Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non chiedetemi come questa moneta sia finita nei miei casetti, non lo so nemmeno io.

Ma è talmente minuscola che mi chiedo se sia vera o meno.

Le dimensioni sono 1 cm di diametro e 1/4 di mm di spessore, con bordo seghettato.

Nelle foto è a confronto con 0,01€.

Su un lato c'è l'immagine di una gazzella che corre (sullo sfondo c'è anche la linea dell'orizzonte/erba), circondata dalla scritta "SUID-AFRIKA - 1958 - SOUTH AFRICA ::5s::"; il "::5s::" si trova esattamente sotto le zampe della gazzella, la s si direbbe più un due speculare con sotto un puntino/cediglia, e i puntini mi pare formino due piccoli quadratini ai lati del 5s.

Dall'altro lato c'è l'effigie della regina Elisabetta, circondata dalla scritta "ELIZABETH II REGINA"

Scusate la pessima qualità delle immagini, ma non sono riuscita a farne di migliori, visto che lo scanner mi ha detto ciao qualche giorno fa.

Spero comunque che riusciate a dirmi qualcosa.

img0003dek.jpgimg0004bge.jpgimg00131o.jpg

Inviato

ciao, è la classica riproduzione di una moneta d'argento da 39 mm, il 5s sta per 5 scellini.

post-680-1243598359_thumb.jpg

Awards

Inviato

Quindi non è una moneta autentica, ma solo una riproduzione? Riesci a dirmi qualcosa di più?

Ah, quali sono le misure della moneta originale, e cosa si intende con 39 mm?

Grazie per la pazienza.

Inviato

Con 39 mm si intende il diametro della moneta.

Saluti,

Giuseppe.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.