Guest fabrizio.gla Inviato 20 Maggio, 2009 #1 Inviato 20 Maggio, 2009 Vorrei un Vostro parere sull'autenticitá e su quanto spendereste per questa moneta. Non arriva al BB pieno, secondo me, quindi mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista, per imparare meglio in futuro... (chissá...) Grazie e cordiali saluti, Fabrizio rovescio dritto contorno
Saturno Inviato 20 Maggio, 2009 #2 Inviato 20 Maggio, 2009 Non so dirti se questa moneta che hai presentato sia autentica (suppongo di si, poiché una delle falsificazioni più comuni consiste nel togliere la rigatura a un esemplare 1924 rigato e questa moneta pare che abbia il contorno intonso) A mio parere è qualcosa più di BB In conservazione simile mi hanno chiesto 750 eur. Non l'ho acquistata. ciao
Paolino67 Inviato 20 Maggio, 2009 #3 Inviato 20 Maggio, 2009 Non è niente male, in effetti. Andrebbero valutati meglio i colpetti sul ciglio, ma da quel poco che si vede nella foto del taglio, sembra abbastanza "pulito". Anche per me potremmo essere sopra al BB.
forza_italia Inviato 20 Maggio, 2009 #4 Inviato 20 Maggio, 2009 Secondo me è buona. Confrontandola con la mia moneta non trovo niente di strano :)
RobertoRomano Inviato 20 Maggio, 2009 Supporter #5 Inviato 20 Maggio, 2009 Fortunato Andrea,fortunato... :)
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Maggio, 2009 #6 Inviato 21 Maggio, 2009 Grazie, specialmente Saturno e paolino per i giudizi specifici. Nel giudicarla non gli avrei dato BB pieno, ma a vederla con altri esemplari sto facendo l'occhio. Grazie ancora, se qualcun altro volesse intervenire per esprimere altri pareri gliene sarei grato. Un cordiale saluto, Fabrizio
andyscudo Inviato 21 Maggio, 2009 #7 Inviato 21 Maggio, 2009 Anche secondo me il BB pieno ci puo' stare e riguardo l'originalita' sembrerebbe tutto a posto,in ogni caso l'ultima parola potrebbe spettare ad un buon perito. Ti allego la foto di una moneta simile falsa che mi e' capitata tra le mani,la quale mi ha fatto venire dei dubbi solo perche' era insieme ad altre monete rare e false (1 cent 1902,1908 etc...) L'unica differenza un po' rilevante e' il bordo troppo sottile in alcuni punti e alcuni caratteri leggermente impastati o diversi nella data,niente di piu'. Solo l'esame di un noto perito ha fugato ogni mio dubbio dichiarandola falsa.
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Maggio, 2009 #8 Inviato 21 Maggio, 2009 Grazie andyscudo per il tuo prezioso contributo. Facendo confronti tra le foto di alcuni autentici, e la tua falsa, mi sembra che la cosa piú anomala nel falso sia l'usura non uniforme (ovviamente corregetemi se sbaglio), tra, ad esempio il corpo dell'italia, che mi sembra molto ben fatto (SPL o +), e l'impastamento/usura dei caratteri del millesimo, dove il 4 sembra evanescente, e la zampetta base del 2 sembra mozzata e poco curvata. Con l'esemplare in questione invece, tutto sembra a posto. Corregetemi se sbaglio, e ovviamente, a prescindere se riusciró a prendere o meno la moneta, prendo questa discussione come spunto per imparare sempre cose nuove, in merito a questi leoni che mi piacciono tanto. Grazie a chiunque interverrá, Cordiali saluti Fabrizio
elmetto2007 Inviato 22 Maggio, 2009 #10 Inviato 22 Maggio, 2009 (modificato) Puoi dirci quanto ti hanno chiesto ? la moneta è in asta, eccola qua Asta N° 400050119377 in bocca al lupo! Modificato 22 Maggio, 2009 da elmetto2007
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Maggio, 2009 #11 Inviato 22 Maggio, 2009 Ciao a tutti, e ancora grazie per la vostra attenzione. L'asta é quella segnalata dall'autorevole elmetto, non so se prenderla. ho un po di risparmi e potrei permettermela, purtroppo, ahimé, questi risparmi sono finalizzati a grandi lavori di ristrutturazione di casa, che anche se soddisfacenti, mi piacerebbe comprarmi qualche moneta di un certo livello. Se rimane nei 400 ci potrei fare pure un pensierino, ma se piace a qualcuno di voi, mandatemi un mp che la cedo volentieri (cosí posso comprarmi tante monetine in alta conservazione a prezzo piú contenuto) Ci risentiamo alla fine, vediamo come va. Ciao e grazie Fabrizio
Risposte migliori