Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti.

Oggi mia nipotina ha strappato una vecchia banconota in lire di mio padre a cui tenevo molto :angry: . Cosa posso fare? Il taglio è netto e avvicinando i 2 pezzi combaciano perfettamente. Come posso fare per incollare i pezzi o a chi posso rivolgermi per il restauro (quanto mi potrà costare?). Io sono della provincia di Cuneo.

Ringrazio tutti e auguro una buona domenica.

Grazie

Paolo

Inviato
Buona sera a tutti.

Oggi mia nipotina ha strappato una vecchia banconota in lire di mio padre a cui tenevo molto :angry: . Cosa posso fare? Il taglio è netto e avvicinando i 2 pezzi combaciano perfettamente. Come posso fare per incollare i pezzi o a chi posso rivolgermi per il restauro (quanto mi potrà costare?). Io sono della provincia di Cuneo.

Ringrazio tutti e auguro una buona domenica.

Grazie

Paolo

Ciao Paolo,

dipende sempre se ne vale la pena,se posti la foto della tua banconota,potremo capire se è di pregio o meno,in ogni caso,un bravo restauratore è Luca Quadarella di Roma,puoi contattarlo attraverso il sito www.banconote.it.

Inviato

Grazie per la risposta, appena riesco spedisco una foto della banconota strappata. Si tratta delb 5000 lire REPUBBLICHE MARINARE 23/03/1961 ed era integro anche con molte pieghe. Non ho idea quanto valga e se vale la pena farlo metter a posto. Non esiste niente con il fai-da-te.

Grazie

Paolo

Inviato

Se la banconota presenta molte pieghe non credo ne valga la pena restaurarla. :unsure:

Inviato
Grazie per la risposta, appena riesco spedisco una foto della banconota strappata. Si tratta delb 5000 lire REPUBBLICHE MARINARE 23/03/1961 ed era integro anche con molte pieghe.

...tu nipote ha assassinato una delle mie banconote dei sogni proibiti!! :blink:

NIENTE PAGHETTA PER 10 ANNI!! :lol: :P

(Scherzo ovviamente!)

...se era malconcia non so quanto valga la pena farla restaurare..anche perchè non ho la minima idea di quanto possa costare!

Inviato

Ciao a tutti,

comunque,se la banconota ha per lui un valore affettivo,legata a tanti ricordi familiari,può anche farla restaurare,le pieghe ci stanno anche bene in una banconota,significa che ha vissuto e circolato al tempo del "boom economico".Lo strappo può essere suturato senza problemi.

Inviato

Grazie a tutti per la risposta. Lunedi sera vi mando la foto della banconota. Lo strappo e piccolo (angolo in alto a destra) però non ho idea di quanto si spende a far restaurare. Nella zona Cuneo o Piemonte non ci sarà nessuno che puotrà farlo?

Grazie

Paolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.