Vai al contenuto

1 Lira 1902  

60 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Guest Ilmonetaio
Inviato

Stò prendendo qua e la aquile un pò di tutti i tipi...

Vi mostrerei questa per ora, scusandomi per la qualità delle foto che ahimè non riesco proprio a migliorare, chiedendovi costro parere sulla conservazione.

Grazie molte!

1LIRA1902D.jpg

1LIRA1902R.jpg

Inviato

bello spl omogeneo + B)

Inviato

qFDC , per qualche segnetto al bordo

moooooooolto bella!!!

Inviato (modificato)

votato: SPL/FDC ci sono dei piccoli graffi,ma nel complesso è davvero bella e con dei rilirvi + che buoni...

Modificato da carpista1710

Inviato

ciao Pino

importante e' che hai tirato sul prezzo !! :-)

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

Vedrai come tiro le tue... Se hai aquilette belline portale sabato che gli do 1 occhio ;)

Per tornare sulla conservazione, non capisco quelli che a muzzo hanno votato BB/SPL, ma vabbeh... PRobabilmente se fossi partito da MB avrei gettoni anche su quello.

Il mio dubbio é tra SPL/FDC e qFDC . Anche dalle pessime foto a mio avviso si vede che é meglio di Splendido+... Ma mio giudizio personale.

In mano non ho dubbi, é un BEL qFDC (la porterò a Verona per farla periziare a Riccardo, insieme ad altre lirette se mi arrivano in tempo), in foto invece vedo un botto di cose in + che anche con la lente fatico a notare.

Il conio é di 2ndo tipo su questa moneta (debolezze sul contorno).

Per ora grazie, ogni ulteriore commento e valutazione saranno molto graditi.

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

Votato SPL per via dei segnetti

Inviato

Secondo me SPL-FDC

E' più bella della mia, ma preferisco la patina della mia :)

Guest carledo49
Inviato

Una moneta veramente bella; sono piuttosto indeciso tra uno SPL/FDC ed un qFDC. Forse dal vivo ogni dubbio potrebbe essere dissipato. La moneta però merita, debbo votare e la premio col voto qFDC :P

Carlo

Inviato

spl+/q.Fdc

RR

Inviato

Ciao :D

Votato spl+ anche se secondo me in mano....è bellissimissima :lol:

Inviato

io ho messo spl..per sicurezza

Inviato

Per me SPL+. Diversi segnetti sui campi, soprattutto al D/, un graffio evidente sotto la firma SPERANZA. Bordo arrotondato e non più tagliente (caratteristica degli esemplari in altissima conservazione) in conseguenza alla circolazione e non al fatto che sia una II° classe. Posto due esemplari per un confronto: il primo è classificato dalla NLM come SPL, il secondo sempre dall NLM come FDC. Mi sembra che il tuo sia più simile al primo che al secondo B)

http://www.numismatica.it/Foto/1l1902spl.jpg

http://www.numismatica.it/Foto/1902.jpg

Ciao

Michele

Inviato

ciao votato SPL/fdc

ernesto

Inviato

Ho votato qFDC

Inviato

ciao Pino...

votato SPL/FDC, per via di qualche colpetto sul bordo. Comunque bella moneta! complimenti!

Inviato

Io la chiuderei così:

spl+/q.Fdc

Awards

Guest Ilmonetaio
Inviato

Grassie a tutti...

Vi dirò poi come il buon Rick che già qui s'é lanciato in una previsione, me la chiuderà quando l'avrà in mano!

Inviato

spl/qfdc

Inviato
bello spl omogeneo + B)

moooooooolto bella!!!

per me la verità sta nel mezzo!

SPL/FDC (senza più e senza quasi)

gradevolissima moneta che figura veramente in una collezione al top ;-)

Inviato

Votato SPL :rolleyes:

Alex1972

Inviato
bello spl omogeneo + B)

moooooooolto bella!!!

per me la verità sta nel mezzo!

SPL/FDC (senza più e senza quasi)

gradevolissima moneta che figura veramente in una collezione al top ;-)

il tuo ragionamento non fa una piega pero a me il 2 lire qudriga del 1911 uguale come conservazione triu l'ha chiuso spl+ :P

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.