afornaini Inviato 19 Maggio, 2009 #1 Inviato 19 Maggio, 2009 Buongiorno. Sono di nuovo qui a chiedere un vostro parere su questa moneta. Non riesco a fare una scannerizzazione di migliore qualità.. Mi viene parecchio scura. Inoltre i rilievi mi vengono bassi, soprattutto nella zona dove è presente la "M" del segno di zecca. Questa volta, però, a differenza delle precedenti, azzardo io a dire la conservazione: per me è FDC, soprattutto se vista in mano, nell'immagine perde molto
angelonidaniele Inviato 19 Maggio, 2009 #2 Inviato 19 Maggio, 2009 è moneta di alta conservazione assoluta vista con scanner :P B)
afornaini Inviato 19 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 19 Maggio, 2009 :D Aggiungo un altro paio di immagini, più grandi
elmetto2007 Inviato 19 Maggio, 2009 #5 Inviato 19 Maggio, 2009 potrebbe anche essere FDC, ma con queste scan non me la sento proprio di giudicare
Piacentine Inviato 19 Maggio, 2009 #7 Inviato 19 Maggio, 2009 Anche io non giudicherei infatti cosi con queste foto dire SPL/SPL+
Guest fabrizio.gla Inviato 19 Maggio, 2009 #8 Inviato 19 Maggio, 2009 Prova a scansionare a piú dpi, se presente utilizza l'opzione per schiarire UN POCO le immagini, cosí forse potresti ovviare a quelle zone buie che si vedono, e che coprono dettagli importanti per giudicare un FDC. Cosí comunque concordo con chi ha espresso un giudizio si SPL. Bella moneta, complimenti! Cordiali saluti, Fabrizio
afornaini Inviato 20 Maggio, 2009 Autore #10 Inviato 20 Maggio, 2009 Vi chiedo un'altra cosa: stamattina, guardando bene la moneta in questione, mi sono accorto che la cifra 6 della data è un po' più bassa rispetto alle altre. E' normale? Vedo male io? Allego un dettaglio
Guest fabrizio.gla Inviato 20 Maggio, 2009 #11 Inviato 20 Maggio, 2009 Guardando nel catalogo del forum, c'é un centesimo che mi sembra come il tuo. Non ho il catalogo sotto mano, quindi non posso dire se ci sono note particolari, peró trovando altri esemplari forse é un "difetto" diffuso anche in altri esemplari della stessa annata. Aspettiamo altri pareri... Cordiali saluti Fabrizio
afornaini Inviato 21 Maggio, 2009 Autore #12 Inviato 21 Maggio, 2009 Grazie. Noto che anche la parola "Centesimo" è scritta in modo piuttosto incerto. Sapete dirmi perchè? Vi risultano falsificazioni per questo anno?
Risposte migliori