Vai al contenuto

Risposte migliori

• 1 mese dopo...

Aspettiamo che cadano dal cielo no, però now at now si può sempre aspettare e sperare che cadano per terra, qualche "fortunato" di questo forum sarebbe pure capace di trovarli in questo modo... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ovviamente se passo io la moneta mette le gambe e si nasconde... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

domani quando esco da scuola vado nella mia banca che parecchio tempo fa mi disse che ancora i rotolini 2009 non erano arrivati <_< spero che adesso ce li abbiano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

domani quando esco da scuola vado nella mia banca che parecchio tempo fa mi disse che ancora i rotolini 2009 non erano arrivati <_< spero che adesso ce li abbiano :P

<_< Eccome! Vacci con la carriola che ti stanno aspettando!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?non ci sono? :huh:

Il problema è che se anche li avessero, non sono obbligati a darteli.

E' ovvio e sicuro che da qualche parte ci sono, ma le persone che li hanno avuti, o hanno dei conoscenti che lavorano in banca, oppure hanno avuto mooooolta fortuna, ma la seconda ipotesi tenterei ad escluderla.

Comunque tentare non costa nulla. In bocca al lupo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se anche li avessero, non sono obbligati a darteli.

Non sono obbligati a dare un anno specifico: http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/filiali & http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/filiali/cambio_banc

Una delle funzioni degli sportelli della BCI: "• il cambio delle banconote e delle monete in euro (per queste ultime fino a un massimo di 500 pezzi);"

E' ovvio e sicuro che da qualche parte ci sono, ma le persone che li hanno avuti, o hanno dei conoscenti che lavorano in banca, oppure hanno avuto mooooolta fortuna, ma la seconda ipotesi tenterei ad escluderla.

Comunque tentare non costa nulla. In bocca al lupo B)

Nella seconda ipotesi entrano anche i grossisti che fanno il giro delle filiali BCI a farsi consegnare scatole intere di rotolini.

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, almeno ufficialmente, la moneta commemorativa italiana del 2009 da 2 euro Louis Braille dovrebbe essere in circolazione dal 10/09/2009.

Qualcuno di voi l'ha già ritirata presso la Banca d'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, almeno ufficialmente, la moneta commemorativa italiana del 2009 da 2 euro Louis Braille dovrebbe essere in circolazione dal 10/09/2009.

Non dal 30 settembre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dal 30 settembre ?

Secondo un noto commerciante sanmarinese, la data è quella del 10/09.

In Banca d'Italia a Bologna, tuttavia, non ne sanno nulla.

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dal 30 settembre ?

Mah!

:huh: Di quale anno? :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dal 30 settembre ?

Mah!

Mi sa che questo commerciante ha preso un abbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dal 30 settembre ?

Mah!

E' molto difficile che l'IPZS emetta il commemorativo 20 giorni prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Cig è una fonte di saggezza vivente, io personalmente ricevo sensazioni bellissime dalla ricerca di monete o di informazioni su di esse, senza aver per forza bisogno di sapere quanto valgono e non mi annoio affatto. Recentemente ho chiesto dei pareri sulla valutazione di alcune monete in oro, ma purtroppo non sono mie, ho fatto un piacere ad una signora. Però per me anche solo vedere quelle monete è stata una grande soddisfazione.

Non deve esistere la speculazione, di per sè ha un'accezione negativa.

Forse esagero, ma chi specula sulle monete è al pari di chi depreda i siti archeologici, poichè alimenta un mercato "parallelo", nefasto per chi nutre una passione autentica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dal 30 settembre ?

Mah!

Infatti ha corretto:

Italia: posticipata l'emissione del 2 € dedicato a Braille

IPZS segnala che vi sono dei cambiamenti nel calendario delle emissioni numismatiche per l'anno 2009. Inizialmente prevista per la fine di settembre la versione in "Coincard" della moneta da 2 € dedicata al Braille è stata rinviata indicativamente alla metà di ottobre. Louis Braille è celebrato nel bicentenario della nascita oltre che dall'Italia anche dal Belgio con una moneta da 2 €, mentre gli Stati Uniti gli dedicano il dollaro d'argento annuale commemorativo. Si segnala anche una emissione di Palau realizzata nelal versione "Finitura Antica"

http://www.mprcoins.com/default.asp?id_new...;mode=DETTAGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cig è una fonte di saggezza vivente, io personalmente ricevo sensazioni bellissime dalla ricerca di monete o di informazioni su di esse, senza aver per forza bisogno di sapere quanto valgono e non mi annoio affatto. Recentemente ho chiesto dei pareri sulla valutazione di alcune monete in oro, ma purtroppo non sono mie, ho fatto un piacere ad una signora. Però per me anche solo vedere quelle monete è stata una grande soddisfazione.

Forse esagero, ma chi specula sulle monete è al pari di chi depreda i siti archeologici, poichè alimenta un mercato "parallelo", nefasto per chi nutre una passione autentica

Il tuo approccio alla numismatica è sicuramente giusto impostato in questo modo! Ti basti pensare che io utilizzo la rete il 90% per cercare informazioni e scambiare opinioni su monete, il resto per sentire amici.

La speculazione (che è sempre esistita, solo che in questi anni è diventata eccessiva) è un male sicuramente, che purtroppo non si potrà mai eliminare totalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo approccio alla numismatica è sicuramente giusto impostato in questo modo! Ti basti pensare che io utilizzo la rete il 90% per cercare informazioni e scambiare opinioni su monete, il resto per sentire amici.

La speculazione (che è sempre esistita, solo che in questi anni è diventata eccessiva) è un male sicuramente, che purtroppo non si potrà mai eliminare totalmente...

Purtroppo la speculazione esiste soprattutto nel collezionismo, di qualunque natura questo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.