Vai al contenuto

Risposte migliori

Ma il tabaccaio ha capito a quali rotolini ti riferivi...? :D

Ha capito, ha capito...il "disgraziato" è collezionista anche lui...poco collaborativo.

Eh, magari mi legge pure e io non me ne sono mai accorto....

Vincenzo.

Ah! Sai ho un sospetto: probabilmente anche il "mio" tabaccaio è un collezionista numismatico...

Bene due punti dove non chiedere monere dunque...

..bhe..io avevo il mio fornitore di monete circolate qualche tempo fa, ..."era il mio panettiere"...............Porca paletta.. mad.gif!! Mica è diventato un collezionista pure lui!!!mad.gif

Questo c'è l'hò sulla coscienza.tongue.gif.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OT. oggi dopo tanto una bella moneta da 2 euro Italia Dante 2008 sicuramente da rotolino luccicante. speriamo di trovarne altre. :D

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OT. oggi dopo tanto una bella moneta da 2 euro Italia Dante 2008 sicuramente da rotolino luccicante. speriamo di trovarne altre. :D

Magari se chiedi a qualche banca o ufficio postale lì vicino potresti ricevere qualche bella sorpresa.

Io faccio sempre così e ogni tanto mi va bene.

E poi fare qualche razzia di rotolino come l'amico PE1983 per il 2 euro 2007. :D

Tentar non nuoce

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tabaccaio non solo non è collezionista ma dopo avermi dato:

1 Euro Monaco 2001

5 Centesimi Italia 2003

il misterioso 50 centesimi Spagna 2002

e tante altre,stasera mi ha dato il 2 Euro Italia 2009!!

Esulta cuor mio..sono quasi commosso!!

Adesso completare la raccolta del 2009 è un giochetto...spero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tabaccaio non solo non è collezionista ma dopo avermi dato:

1 Euro Monaco 2001

5 Centesimi Italia 2003

il misterioso 50 centesimi Spagna 2002

e tante altre,stasera mi ha dato il 2 Euro Italia 2009!!

Esulta cuor mio..sono quasi commosso!!

Adesso completare la raccolta del 2009 è un giochetto...spero!

Se vivi dalle mie parti, non sarà molto facile...il 50 centesimi 2009 è introvabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vivi dalle mie parti, non sarà molto facile...il 50 centesimi 2009 è introvabile.

Lo sapevo,lo sapevo! :(

Sto a Napoli,Corso Garibaldi :)

Ciao N... io ho trovato quasi tutto il 2009 facilmente mi mancano solo i 2 euro. credo che se le ho trovate io si trovano ovunque. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao N... io ho trovato quasi tutto il 2009 facilmente mi mancano solo i 2 euro. credo che se le ho trovate io si trovano ovunque. :D

Ciao P,mi fa sempre piacere rileggerti :)

E mi conforti pure perchè sto tentando di fare la serie italiana del 2009 circolata e pensavo di avere il pezzo più difficile da ritrovare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao P,mi fa sempre piacere rileggerti :)

E mi conforti pure perchè sto tentando di fare la serie italiana del 2009 circolata e pensavo di avere il pezzo più difficile da ritrovare! :)

Fa piacere anche a me :)

Sicuramente il 2 euro dante per me è sempre il pezzo più raro. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui nella Ciociaria del Nord compreso il capoluogo di provincia, il 2009 è facile da trovare, finora ho trovato:

2 pezzi da 2€ - 2 da 2€ EMU - 2 da 2€ Braille - 66 da 1 € - 3 da 50 c - 37 da 20 c - 29 da 10 c - 4 da 5 c - 29 da 2 c - 11 da 1 c

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui nella Ciociaria del Nord compreso il capoluogo di provincia, il 2009 è facile da trovare, finora ho trovato:

2 pezzi da 2€ - 2 da 2€ EMU - 2 da 2€ Braille - 66 da 1 € - 3 da 50 c - 37 da 20 c - 29 da 10 c - 4 da 5 c - 29 da 2 c - 11 da 1 c

Ciccio 86

Scusa, ma per quella zona, qual è la Banca d'Italia di riferimento?

Non sarà mica quella di Roma, perchè ogni volta che vado lì mi appioppano sempre le stesse monete.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Vado spesso a Sora,Ceprano ed altre località in zona ma nix!Ci sarai passato già tu! :D

Sicuramente il 2 euro dante per me è sempre il pezzo più raro. ;)

Al momento ne ho 4 pezzi,la vedo dura per 1 e 2 centesimi visto che stanno un po' sparendo!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima discussione ragazzi :) Vedo che il 2€ del 2009 non è così raro da trovare rispetto al 5 cent. 2003, eppure sono "solamente" 100000 pezzi in più circa :)

Fatto sta che io fortunatamente ne ho trovato uno, luccicante con qualche leggere segnetto per questo l'ho valutata SPL+

Il resto dei due euro, mi mancano quelli del 2006 che io non so perchè non ho mai visto, il 2008 e il 2002 in condizioni decenti, speriamo di trovarli!!

