Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o Peso Monetario da identificare

Risposte migliori

Inviato

Ho conosciuto questo fantastico FORUM da poco e ho deciso di chiedere aiuto.

Sono venuto in possesso di una moneta o di un peso monetario (non riesco bene a capire) e vorrei riuscire ad identificarla ed eventualmente stimare il suo valore.

Si tratta di 5 Lire: sulla facciata frontale c'è scritto 5 Lire circondato da una corona d'alloro e su quella posteriore c'è scritto 25 GRAM e altri numeri tra cui 73 e 74.

Di seguito le immagini delle facciate.

SNC00263.jpg

SNC00267.jpg

Spero possiate aiutarmi.Ciao

Inviato

Sicuramente un peso monetario degli scudi da 5 lire che infatti pesavano 25 grammi. Non è la mia monetazione, ma non sapevo che anche per gli scudi ci fossero dei pesi monetali. Forse serviva più per riconoscere i falsi. Sicuramente chi più esperto di me saprà dirti di più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.