Vai al contenuto
IGNORED

Un bel ritratto di Nerone

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Dal momento che negli ultimi due giorni mi sono molto divertito a leggere alcuni interventi, in cui si chiede cosa ne pensino gli altri di un determinato pezzo, mi è venuta voglia di partecipare anch'io al gioco. Così inizio postando un asse di Nerone che ho scovato recentemente in un "mercatino delle pulci" per una cifra davvero modesta.

Lo so, il tipo monetale è comune, il retro non ben conservato, ma il ritratto mi ha piuttosto impressionato per la sua forza espressiva. Che ne pensate?

PS Sono uno strenuo fautore della "caccia al tesoro " nei mercatini o presso rigattieri e robivecchi. Mi piace l'idea di salvare dall'oblio monete interessanti, spendendo il meno possibile. Da quando, presso un rigattiere di Amsterdam, ho comprato per 12 Euro un bell'asse di Tiberio (vendutomi come "una moneta antica", senza altre spiegazioni), ho deciso che svenarsi non vale la pena. Con molta determinazione, un po' di tempo e molta pazienza, a mio parere si può costituire una degnissima collezione.

Fabius

post-10820-1243522576_thumb.jpg

Inviato

Ecco il retro.

Dimenticavo, l'ho pagata 50 Euro. Mi sembrano soldi spesi bene... :D :D

post-10820-1243522712_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ottimo diritto (anche se il venditore non era certo uno sprovveduto !)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Diritto davvero bello, complimenti. Però non sarebbe male vedere anche qualche monetuccia di Petra, eh?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.