Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ringrazio quelli che mi hanno risposto già nella sezione nuovi arrivati. Le monete in mio possesso vanno dal 1861 al 1940 tutte italiane, quelle più vecchie si vedono a stento. Inizino con il postare le foto di una moneta che non capisco

post-13722-1242901200_thumb.jpgpost-13722-1242901413_thumb.jpg

Inviato

Questa è una di quelle più vecchie che si vede meglio, le altre si vedono a stento, si posso pulire?post-13722-1242902309_thumb.jpg:21052009...800x600_.

jpg]

post-13722-1242902294_thumb.jpg

Inviato

Dimenticavo, la moneta postata per prima, pesa 6gr ed è 2,2 cm.

Inviato

Per la prima servirebbe la sfera di cristallo :P

La seconda è un 10 centesimi ape:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9

Purtroppo data illeggibile e conservazione disastrosa, solo se fosse stato un 1919 avrebbe avuto un minimo di interesse numismatico.

Inviato

Pollino di quelle ne ho tante, ma sono tutte combinate male... in alcune si intravede la data 1861 altri 1866....le pulisco allora?

Inviato

ciao Rok, quelle che hai postato sono monete molto comuni in bassa conservazione. Quindi il valore economico e numismatico è praticamente nullo, ma il valore affettivo rimane.

Il mio consiglio è che se vuoi puoi provare a pulirle per esercitarti, proprio perchè non hanno valore. Le monete di un qualche interesse invece non vanno mai pulite perchè si rischia di rovinarne i rilievi e la pattina e quindi di deprezzarle.

Inviato

Per la pulizia, mi permetto comunque di consigliare un bell' ammollo prolungato in acqua distillata B) !

Inviato

Allora che acqua distallata sia!!! se riesco a scorgere i vari anni ve lo farò sapere... Ma qualche moneta del perido 186X vale qualcosa?

Supporter
Inviato
Allora che acqua distallata sia!!! se riesco a scorgere i vari anni ve lo farò sapere... Ma qualche moneta del perido 186X vale qualcosa?

Viste le monete e le loro condizioni, se gli dai una strofinata col Sidol non ci rimetti nulla.

La patina sulle monete antiche non va tolta, ma se su queste vai anche giù pesante.....Almeno gli dai una pulita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.