Vai al contenuto

Risposte migliori

Io ne ho trovati un paio....uno praticamente FDC, l'altro meno.....secondo me non vale la pena acquistarlo....direi piuttosto di comprare la serietta come ha detto Paolino....

Giusto, io aspetterei ad acquistarlo, almeno fino all'uscita delle seriette del 2010,

magari nel mentre lo si trova anche in circolazione, anche se io non ne ho ancora trovati......

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo vedendo come molti furboni ci provino a propinare il 2€ 2009 a cifre demenziali [...].

Molti "giocano" anche sulla moneta da 50cent. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:( anche a me mancano 50 cent e 2 euro :( ma non mi importa, non amo le speculazioni e piuttosto mi tengo il buco in collezione............ :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:( anche a me mancano 50 cent e 2 euro :( ma non mi importa, non amo le speculazioni e piuttosto mi tengo il buco in collezione............ :P

Invece qui nella mia zone di 50 cent ne trovati 5-6, del 2 euro neanche l'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

la serietta 2009 è comune, di facile reperibilità, ma non tanto come quella del 2008 che ormai te la tirano dietro. Però il rotolino del 2 euro non è molto facile da trovare, a meno di 150 euro non lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui a Pescara, 2 euro Dante 2009 INTROVABILE. Molto comuni e diffusi invece gli altri nominali, tranne quello da 10 centesimi, piuttosto raro.

Banca d'Italia sta distribuendo Braille 2009.

Di quelle del 2010 neanche l'ombra.

Saluti, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle è ancora troppo presto. Non sono ancora state emesse per la circolazione.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle è ancora troppo presto. Non sono ancora state emesse per la circolazione.

Credo che per vedere le prime dovremo aspettare come l'anno scorso settembre-ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione attenzione, qui mantova:

trovato un 2 euro 2009 in circolazione.

Chiede la linea Bologna: trovato un 2 euro 2009 qFDC :o

Qui a Ferrara ancora niente! :D Lasciatecene qualcuno almeno! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la stranezza del fatto che la monetazione nuova finisca sempre in Sicilia......

Alcuni commercianti mi hanno riferito che per la monetazione 2007 e 2009 sono andati alle filiali della Banca d'Italia sicule per accaparrarsi i rotolini, praticamente introvabili, tranne che a Roma, in altre regioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione attenzione, qui mantova:

trovato un 2 euro 2009 in circolazione.

Chiede la linea Bologna: trovato un 2 euro 2009 qFDC :o

richiede la linea mantova:

il 2euro 2009 raddoppia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la stranezza del fatto che la monetazione nuova finisca sempre in Sicilia......

Alcuni commercianti mi hanno riferito che per la monetazione 2007 e 2009 sono andati alle filiali della Banca d'Italia sicule per accaparrarsi i rotolini, praticamente introvabili, tranne che a Roma, in altre regioni.

Può essere che i rotolini vadano a finire in Sicilia però un 2€ e i 20 cent non li ho mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

idem... un sacco di 50c 2009, 2€ normali neanche l'ombra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, 2 euro 2009 non si trova......... <_<

non saranno per caso quelle monete che sono state "rubate"

la settimana passata dal quel furgone portavalori che si e' rovesciato nel sud Italia!? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

qui a milano di 2 euro 2009 ne ho trovati 5 e tutti in condizioni direi quasi perfette. stanno cominciando a vedersi i 2 euro 2007 di questi ultimi ne possiedo 4.un saluto a tutti . repam

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato in banca di italia a firenze dove alla mia richiesta di rotolini da 2 euro ho ricevuto queste risposte:

"non li abbiamo" :ph34r:

"non sappiamo cosa ci mandano" :unsure:

"sono le solite monete" :o

"non è arrivato nuilla" :ph34r:

Una volta scrissi anche al direttore chiedendo fra le varie cose che lo sportello che cambia le lire potesse anche distribuire i rotolini nuovi ma non mi ha risposto su questo punto.

CHE RABBIA

scusate....

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se nessuno li ricevesse sarebbe ok. Ma come mai sulla baia sono in vendita ad opera dei soliti "noti"?

Speriamo di ottenerne qualche esemplare. Ma visto i due anni precedenti(2007-2008) dubito che avverrà.

Saluti,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiede la linea Pavia :) anzi precisamente Vigevano

Trovato pure io un 2Euro del 2009 in condizioni SPL !!

Alla faccia di chi chiede 10 € per una singola moneta :P

Ora mi manca solo il 50 e il 20 centesimi del 2009 per completare la serie utilizzando solo monete luccicanti (almeno SPL) avute come resti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.