Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono foto ma scansioni... spero che per una prima analisi possano bastare.

La moneta ha un diametro di 36mm e sul bordo ci sono delle incisioni tipo FFRT.

Sarà autentica? e quanto può valere?

Grazie :)

post-13766-1243203487_thumb.jpg

post-13766-1243203494_thumb.jpg

Inviato

Ciao missie,

dalle scansioni che hai messo, non si può dire se autentica o no

Servirebbero delle foto più grandi (anche del contorno) , il peso e il diametro esatto (deve essere 37 mm).

saluti :)

Inviato

impossibile esprimersi vista l apiccolezza delle immagini...

con immagini così piccole sembra che l'effige del re sia completamente levigata... però ripeto è difficile dare pareri!

metti immagini più grandi!! :)

Inviato

Si scusate! Appena posso faccio delle foto e le inserirò!

Grazie per adesso :)

Inviato

Ho fatto le foto con il flash ed il risultato è che il colore della moneta non è quello vero (dal vivo è meno brillante) ed inoltre non sembra avere molti graffi che invece dalla foto sembra di vedere...

Comunque ecco il davanti:)

post-13766-1243289639_thumb.jpg

Inviato

Moneta comune

Conservazione a mio avviso MB

Valore 10/12 euro

Saluti

Andrea

Inviato

concordo con andyscudo

Inviato

La moneta è autentica, si tratta di data comune ( quella rara è il 1873 R).

La conservazione è bassa (è stata pulita ?)

Se posso darti un consiglio,la prossima volta non fare le le foto in "prospettiva",ma direttamente sulla verticale della moneta, in modo che si vedano meglio i particolari e l'insieme della moneta stessa.

Un saluto

Saturno

Inviato

Data la tiratura, è autentica.

Io azzarderei al massimo un BB-.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Inserisco queste altre due foto perchè è venuto il colore originale.

Non sono state pulite, almeno, non da me! Purtroppo sono in un contenitore dove ce ne sono una trentina tutte mischiate e secondo me non è il miglior modo di tenere le monete! Ora sto cercando di sistemarle un po', ma si sono certo rovinate...

Che vuol dire che l'anno che vale è il 1873R? ci deve essere una R dopo l'anno?

grazie a tutti per le risposte!!!

post-13766-1243346917_thumb.jpg

Inviato

1873R significa zecca di Roma, la tua è della zecca di Milano (vedi la M al rovescio, dove c'è lo stemma) ed è molto comune. Quella coniata a Roma è assai rara ed esistono molti esemplari falsi in circolazione.

Purtroppo la conservazione è molto bassa : baffi, barba e capelli del Re molto consumati. Corona dello scudo liscia, particolari del collare dell'Annunziata (quello intorno allo scudo) ormai scomparsi.

Rimane una testimonianza di indiscutibile valore storico (quello numismatico può andare intorno ai 10 euro)

un saluto

Inviato

Grazie Saturno! sei stato molto gentile! :)

Se ti va di vedere anche la moneta da due baiocchi e mezzo, così mi dai un parere :)

e poi ne avrò tante altre... :D solo che a parte il valore, mi dispiace che siano ridotte così, alcune, anche se di poco valore sono veramente belle...

Inviato
Moneta comune

Conservazione a mio avviso MB

Valore 10/12 euro

Saluti

Andrea

Concordo con l' amico Andrea

Awards

Inviato

Ciao missie, ti ringrazio.

Sulle pontificie non sono molto ferrato.

Comunque, posta le tue monete nelle apposite sezioni del forum e vedrai che avrai sempre un parere .

saluti

Inviato

Anche io concordo con l'originalità e parere MB. aSe posso permettermi di consigliarti al posto tuo la ricomprerei: è una monete troppo bella per essere tenuta in collezione in condizione MB. Puoi rovare degli BB+ o anche SPL a prezzi davvero contenuti.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.