Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, non mi intendo molto di numismatica, ma ho delle banconote che vorrei vendere e vorrei chiedere a voi informazioni per capirne il valore effettivo.

La 10000 Lire che posseggo è del 15 febbraio 1973 serie F 0504

Nuovissima e ancora con carta frusciante e colori brillanti.

Vi ribgrazio anticipatamento per la risposta.

Inviato

CIAO,

se la banconota e' in fior di stampa, perfetta , puoi chiedere 70/80 euo, altrimente se non e' perfetta....ti consiglio di cambiarla alla banca d'Italia

RR

Inviato

Se è fior di stampa io la terrei ancora per qualche annetto..... :)

Se è un anche solo un pochino circolata cambiala subito alla Banca d'Italia. :D

Inviato

Ma non si riesce a venderla a più del facciale anche se non FDS?

Inviato
Ma non si riesce a venderla a più del facciale anche se non FDS?

Per il momento no....dopo il 2012, quando non sarà più a corso legale, vedremo :rolleyes:

Personalmente temo che per banconote non FDS possa avvenire il contrario, ossia si debba svenderle a meno del facciale.

petronius :)

P.S.: sposto in Cartamoneta ;)

Inviato

Ciao grumina,

Le 10.000 lire che tu hai, hanno buonarroti e non caravaggio, il decreto delle caratteristiche è datato 12/04/1962, le firme sono di carli/lombardo, e la data è 15/02/1973, se la tua banconota rispetta quello che ho scritto, la sua valutazione è ad oggi in Fds circa 90€, le fonti le ho prese dal catalogo Unificato 2006 II° edizione.

ciao ciao

Inviato
Le 10.000 lire che tu hai, hanno buonarroti e non caravaggio,

E già, nessuno lo aveva notato, bravo Emiliano :D

Nel titolo c'è in effetti scritto 10000, ma personalmente avevo pensato fosse un errore di battitura (stavo quasi per correggerlo) e non avevo fatto caso alla data del decreto, ragionando solo su Caravaggio. <_<

Però, grumina, confondere Buonarroti con Caravaggio :bash: :lol: vabbè che si chiamano tutti e due Michelangelo, ma insomma... :P

petronius B)

Inviato
Le 10.000 lire che tu hai, hanno buonarroti e non caravaggio,

E già, nessuno lo aveva notato, bravo Emiliano :D

Nel titolo c'è in effetti scritto 10000, ma personalmente avevo pensato fosse un errore di battitura (stavo quasi per correggerlo) e non avevo fatto caso alla data del decreto, ragionando solo su Caravaggio. <_<

Però, grumina, confondere Buonarroti con Caravaggio :bash: :lol: vabbè che si chiamano tutti e due Michelangelo, ma insomma... :P

petronius B)

petronius :D allora ho indovinato :P

ciao ciao

Emiliano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.