elmetto2007 Inviato 3 Giugno, 2009 #1 Inviato 3 Giugno, 2009 Cari amici, direttamente dal Veronafil ecco la mia unica monetina del reame (sob!) portata a casa. Si è vero, ne avevo già una, ma questa è molto più rossa :P In verità c'erano un altro paio di monetine carine, un gettone del 1906 fiera rossiccio (prezzato 175) e un 2 bese 1924 rosso (prezzato 275 se non erro), ma alcuni fattori, tra le quali frasi poco carine scambiate tra loro, mi hanno fatto desistere anche la contrattazione :angry: :angry: :angry:
cembruno5500 Inviato 3 Giugno, 2009 #4 Inviato 3 Giugno, 2009 Complimenti, però al Convegno non ti abbiamo visto. ;) Awards
Steve85 Inviato 3 Giugno, 2009 #5 Inviato 3 Giugno, 2009 Quasi Fdc, solo x l'usura dei capelli, complimenti...
elmetto2007 Inviato 3 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 3 Giugno, 2009 Complimenti, però al Convegno non ti abbiamo visto. ;) Bruno, mi sa che non ti ho beccato per un pelo! :P Sono stato al convegno dalle 11.45 circa alle 13.30, poi sono ritornato alle 16.30/17.45 fino a orario di chiusura e la domenica fino a mezzogiorno.. ho i testimoni :lol: :lol: :P Comunque dai, c'è sempre Riccione alle porte... ci vedremo li... ;) spero :P :P
cembruno5500 Inviato 3 Giugno, 2009 #7 Inviato 3 Giugno, 2009 Ci sarà sicuramente un' altra occasione :rolleyes: :D ;) Awards
mikigenius92 Inviato 3 Giugno, 2009 #8 Inviato 3 Giugno, 2009 Complimenti, moneta veramente molto bella, non semplice da vedere con il rame anche rossicio. FDC Se non sono indiscreto posso sapere quanto l'hai pagata?
forza_italia Inviato 3 Giugno, 2009 #10 Inviato 3 Giugno, 2009 Secondo me qFDC/FDC rosso perché i capelli non mi sembrano FDC :unsure: Elmetto2007, tu cosa ne dici?
elmetto2007 Inviato 3 Giugno, 2009 Autore #11 Inviato 3 Giugno, 2009 Secondo me qFDC/FDC rosso perché i capelli non mi sembrano FDC :unsure: Elmetto2007, tu cosa ne dici? I capelli sono a posto. Del resto, se i capelli erano consumati, non si poteva più parlare di FDC ma di moneta circolata ;) (In più, circolando, seppur poco, avrebbe perso anche tutto il rosso) Ora sono alla ricerca di un '37 di questa levatura ma, aihmé, è cosa dura :(
gabrimen Inviato 3 Giugno, 2009 #12 Inviato 3 Giugno, 2009 Ciao fra, ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire.
sesino974 Inviato 3 Giugno, 2009 #13 Inviato 3 Giugno, 2009 Ottimo esemplare, complimenti peccato non esserci incontrati :angry: Sergio
athlonx24200 Inviato 3 Giugno, 2009 #14 Inviato 3 Giugno, 2009 gran bella moneta!! :) un bel FDC rosso! :D
forza_italia Inviato 3 Giugno, 2009 #15 Inviato 3 Giugno, 2009 I capelli sono a posto.Del resto, se i capelli erano consumati, non si poteva più parlare di FDC ma di moneta circolata ;) (In più, circolando, seppur poco, avrebbe perso anche tutto il rosso) Ora sono alla ricerca di un '37 di questa levatura ma, aihmé, è cosa dura :( Complimenti! ;)
Paolino67 Inviato 3 Giugno, 2009 #16 Inviato 3 Giugno, 2009 ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto Questa francamente non l'ho capita.... :huh:
gabrimen Inviato 3 Giugno, 2009 #17 Inviato 3 Giugno, 2009 ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto Questa francamente non l'ho capita.... :huh: A volte bevo :)
@LZP@ Inviato 3 Giugno, 2009 #19 Inviato 3 Giugno, 2009 Complimenti bella moneta, secondo me FDC B) . Ciao fra,ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire. Non sono d'accordo :nono: , saprai anche valutare te stesso le monete senza avere il parere dell'esperto <_< .
niko Inviato 3 Giugno, 2009 #20 Inviato 3 Giugno, 2009 Complimenti bella moneta, secondo me FDC B) .Ciao fra,ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire. Non sono d'accordo :nono: , saprai anche valutare te stesso le monete senza avere il parere dell'esperto <_< . quoto, bisogna sapere valutare le proprie monete ;) saluti, N.
gufetto Inviato 3 Giugno, 2009 #21 Inviato 3 Giugno, 2009 Anche per me FDC. Potrei sapere anche io il prezzo di realizzo. Saluti, Giuseppe.
renato Inviato 3 Giugno, 2009 #22 Inviato 3 Giugno, 2009 ....io spesi 60 euro per un pezzo in FDC rosso...posso chiedere quanto hai pagato per la tua? :unsure:
uzifox Inviato 3 Giugno, 2009 #23 Inviato 3 Giugno, 2009 Complimenti bella moneta, secondo me FDC B) .Ciao fra,ottimo acquisto azzardo il fdc, anche se come ripeto una moneta di 1 classe non lo è se non periziata da un esperto. Anche se quest'ultimi a volte fanno errori grossolani rigurdo il loro parere. Comunque bella veramente e complimenti. Ti consiglio la perizia comunque perchè nel tempo può servire. Non sono d'accordo :nono: , saprai anche valutare te stesso le monete senza avere il parere dell'esperto <_< . quoto, bisogna sapere valutare le proprie monete ;) saluti, N. La perizia serve solo se la si vuole vendere, siccome dubito che per molto tempo Francesco si priverà di questo esemplare (a meno di un esemplare in condizioni davvero eccezionali) la moneta sta bene così bella libera (io le metto in capsula) Saluti Simone
elmetto2007 Inviato 5 Giugno, 2009 Autore #24 Inviato 5 Giugno, 2009 La perizia serve solo se la si vuole vendere, siccome dubito che per molto tempo Francesco si priverà di questo esemplare (a meno di un esemplare in condizioni davvero eccezionali) la moneta sta bene così bella libera (io le metto in capsula)Saluti Simone E' proprio così. Oramai Simone mi conosce bene; D'altronde le monete che necessitano di perizia non sono queste, ma ben altre.. questa è una moneta che parla: non hanno bisogno nulla più ;) sarebbe bello trovare un esemplare intonso, ma considerando l'annata, è difficile che ne capiti uno. Questo è il 6° esemplare che cambio, e credo la "casellina" abbia trovato finalmente la sua pace :)
elmetto2007 Inviato 12 Gennaio, 2010 Autore #25 Inviato 12 Gennaio, 2010 (modificato) La perizia serve solo se la si vuole vendere, siccome dubito che per molto tempo Francesco si priverà di questo esemplare (a meno di un esemplare in condizioni davvero eccezionali) la moneta sta bene così bella libera (io le metto in capsula) Saluti Simone Incredibile ma vero. Sono riuscito a trovare una moneta altamente migliore di questa, con il rosso anche su tutto il contorno :o :o Non pensavo di cambiare ancora una volta questo pezzo (siamo al 7°, e stavolta direi sicuramente definitivo :lol: ), ancor meno avrei mai pensato di impegare così poco tempo per trovare un esemplare veramente eccezionale :) prometto che posterò le foto :D Modificato 12 Gennaio, 2010 da elmetto2007
Risposte migliori