Vai al contenuto

Quante romane avete (repubblica + impero) ?  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Avendo iniziato ad approfondire la conoscenza delle monete romane, vorrei sapere quante ne avete voi.
Io ne ho appena 11.

• Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• LUCIO

7

• Giovenaledavetralla

6

• simone

4

• Attila

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Io (purtroppo e per ora) ne ho solo 1, il follis di Licinio I

Ciao

Inviato
90 monete (per ora, ma spero che quadruplichino a breve :D )
ciao :)

Inviato
Io ne ho nove e sono motlo belle.

Inviato
Io ne ho una quarantina, ma le ho comprate a lotti, le "buone" sono solo 5/6...per ora.. :)
Ciao
Lara

Inviato
[quote name='LaraCroft' date='22 luglio 2005, 19:53']Io ne ho una quarantina, ma le ho comprate a lotti, le "buone" sono solo 5/6...per ora.. :)
Ciao
Lara
[right][post="48638"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le monete sono tutte buone :D

Ciao

Inviato
[quote name='Attila' date='22 luglio 2005, 14:08']Zero.
Ciao
Attila
[right][post="48553"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per curiosità, cosa collezioni ?
Ciao :)

Inviato
mi associo a Simone.
Una moneta e sempre una moneta. per brutta che sia (soprattutto se carica di anni) è sempre un "icona" del passato.

Inviato
Ciao Amici,

nessuna,prima o poi dovrò decidermi a fare anche io il grande salto di qualità,tutte le discussioni sulle monete romane mi stanno stuzzicando parecchio... :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato
130 pezzi, 35 denari repubblicani, 10 denari imperiali, 40 tra assi e sesterzi e 35 bronzetti, più una decina di greche e aimè non contati una decina di falsi

Lele :happyspoonboy:

Inviato
[quote name='simone' date='22 luglio 2005, 20:12']Per curiosità, cosa collezioni ?
Ciao  :)
[right][post="48648"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Prevalentemente once in argento, ed ultimamente mi sto svenando con le sterline ed i marenghi (ma mi sa che mia moglie chiede il divorzio, se continuo così ;) )
Ciao
Attila

Inviato
ha ragione tua moglie ! Quasi Quasi convinco anche la mia a chiederlo così noi due andiamo a vivere insieme e facciamo il primo legame diverso tra numismatici!!

lele :D :D :D

Inviato
io ne ho poco meno o poco più di 200, per la maggior parte bronzetti e denari imperiali, poi vi sono quelle pulite da me medesimo, qualche sesterzio, assi e qualcosa del tardissimo impero. :D

Inviato
Da 1 a 10 :(

Le romane non sono la mia collezione principale ma mi affascinano parecchio, a parte qualche sesterzio che vale più o meno per il bronzo che contiene, ho solo 4 denarini imperiali, comuni ma sempre interessanti ;)

Ciao, RCAMIL :ph34r:

Inviato
[quote name='danielealberti' date='23 luglio 2005, 06:59']ha ragione tua moglie !  Quasi Quasi convinco anche la mia a chiederlo così noi due andiamo a vivere insieme e facciamo il primo legame diverso tra numismatici!!

lele :D  :D  :D
[right][post="48722"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Hem... Credo avremmo gli incubi entrambi se la notte svegliandoci trovassimo un corpo peloso che dorme al nostro fianco... :lol:
Pensandoci bene dormire a fianco di una bella fanciulla ha ancora il suo fascino :P
Mi sa che mia moglie dovrà sopportarmi ancora moooolto a lungo :D (a meno di qualche sua distrazione accidentale quale un po' di topicida nel mio caffelatte mattutino, ad esempio :blink: )
Ciao
Attila

Inviato
Daniele come ti sei accorto che erano falsi, non li hai visti subito, erano fatti bene?

Inviato
I falsi sono stati in massima parte i miei primi acquisti dove ne capivo ancora poco, Ultimamente mi sono fatto infinocchiare da un ebayer tedesco che mi ha spedito un tetradramma di Alessandro Magno che si è poi rivelato una fusione.
la settimana scorsa lotto di greche provenienti da un venditore afgano di Bangkok ( vedi siscussione su Falsi - patacche ) che mio padre ha pagato 40 Dollari e che presentano tracce di fusione sul bordo. Comunque 12 monete d'argento x 40 Dollari anche se falsi non sono moltissimi e non mi incavolo più di tanto.

Comunque l'esperienza che comincio a farmi è tutta dovuta alle preziose informazioni di questo forum.

lele

Inviato
Ho visto in un negozio di Numismatica uno spendito tetradracma di Nerore il prezzo è 550 euro è tanto? La moneta è bellissima e sicuramente periziata.
Nel davanti c'è un bel ritratto di Nerone giovanile (a parte che è morto a 31 anni, ma in alcune monete sembra più vecchio) con scitta e dietro c'è l'aquila con scritta.

Inviato
550€ mi sembrano tantini per un tetradracma di Nerone, il prezzo medio che ho notato è di circa 200 US$
la moneta che ti allego è in vendita in un sito a 145 $

Inviato
Purtroppo per motivi professionali non posso collezionare monete antiche. :whome:

Inviato
Nessuna per il momento non e' il mio campo d'acquisto ;)

Inviato
Ciao Lucio
Motivi professionali che impediscono di collezionare monete antiche ? :blink:
Questa mi è nuova e mi meraviglia ....

Ti dispiace chiarire ?
.....è solo per saperne di piu.

agrì

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.