Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Tempo fa mio nonno mi diede questa moneta..
Dalla patina fumè sembrerebbe d'argento.. è così?
Non credo sia una rarità se è arrivata fin qui.. oppure mi sbaglio?

Inviato
La foto non c'è, ma dovrebbe essere una piccloa monetina da 3grammi in argento, coniata in 18 milioni di pezzi e valutata nelle varie quotazioni(dal world coins 2000) 1,25$ - 2,50$ - 4,50$ - 7$.
Saluti, Leo

Inviato
Sì, credo sia quella.. vi è disegnata una spiga e la testa di Dante (possibile?).
:)

Inviato
Si, sul retro 4 spighe e sul dritto una testa (non è dante),ora sul catalogo non si distingue bene, ma dovrebbe essere o l'onnipresente Artigas (sulle monete uruguaiane) oppure la classica testa repubblicana con il berretto frigio. Saluti, Leo

Inviato
Mi pareva che Dante centrasse poco.. ma vista la corona d'alloro..
:bash:
Comunque la moneta è proprio quella!

Inviato
Ciao! beh però si potrebbe trovare analogia Artigas /Dante:
Artigas= Uruguay vs Spagna
Dante= Guelfi vs Ghibellini :D
...scherzavo... ;)
ciao
Lara

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.