Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono imbattuto nel sito di amazon.com ma non ho capito un granché visto che è tutto in inglese. Vi volevo chiedere se conviene comprare, se si tratta di un sito di aste e soprattutto le spese postali a quanto ammontano ? non da ultimo, se si devono pagare le tasse doganali. Ciao e grazie a tutti.

Saluti,

Giuseppe.

• ADMIN
Staff
Inviato

amazon esiste anche nella versione francese e tedesca. Se si acquista da questi le tasse doganali non si pagano e grossomodo i libri sono quelli. Da quello che ho capito, in tempi rtecenti, gli acquisti fatti su amazon.com non vengono spediti direttamente al destinatario dagli Stati Uniti ma partono comunque dalla Germania; anche in questo caso quindi credo che le tasse doganali non si paghino ma il tutto è fa verificare ;)

Inviato

Amazon in certe occasione è tipo una vetrina: i libri che ho acquistato mi sono stati spediti da privati o commercianti che espongono su questo portale i loro prodotti. Quando sei interessato a qualcosa Amazon ti dice eventualmente chi è il venditore, dove si trova l'oggetto e facendo l'ordine (annullabile poi al pagamento) puoi sapere anche le spese di spedizione.

Con Amazon.de un mese fa ho avuto il problema (assurdo) che il libro che volevo non poteva essere spedito fuori dalla Germania :huh: :huh:

Ho contattato i responsabili di Amazon.de, i quali spiegandomi di problemi di gestione del software (???) sui pagamenti (???) e altre cose tecniche che non ho capito, mi hanno consigliato di contattare direttamente il venditore :D

Il venditore disponibilissimo mi ha spedito il libro dopo aver ricevuto il mio pagamento (per contanti).

Inviato

io acquisto da Amazon.uk, che ha pressappoco il medesimo catalogo di Amazon.com. Ho comprato recentemente 2 libri e le spese di spedizione ammontavano a circa 5 sterline

Inviato

Ho acquistato spesso su amazon.com e una volta anche su amazon.uk, sempre con piena soddisfazione.

Non ho invece esperienza con amazon.de e amazon.fr.

Non è un sito d'aste, i prezzi sono fissi e i libri per la maggior parte venduti direttamente da loro, ma a volte, come ha detto legionario, soprattutto per vecchie edizioni fuori catalogo, segnalano venditori privati che hanno disponibile il libro e puoi ordinarlo sempre tramite il sito.

I libri venduti direttamente sono sempre nuovi di stampa, quelli dei privati possono essere usati e la cosa è segnalata.

I prezzi sono convenienti soprattutto per i grandi cataloghi, tipo World Coins e World Paper Money, che offrono quasi sempre ad un prezzo inferiore anche a quello della casa editrice (per non parlare di quel che costano in Italia <_<).

Comunque, se individui qualche libro di tuo interesse, ti si potrà eventualmente dare un consiglio riguardo il prezzo.

Le spese di spedizione variano a seconda del numero di libri e del loro peso, indicativamente da 6 a 10 euro per 1-3 libri.

Sul sito americano, da qualche tempo, ti fanno il conto direttamente in euro, mentre su amazon.uk paghi in sterline, e il cambio in euro è quello del giorno in cui ti viene addebitato sulla carta: a questo proposito, e sempre e solo per esperienza personale, nessun problema per il pagamento con carta di credito.

Mai avuto problemi neanche con la dogana per i libri ordinati in America (che in realtà, come ha detto incuso, pare vengano dalla Germania); per l'ordine in Inghilterra, oltre alle spese postali va aggiunta l'IVA (circa il 5%, nel mio caso 1,14 pounds su un prezzo di copertina di 22,45 pounds).

I libri dall'America (o Germania) arrivano di norma in 15-20 giorni, quelli ordinati in Inghilterra mi sono arrivati in 5 giorni, può essere un motivo per scegliere loro anzichè gli americani, ma ho notato che quando un libro è venduto da entrambi costa un pò meno in America, io infatti in Inghilterra ho acquistato solo perchè quei libri (cartamoneta inglese) gli americani non li avevano.

petronius B)

Inviato
I libri dall'America (o Germania) arrivano di norma in 15-20 giorni, quelli ordinati in Inghilterra mi sono arrivati in 5 giorni, può essere un motivo per scegliere loro anzichè gli americani, ma ho notato che quando un libro è venduto da entrambi costa un pò meno in America, io infatti in Inghilterra ho acquistato solo perchè quei libri (cartamoneta inglese) gli americani non li avevano.

petronius B)

E' vero quanto dici Petronius, costano meno. Solo che passano dogana al 20% (mi pare) e così ... costano uguale; solo che li aspetti molto tempo in più. Almeno a me è successo le ultime volte che ho acquistato libri in USA.

Ciao

roth37

Inviato (modificato)

Le spese sono riportate chiaramente sul sito e sono suddivise per item e per shipment, accedi dalla pagina principale in basso.

Help > Shipping & Delivery > Shipping Rates and Times > International Shipping > Europe

Uk e usa hanno la posta semplice e raccomandata mentre dalla francia solo la raccomandata se ho capito bene. Vi siete trovati bene anche con la Standard Shipping?

