Vai al contenuto

Risposte migliori

Io non dico del 2009 che potrebbero essere ancora recenti ma non ho mai avuto il piacere di averne uno del 2000,del 2007 o del 2006.Eppure quelle de un euro si trovano e mi chiedo se è tanto forte la differenza di tiratura o se i collezionisti di euro sono più di quanto si possa immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione i 5 cent.2003.. e facile che vanno persi o si rovinano inffatti non si trovano perche i negozianti sono pieni di queste monete 1 2 e 5 cent.... mentre per i 2 euro 2009 si potranno trovare in giro io le oh gia trovate .dai che :) le trovi ciao osservatore

Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico del 2009 che potrebbero essere ancora recenti ma non ho mai avuto il piacere di averne uno del 2000,del 2007 o del 2006.Eppure quelle de un euro si trovano e mi chiedo se è tanto forte la differenza di tiratura o se i collezionisti di euro sono più di quanto si possa immaginare.

Non avrai mai il piacere di averne uno del 2000, te lo assicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del 2000 difficile...ma provando ad indovinare..credo che volevi scrivere 2004.

Io mai trovata MAI del 2004, 2007, 2008, 2009. Esemplari con enorme diffusione 2002. Con abbastanza diffusione: 2003, 2005, 2006.

Parlando sempre del 2 euro Dante.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mai trovata MAI del 2004, 2007, 2008, 2009. Esemplari con enorme diffusione 2002. Con abbastanza diffusione: 2003, 2005, 2006.

Vincenzo.

Difficile...??? Il problema è che l'italia ha coniato le prime monete in euro nel 2002 ! Quindi la moneta da 2€ 2000 ( e tutti gli altri tagli ) NON esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Difficile...??? Il problema è che l'italia ha coniato le prime monete in euro nel 2002 ! Quindi la moneta da 2€ 2000 ( e tutti gli altri tagli ) NON esiste!

Difficile era un modo retorico...per intendere IMPOSSIBILE, appunto.

Sono sprovveduto, ma non fino a questo punto.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante 2009 trovato stamattina :D

ho visto prima la nuova mappa sul verso e stavo già gioendo "internamente", poi ho visto dante e il decimale e ho esultato anche esternamente :lol:

Al momento collezione 2 euro ITA completa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante 2009 trovato stamattina :D

ho visto prima la nuova mappa sul verso e stavo già gioendo "internamente", poi ho visto dante e il decimale e ho esultato anche esternamente :lol:

Al momento collezione 2 euro ITA completa ;)

Beato te!!!! Se poi tutti FDC Beatissimo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Difficile era un modo retorico...per intendere IMPOSSIBILE, appunto.

Sono sprovveduto, ma non fino a questo punto.

Vincenzo.

Comunque siamo quì per imparare! In primis il sottoscritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quelle del 2001...sono molto rare....sad.gif

Mica tanto rare...... :rolleyes:

post-12818-041539700 1285800163_thumb.jp

Cavolo!!!

Quel pezzo mi manca proprio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :P

Pure a me manca! :D

E non solo.Oltre un 2004 che faceva letteralmente pena,niente di niente oltre i soliti 2002-2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzate troppo con la 2002: è vero sono tantissime, ma un giorno non molto lontano inizierà ad essere difficile trovare un rotolo ipzs ancora integro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzate troppo con la 2002: è vero sono tantissime, ma un giorno non molto lontano inizierà ad essere difficile trovare un rotolo ipzs ancora integro...

Ed infatti, io sono uno dei pochi che sta ancora cercando un Rotolino Dante 2002...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti, io sono uno dei pochi che sta ancora cercando un Rotolino Dante 2002...

Io nemmeno ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno ce l'ho!

Mi sa che siamo gli unici. Se riesco a trovare uno che scambia un paio di rotolini da 2 euro con due rotolini Dante 2002, uno lo riservo per te.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno ce l'ho!

Mi sa che siamo gli unici. Se riesco a trovare uno che scambia un paio di rotolini da 2 euro con due rotolini Dante 2002, uno lo riservo per te.

Vincenzo.

Grazie Vincenzo, molto gentile!

Manteniamoci aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno ce l'ho!

Vincenzo.

Manteniamoci aggiornati!

Ogni tanto trovo in giro qualche moneta FDC di Dante 2002. L'ultima mi è stata data al tabacchino tre giorni fa. Ho chiesto se proveniva da un Rotolino in loro possesso, ma niente.

Manteniamoci aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno ce l'ho!

Vincenzo.

Manteniamoci aggiornati!

Ogni tanto trovo in giro qualche moneta FDC di Dante 2002. L'ultima mi è stata data al tabacchino tre giorni fa. Ho chiesto se proveniva da un Rotolino in loro possesso, ma niente.

Manteniamoci aggiornati.

Ma il tabaccaio ha capito a quali rotolini ti riferivi...? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno ce l'ho!

Vincenzo.

Manteniamoci aggiornati!

Manteniamoci aggiornati.

Ha capito, ha capito...il "disgraziato" è collezionista anche lui...poco collaborativo.

Eh, magari mi legge pure e io non me ne sono mai accorto....

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha capito, ha capito...il "disgraziato" è collezionista anche lui...poco collaborativo.

Vincenzo.

Ah! Sai ho un sospetto: probabilmente anche il "mio" tabaccaio è un collezionista numismatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Ah! Sai ho un sospetto: probabilmente anche il "mio" tabaccaio è un collezionista numismatico...

Bene due punti dove non chiedere monere dunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.