Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti nn riesco ad identificare qusta moneta potreste aiutarmi? Grazie.

descrizione: grande come un euro grossa 4/5 millimetri forse ottone o rame scritta carolvs ( v oppure I ,II o III) dca o dga finali leggibili figura centrale corona e viso o fiore e stemma lato sinistro della figura una specie di 3 lato destro una c

Retro della moneta:croce con 4 mori o puntini o fiori negli angoli ,lettere leggibili AM oppure BM altre lettere e poi A

spero possiate aiutarmi vi ringrazio nn riesco a caricare le foto scusate.

Inviato

servirebbe una foto...

Inviato

Sicuramente un 3 cagliaresi...ma Carlo II o VI? La foto risolverebbe l'arcano :D

Inviato

A vederla così mi pare di più che si tratti di Carlo II. Cmq rimane un 3 Cagliaresi coniato nella zecca di Cagliari.

Inviato

Ti ringrazio fedala non riuscivo a identificarla ,quindi pensi che sia Carlo II ? il mistero persiste!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti non ho ancora capito se la moneta tre cagliaresi risale a Carlo II oppure CarloIV ??? Sapreste anche dirmi il suo valore?? Nella attesa di una vostra risposta vi mando un saluto e buona collezione a tutti!!! Grazie.

Inviato

La moneta è di Carlo II si vede dalla legenda ...DG... sta per Grazia di Dio e prima vi è la R di REX quindi Re per Grazia di Dio, mentre l'altro era imperatore. Per il valore, vista la bassa conservazione, direi che è quasi nullo. Rimane cmq un documento storico, come tutte le monete antiche.

Inviato

Grazie mille fedala !!!! il mistero e risolto Grazie ancora.

Inviato

Ma perchè mi chiami fedala??? :( :D

Inviato

Ma perchè mi chiami fedala??? :( :D

Il mistero persiste... :D oppure perché è lu nome tua

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.