rosso e chi invece mira sempre al TOP del TOP direi di si, io queste le ho pagate moooolto di più .. ma non me ne pento :P Certo che la fase del distacco, ti mette a dura prova ... specialmente per monete che sono state in collezione mesi o anni (o addirittura decenni)... vero è che i miei eredi un giorno mi ringrazieranno, e tanto :lol: :lol: :lol: adottami elmetto :D :D :D
gabrimen Inviato 13 Gennaio, 2010 #34 Inviato 13 Gennaio, 2010 La seconda moneta per me è FDCR ECC. Mai viste così veramente bella fra
joao89 Inviato 13 Gennaio, 2010 #35 Inviato 13 Gennaio, 2010 adottami elmetto :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anch io :P
uzifox Inviato 13 Gennaio, 2010 #36 Inviato 13 Gennaio, 2010 (modificato) Da un perfezionista maniaco come te ( ) mi sarei aspettato una sostituzione ma non in tempi così rapidi... Bello bello mi piace... però una domandina: la firma dell'Autore al dritto che fine ha fatto? Si è persa solo in foto o non c'è proprio? Saluti Simone Modificato 13 Gennaio, 2010 da uzifox
elmetto2007 Inviato 15 Gennaio, 2010 Autore #38 Inviato 15 Gennaio, 2010 Da un perfezionista maniaco come te ( ) mi sarei aspettato una sostituzione ma non in tempi così rapidi... Bello bello mi piace... però una domandina: la firma dell'Autore al dritto che fine ha fatto? Si è persa solo in foto o non c'è proprio? Saluti Simone c'è c'è... domani posto la foto del dettaglio :)
Risposte migliori