Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Provo a ripostare una vecchia richiesta inserendo delle foto nuove. Le prime due sono dello stesso lato fatte la prima da un'angolazione di 45 gradi e la seconda da circa 90 gradi. Idem per le seconde due. Grazie.

immagine3420.jpg

immagine3421.jpg

immagine3422.jpg

immagine3423.jpg

Inviato

Potrebbe essere un follaro?

Premettendo che non conosco per nulla questa monetazione, la mia è solo un ipotesi basata sulla similarità di queste monete che presentano un conio piuttosto rozzo.

Saluti

lollone

Inviato
Potrebbe essere un follaro?

Premettendo che non conosco per nulla questa monetazione, la mia è solo un ipotesi basata sulla similarità di queste monete che presentano un conio piuttosto rozzo.

Saluti

lollone

Grazie. Potrebbe essere. Aggiungo che dovrebbe provenire dalla Campania.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao, per quanto riguarda la prima moneta (ed in particolare la prima foto) mi sembra di riconoscere il nodo sabaudo posto sotto alla corona. Ti consiglierei di dare un'occhiata alla monetazione piemontese!

Supporter
Inviato

non mi sembra una sabauda.... capisco che i ghirigori possano sembrare un nodo savoia, ma non mi sembra .... io non la riconosco....

Inviato

buongiorno, non vedo nodi e visto che proviene dalla Campania cercherei nelle officine medievali della zona: Gaeta, Salerno, Amalfi, etc.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.