Per i pacchi chi ci ha comprato mi dice che si è trovato benissimo, con dei prezzi (non per libri) veramente ottimi, risultando più conveniente comprare direttamente negli usa che in italia :angry: tasse incluse.

Avrei una cosa da chiedervi, acquistando da privato quali sono le spese di spedizione, io avevo capito che si pagavano le spese dal privato ad amazon ed infine verso il destinatario.

Modificato da @LZP@

Inviato
E' vero quanto dici Petronius, costano meno. Solo che passano dogana al 20% (mi pare) e così ... costano uguale; solo che li aspetti molto tempo in più. Almeno a me è successo le ultime volte che ho acquistato libri in USA.

Mah... :unsure: ribadisco che da amazon.com ho acquistato una decina di volte negli ultimi quattro anni e non ho mai pagato un centesimo in più di quanto comunicato nella conferma d'ordine, ovvero il prezzo del libro e le spese di spedizione...ti riferisci forse ad altri siti?

Da un privato, tramite amazon, ho acquistato una volta, anche lì ho pagato solo quanto stabilito, in unica soluzione con carta di credito, l'unica differenza è che ho dovuto aspettare più di due mesi per ricevere il libro, ho anche scritto al venditore ma non era colpa sua, aveva spedito poco dopo il mio ordine, sono state le poste in quel caso a funzionare male <_<

Ho sempre utlizzato lo "standard shipping", il modo più economico, e ho sempre ricevuto i libri in 15-20 giorni, tranne quella volta dal privato.

ciao.

petronius :)

• 5 mesi dopo...
Inviato

Mi riallaccio a questa discussione di qualche mese fa per chiedervi un parere. Ho recentemente acquistato un libro su amazon.co.uk da un negoziante ed è andao tutto benissimo. Ora vorrei fare un nuovo acquisto e ho visto che il libro che cerco riporta come relativo venditore, al posto del nome di un negozio, la semplice scritta "amazon.co.uk". Vorrei chiedervi, cosa significa? Dove si trova fisicamente il libro? A chi andrebbe il pagamento e chi mi spedirebbe il libro? Magari tutte queste informazioni sono in quel sito ma davvero non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Inviato

Vuol dire che il libro è venduto direttamente da amazon, ti viene spedito da loro e immagino si trovi in Inghilterra.

Comunque, se hai ancora dubbi, puoi segnalare la pagina di amazon senza problemi, così ci diamo uno sguardo.

Inviato

Mah... :unsure: ribadisco che da amazon.com ho acquistato una decina di volte negli ultimi quattro anni e non ho mai pagato un centesimo in più di quanto comunicato nella conferma d'ordine, ovvero il prezzo del libro e le spese di spedizione...ti riferisci forse ad altri siti?

Da un privato, tramite amazon, ho acquistato una volta, anche lì ho pagato solo quanto stabilito, in unica soluzione con carta di credito, l'unica differenza è che ho dovuto aspettare più di due mesi per ricevere il libro, ho anche scritto al venditore ma non era colpa sua, aveva spedito poco dopo il mio ordine, sono state le poste in quel caso a funzionare male <_<

Ho sempre utlizzato lo "standard shipping", il modo più economico, e ho sempre ricevuto i libri in 15-20 giorni, tranne quella volta dal privato.

ciao.

Ma lo standard shipping (USA) non è la posta ordinaria? mi sembra che sul sito francese usi solo raccomandata (non la chiamano così).

Acquistando da più venditori si pagano le spese per pacco una sola volta o ci sono spese aggiuntive? anche perché ho visto che a volte venditori collegati ad amazon vendono a meno.

Avete mai fatto acquisti su altri siti di libri stranieri?

Inviato

Acquistando da più venditori si pagano le spese per pacco una sola volta o ci sono spese aggiuntive?

Non l'ho mai fatto, ma credo che ogni venditore spedisca autonomamente il suo libro, e di conseguenza aggiunga le sue spese di spedizioni.

Inviato

Non l'ho mai fatto, ma credo che ogni venditore spedisca autonomamente il suo libro, e di conseguenza aggiunga le sue spese di spedizioni.

Grazie, basterebbe verificare il totale dell'ordine.

Inviato

Vuol dire che il libro è venduto direttamente da amazon, ti viene spedito da loro e immagino si trovi in Inghilterra.

Comunque, se hai ancora dubbi, puoi segnalare la pagina di amazon senza problemi, così ci diamo uno sguardo.

Grazie. In questa pagina

http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/0521036984/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&qid=1258213381&sr=1-1&condition=new

lo stesso libro è venduto sia da amazon.co.uk (primo della lista), sia da molte librerie che seguono sotto. Mi chiedo che differenza ci sia in termini pratici con le diverse possibilità.

Inviato

Grazie. In questa pagina

http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/0521036984/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&qid=1258213381&sr=1-1&condition=new

lo stesso libro è venduto sia da amazon.co.uk (primo della lista), sia da molte librerie che seguono sotto. Mi chiedo che differenza ci sia in termini pratici con le diverse possibilità.

E' quello che mi sono domandato anch'io, sopratutto come aggregazione dell'ordine per la spedizione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.