Vai al contenuto
IGNORED

ID medaglia o Sigillo???????

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,ho trovato nel mio terreno questa medaglia??IL DIAMETRO CIRCA 3cm sembra di rame ed è molto rovinata,chiedo aiuto per identificazione,grazie Massimo.

(io risiedo a Valmontone Provincia di Roma).

post-11385-1243843983_thumb.jpg

Inviato

salve premetto che non sono un esperto

ma credo che di solito i sigilli sono incisi in negatico potendo poi riportare in positivo sulla cera oppure piombo ecc

mentre i timbri sono in positivo e sporgenti

entrambi di solito presentano solo un lato con matrice sia negativa che positiva e sul retro un anello oppure l'attacatura ad un pomello

in questo caso credo si tratti di una medaglia oppure di un gettone

aspettiamo pareri piu autorevoli

Awards

Inviato

A me sembra una medaglia, forse emessa per un giubileo. Ho provato ad ingrandire l'immagine ma è a bassa definizione e viene sgranata, e dunque illeggibile.

Puoi trascrivere le scritte che riesci a leggere sui due lati ? Grazie,

Inviato

Hai pienamente ragione sul sigillo, in realtà intendevo dire timbro e non sigillo anche se non vedo traccia di attaccatura per il pomello. Probabilmente è una produzione dello stabilimento G.Bregonzio di Milano dal quale furono realizzate medaglie commerative di vario genere durante l'ultima guerra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.