Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato
oggi sono andato a casa di un signore che vendeva un lotto del Regno. Circa 10 chilogrammi di monete, praticamente quasi tutte della serie impero oppure 10 cent ape e 5 cent spiga. Un 40% erano in acmonital, il resto rame e bronzo. circa il 10/20% dei bronzi/rame erano dei rottami il resto era grossomodo sul BB e alcuni esemplari erano messi meglio.

L'acciaio era messo meglio.

Chiedeva però 200 per il tutto.

Voi cosa avreste fatto?

M.

Inviato
Facendo i conti saranno all'incirca 2000-2500 monete calcolando un peso di 4-5 gr. l'una. Il che significa dagli 8 ai 10 cent a moneta. Mi sembra un pò tanto, se è tutta roba comune. Ci fosse in mezzo anche qualche pezzo diverso (20 cent lib. lib., 50 cent leoni, qualche buono) si potrebbe fare, ma se è tutto Impero, api e spighe direi che non vale la pena.

Inviato
[color="blue"]Per rifarci gli stessi soldi, se sono sotto il BB,devi aspettare almeno una 20ina d'anni. :)
Quel tipo di monete vanno bene dal BB in su,almeno.
Ciao
fav.[/color]

Inviato
Ciao Incuso,

lascia perdere,sono soldi buttati,sicuramente ti capiterà un'occasione migliore.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
io ho deciso di fare il regno nella maniera più giudiziosa: i pezzi comuni in FDC o SPL, le rare almeno in BB!!! Logico che è la maniera più dispendiosa e lunga, ma la più gratificante..!!

Inviato
A meno che non hai ottimi canali di vendita....!

Inviato
I 200 euro non sono pochi per le monete che hai descritto, tutte comuni e stracomuni in quello stato.
Non mi sarebbero interessate ma, eventualmente avrei offerto tra gli 8 ed i 10 euro al chilo. :) :)

A presto. :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.