Vai al contenuto
IGNORED

"Macchinette" alimentate a 50 Cent

Risposte migliori

Apro un Topic un po' strano, parlando di un particolare tipo di "macchinette", non di quelle dei bar che permettono vincite in denaro, ma di quelle presenti nelle sale giochi, che al posto di denaro erogano "tickets" convertibili in punti che poi danno diritto a premi esposti nelle vetrine della sala stessa.

Tra queste ce ne sono alcune che secondo me sono un vero e proprio "supplizio" per un eurocollezionista... mi spiego: ci sono macchine nelle quali bisogna inserire 50 Cent con lo scopo di farne cadere altri pezzi dello stesso tipo che si trovano in bilico e che, quando cadono, danno diritto all'erogazione di tickets.

Il problema è che tutte le monete da 50 Cent messe all'interno sono visibili attraverso il vetro! :D (quelle che sono state fatte cadere invece scompaiono, probabilmente dentro la cassa interna)... immaginate quindi il supplizio di un povero collezionista come me, che può vedere centinaia di monete da 50 Cent di ogni tipo senza poterle nemmeno scambiare al facciale! :D

Posso comunque dire che all'interno di esse (nella sala giochi dove mi capita di andare ce ne sono circa 4 o 5) non ho mai visto nessuna moneta particolarmente rara e tantomeno i tanto ricercati 50 Cent italiani del 2008, e vi assicuro che i pezzi là visibili sono molti!

Tantomeno so come potrei reagire se all'interno della macchina vedessi girare che so io, un 50 Cent Vaticano 2002 :P :D

Conoscete anche voi questo genere di macchine "infernali"? :D Se sì, vi avete mai notato pezzi rari? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco queste macchinette......... :D una volta ho visto un 50 cent 2008 San Marino, poi tutte monete italiane, tedesche ecc ecc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conosco bene questo tipo di macchinette che si sono diffuse negli ultimi tempi.

Ce ne sono proprio 2 in un bowling vicino alla mia città e tutte le volte che ci vado, mi perdo a vedere le monete che ci sono dentro.

A dire la verità anche a Rimini in un centro commerciale l'anno scorso in una sala giochi le vidi per la prima volta.

A dire la verità guardando attentamente, ho sempre visto solo monete da 50 cent Italia 2002 (una piaga per noi collezionisti), Austria 2002 e Germania 2002.

Insomma tutta roba stracomune che non serve a nulla, se non a comprarci qualcosa nei negozi, non ho mai visto roba rara al loro interno, ma ritengo che sia una vera fortuna ciò.

Per le monete rare che non ho potuto prendere ne so qualcosa: visto 1 cent San Marino 2004 FDC a Rimini dentro alla cassetta dell'ANT. Mi mancava e mi manca tuttora! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se è possibile chiedere al gestore se possa farti dare un'occhiata.Armiamoci di lenti e guardiamo nelle macchinette erogatrici!! :lol:

Se si conosce il gestore al limite sarà possibile proporgli un cambio, ma esaminarle non penso proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa sono stato a Tenerife (Canarie) per il mio viaggio di nozze. Li, in una sala giochi, erano presenti le stesse macchinette che funzionavano con il 20 cent, ma in questo caso le monete che cadevano erano proprio quelle presenti sul piano della macchinetta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

...indovinate cosa facevo nel dopocena a Tenerife? :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa sono stato a Tenerife (Canarie) per il mio viaggio di nozze. Li, in una sala giochi, erano presenti le stesse macchinette che funzionavano con il 20 cent, ma in questo caso le monete che cadevano erano proprio quelle presenti sul piano della macchinetta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Aspetta, hai detto in viaggio di nozze....???? :-D

mi auguro che non passassi il tempo davanti alla amcchinetta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho riviste in svariati Luna Park, ma erano tutte con gettoni. Con soldi veri non le ho proprio mai viste. :)

Lo stesso vale per me.

Di certo però non credo siano visibili tutte le monete, alcune cadranno pure sul lato nazionale, per la grande sofferenza degli euro-collezionisti di passaggio. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho riviste in svariati Luna Park, ma erano tutte con gettoni. Con soldi veri non le ho proprio mai viste. :)

Lo stesso vale per me.

Di certo però non credo siano visibili tutte le monete, alcune cadranno pure sul lato nazionale, per la grande sofferenza degli euro-collezionisti di passaggio. :lol:

Pagate un paio di Euro qualche ragazzino perchè "accidentalmente" mentre passa dia qualche scossone ben assestato al macchinario, vedrete che qualcosa arriverà :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a te se scopriamo che davvero passavi le serate alle macchinette veniamo lì, ti chiudiamo dentro la macchinetta che preferisci, così puoi controllarti tutti i 20 cent. che vuoi, e poi ci pensiamo a noi al resto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io le ho sempre viste con i gettoni.

Però, non so se dovessi vederne una con le monete, se mi metterei a guardarle... Mi ci rovinerei il fegato se notassi qualche moneta rara o che mi manca! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto a te se scopriamo che davvero passavi le serate alle macchinette veniamo lì, ti chiudiamo dentro la macchinetta che preferisci, così puoi controllarti tutti i 20 cent. che vuoi, e poi ci pensiamo a noi al resto :P

La notte è lunga, almeno un'oretta alle macchinette me la potevo concedere no?!? :P :P :P

Come si dice, prima il dovere e poi il piacere... :lollarge: :lollarge:

...o forse era il contrario?!? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.