Per quanto riguarda la serie del 2009, mi manca solamente il 50 cent. ma è davvero difficile da trovare, mai visto nemmeno mezzo :(

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la BdI a Frosinone purtroppo non c'è più, l'altra volta i miei datori di lavoro avevano moltissimi rotolini da 20 e 10 cent 2009 presi a Roma. Ce ne dovrebbe essere una anche a Latina, ma non saprei.. So solo che qui non mi posso lamentare, anzi :lol:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh la BdI a Frosinone purtroppo non c'è più, l'altra volta i miei datori di lavoro avevano moltissimi rotolini da 20 e 10 cent 2009 presi a Roma. Ce ne dovrebbe essere una anche a Latina, ma non saprei.. So solo che qui non mi posso lamentare, anzi :lol:

C'è a Latina così come a Viterbo http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/organizzazione/filiali/elenco/Lazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

No, perchè seguendo ho visto che riesci a trovare in quelle zone molte monete non proprio comuni, al contrario della zona transappenninica, dove sono io.

In effetti quelli da 10 e 20 centesimi per l'anno 2009 sono abbastanza comuni. A me manca per il 2009(e non parlo di rotolino, ma proprio di moneta), il 5 centesimi, il 50 centesimi e il 2 euro, ovviamente.

C'è a Latina così come a Viterbo http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/organizzazione/filiali/elenco/Lazio

Grazie Richterian, preciso e sintetico, come sempre.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si richterian, lo so che c'è anche a Viterbo :lol: , però parlando di ritrovamenti comuni, le BdI più vicine a cui fare riferimento sono appunto Latina, 70 km circa e Roma 80/90 km..

Dai Vincenzo che prima o poi questi ritrovamenti prendono la A25 e te li ritrovi all'uscita del casello a Pescara :P

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si richterian, lo so che c'è anche a Viterbo :lol: , però parlando di ritrovamenti comuni, le BdI più vicine a cui fare riferimento sono appunto Latina, 70 km circa e Roma 80/90 km..

Dai Vincenzo che prima o poi questi ritrovamenti prendono la A25 e te li ritrovi all'uscita del casello a Pescara :P

Ciccio 86

Guarda sono pure disponibile a venergli incontro all'autogrill vicino Sulmona o Avezzano e persino al casello del raccordo anulare di Roma.

Se mi capita mi farò un giro alla Banca d'Italia di Latina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bologna il millesimo 2009 imperversa :lol:

Trovati tutti gli euro spiccioli del 2009, compreso il 50 cent (1 pezzo) e il 2 euro (3 pezzi).

Siamo sicuri che le tirature sono quelle comunicate? :lol:

Mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A Bologna il millesimo 2009 imperversa :lol:

Trovati tutti gli euro spiccioli del 2009, compreso il 50 cent (1 pezzo) e il 2 euro (3 pezzi).

Siamo sicuri che le tirature sono quelle comunicate? :lol:

Mah.....

Forse hanno mandato tutto il 2009 a Bologna.. io qui in Friuli non ho trovato ancora neanche un pezzo, meno che meno il 2010... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate la domanda un po fuori luogo...........perchè li cercate cosi tanto qeusti benedetti 2009? io sono di Padova e francamente ne ho visti a vagonate..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate la domanda un po fuori luogo...........perchè li cercate cosi tanto qeusti benedetti 2009? io sono di Padova e francamente ne ho visti a vagonate..

Scusa, dato che a Pescara, io non ne ho visto UNA in circolazione e DICO UNA non tanto per dire, se ti va puoi proporre qualche Razzia, sul modello di quella già svolta dall'amico PE1983.

Se dovessi trovare qualche rotolino o la banca dove ce li hanno, forse la Banca d'Italia della tua città, puoi fare un favore a molti amici del forum.

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, dato che a Pescara, io non ne ho visto UNA in circolazione e DICO UNA non tanto per dire, se ti va puoi proporre qualche Razzia, sul modello di quella già svolta dall'amico PE1983.

Se dovessi trovare qualche rotolino o la banca dove ce li hanno, forse la Banca d'Italia della tua città, puoi fare un favore a molti amici del forum.

Vincenzo.

Strano nessuna!

Io ho trovato vagonate di 1-2-5 cent. tonnellate di 20 cent. e una marea di 1 euro! 0 e dico 0 50 cent. e 2 euro :angry:

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.