Vai al contenuto

Risposte migliori

Purtroppo nessuna news perchè alla fin fine per vari motivi non ci sono più andato,però di questa settimana,impegni permettendo,essendo appena tornato da una settimana di vacanza provo ad andare e vedere se l'impiegato sarà paziente o no...speriamo....

vedo che questa discussione è ferma al 17 giugno,più nessun aggiornamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuna news perchè alla fin fine per vari motivi non ci sono più andato,però di questa settimana,impegni permettendo,essendo appena tornato da una settimana di vacanza provo ad andare e vedere se l'impiegato sarà paziente o no...speriamo....

vedo che questa discussione è ferma al 17 giugno,più nessun aggiornamento??

ancora niente anche io per vari motivi non sono potuto più andare, ma se trovo un'attimo di tempo provvo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza notizie, fatti e circostanze direttamente vissuti, non andiamo da nessuna parte...

La discussione è aperta...

Io ad esempio, oltre Torino, vorrei notizie da Roma, che purtroppo non arrivano: la sede centrale deve averli per forza... Andateci e postate la vostra esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza notizie, fatti e circostanze direttamente vissuti, non andiamo da nessuna parte...

Io ad esempio, oltre Torino, vorrei notizie da Roma, che purtroppo non arrivano: la sede centrale deve averli per forza... Andateci e postate la vostra esperienza...

Per motivi di lavoro,sono stato un po' assente e mi sono perso delle discussioni.

Papillon,forse mi sbaglio ma credo di intuire perchè ti interessa sapere della situazione rotolini della sede di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi di lavoro,sono stato un po' assente e mi sono perso delle discussioni.

Papillon,forse mi sbaglio ma credo di intuire perchè ti interessa sapere della situazione rotolini della sede di Roma.

Ti assicuro che qualsivoglia intuizione non corrisponderebbe alla realtà!

Il motivo, come già detto, è uno solo: la sede centrale è a Roma come pure l'IPZS, per cui ritengo improbabile che lì non ci siano roll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho intuito male.

Ho sempre sospettato che ci siano "corsie preferenziali" tra alcuni commercianti e la Zecca.Pensavo ti riferissi a questo.

No quasar, non mi riferivo a questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo adesso la discussione e concordo con papillon ;vi posso fornire il mio aiuto in quanto ho diversi amici che lavorano a Roma...Vi terrò informato

La Marcia su Roma ha Inizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo adesso la discussione e concordo con papillon ;vi posso fornire il mio aiuto in quanto ho diversi amici che lavorano a Roma...Vi terrò informato

Intanto tra aste e commercianti, i rotolini 2009 si vendono dai 210 ai 270 euro :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tra aste e commercianti, i rotolini 2009 si vendono dai 210 ai 270 euro :angry:

E le monete singole stanno sui 14€...che non mi pare sia poco, anzi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito Papillon!

Link al commento
Condividi su altri siti

cristian76 Inviato il Ieri, 18:23

E le monete singole stanno sui 14€...che non mi pare sia poco, anzi.

Nessuno può vietare a nessuno di vendere le sue monete alla cifra che più lo aggrada!

Nel contempo, però, tutti i collezionisti interessati a quella moneta deveno avere le stesse possibilità di chi le vende di ottenerla al facciale.

C'è poi da chiarire, tanto per imparare qualcosa, in che modo questi roll finiscono all'estero...

Vi prego intanto di salvare le pagine di queste famose aste. Farò anch'io la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda forse banale, ma alla Banca d'Italia, mettiamo pure anche a Roma per ipotesi, se una persona chiede un rotolino da 2€ 2009 sono obbligati a dartelo?

Perchè in caso contrario, c'è poco da diventar matti per verificare se anche a Roma ci sono o meno...

Se è veramente come sostiene Papillon (e lo spero) ,che tutti i collezionisti devono avere le stesse possibilità di chi le vende di ottenerla al facciale, è un discorso, altrimenti amen.

Come in quasi tutte le cose, c'è chi ha conoscenze, amicizie, ecc. ed è privilegiato. Non è giusto, ma non possiamo farci niente.

Quello che volevo capire è: una volta verificato che magari neanche a Roma non hanno (dal momento che non sono obbligati a darli) rotolini 2009 che si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda forse banale, ma alla Banca d'Italia, mettiamo pure anche a Roma per ipotesi, se una persona chiede un rotolino da 2€ 2009 sono obbligati a dartelo?

No, sono obbligati solo a darti un rotolino da 2 euro qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono obbligati solo a darti un rotolino da 2 euro qualsiasi.

Allora penso sia inutile cercare di sbattersi di sapere in quale banca c'è oppure nò....si è già capito benissimo e chiaramente come funziona: se hai conoscenze o amicizie, o a volte se sei fortunato ti danno il rotolino 2009, altrimenti niente!

E quelle vendute sù eBay.de è la stessa cosa, il venditore avrà un amico Italiano che a sua volta ha conoscenze e gliele ha procurate, purtroppo è così, a mè sembra chiarissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ce .forse qualche cliente della banca d 'italia fra di noi?

se c'e' vada in banca munito di partita iva

e chiede di potersi fornire da loro x cambio valuta

chiedi se ci siano forse dei set confezionati da un cent. fino a 2 euro in rotolini.

e se si a la disposizione di acquistare

cambi solo il denaro ....non si perde nulla...

se funziona :) :) :)

mi farebbe piacere ricevere un mp.... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, mi sembra di capire che tollerate il sistema..., che insomma c'è in voi una sorta di rassegnazione...

Pur non essendo assolutamente delle stesse vedute..., io a questo punto tiro i remi in barca.

Ogniuno sulla sua strada... Per chi ha conoscenze, tanti auguri.

Evitate però di lamentarvi di certe vendite...

Buona estate a tutti! :)

P.S.= W l'Italia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

papillon ....non mi sembra sia il caso di arrendersi

anchio dalla germania sto cercando di aiutare il forum a capirci qualcosa

ma i grossisti da me conosciuti non mi danno risposte soddisfacenti

anche loro dicono di doversi appellare ad altri grossisti tedeschi

ma pensano che gli agganci migliori arrivino dal belgio da altri grossisti ...

solo chi sta a roma puo veramente arrivare ad una conclusione

ma provare in banche private al difuori di roma puo essere anche una strada giusta

se qualcuno ha disponibilita dovrebbe veramente provare a chiedere se si possono avere questi set di rotolini ....citati nel post precedente da me....se questi set esistono sono assemblati x anno....

andiamo avanti e scopriamo come e da dove escono queste monete 2009....

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questa

da ascoli chi vuole provare a contattarlo/a

http://cgi.ebay.de/ITALIEN-2009-2-EURO-DAN...3A3%7C294%3A200

L'Italia è una Repubblica delle banane, su questo non c'è dubbio.....

E' una vera porcheria che a tutti in Banca d'Italia dicono di non avere un servizio numismatico e che quindi non possono darti il millesimo che cerchi, mentre ai commercianti ne danno scatoloni, i quali vengono poi venduti ai dettaglianti, in base al principio una banana a te, una banana quell'altro, una banana a quell'altro ancora, per il "fastidio" che si prendono a cercare i millesimi.

Io ho provato a offrire molto ma molto diplomaticamente non una banana, ma una macedonia intera a dei funzionari della Banca d'Italia, ma non c'è stato nulla da fare.

Evidentemente non ho trovato ancora la scimmia giusta :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questa

da ascoli chi vuole provare a contattarlo/a

http://cgi.ebay.de/ITALIEN-2009-2-EURO-DAN...3A3%7C294%3A200

L'Italia è una Repubblica delle banane, su questo non c'è dubbio.....

E' una vera porcheria che a tutti in Banca d'Italia dicono di non avere un servizio numismatico e che quindi non possono darti il millesimo che cerchi, mentre ai commercianti ne danno scatoloni, i quali vengono poi venduti ai dettaglianti, in base al principio una banana a te, una banana quell'altro, una banana a quell'altro ancora, per il "fastidio" che si prendono a cercare i millesimi.

Io ho provato a offrire molto ma molto diplomaticamente non una banana, ma una macedonia intera a dei funzionari della Banca d'Italia, ma non c'è stato nulla da fare.

E' da anni che la penso come te, anche se per altri motivi.

Ma quando un Paese è marcio lo è quasi certamente in ogni settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che l'hai trovata..., ma ti assicuro che non funzionerà mai, perchè la scimmia non accetta banane da chi è estraneo al giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.