Vai al contenuto
IGNORED

Le nuove "monete erotiche"

Risposte migliori

Un venditore francese, mette all'asta sul noto sito una serie di 6 monete definite erotiche, tacciate come scandalose in Finlandia.

post-1028-1242687491_thumb.jpg

post-1028-1242687572_thumb.jpg

post-1028-1242687600_thumb.jpg

post-1028-1242687637_thumb.jpg

post-1028-1242687663_thumb.jpg

post-1028-1242687679_thumb.jpg

Sembrano delle autentiche patacche. Magari qualcuno più informato di me, mi smentirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Un venditore francese, mette all'asta sul noto sito una serie di 6 monete definite erotiche, tacciate come scandalose in Finlandia.

.........

Sembrano delle autentiche patacche. Magari qualcuno più informato di me, mi smentirà

l'errore è tuo e quelli come te che chiamano monete queste semplicissime MEDAGLIE di nessun valore numismatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

l'errore è tuo e quelli come te che chiamano monete queste semplicissime MEDAGLIE di nessun valore numismatico!

Perdonami Maxor, ma :

1. Il termine monete se noti bene è posto tra virgolette

2. Il valore numismatico di tali medaglie lo decide chi le colleziona

3. Non possiamo pretendere che tutto ciò che è ufficiale o ha corso legale sia collezionismo numismatico e il resto non lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Non possiamo pretendere che tutto ciò che è ufficiale o ha corso legale sia collezionismo numismatico e il resto non lo è

La numismatica (dal latino numisma, a sua volta dal greco: νόμισμα - nomisma - cioè moneta) è lo studio scientifico della moneta e della sua storia dal punto di vista storico, artistico ed economico.

Ne consegue che tutto quello che non è moneta (come queste medaglie) può benissimo essere studiato e collezionato, ma non è numismatica.

E dunque, parlare di "valore numismatico" per tali medaglie non ha senso ;)

petronius B)

P.S.: le chiamo medaglie per convenzione, ma sono d'accordo con chi le ha definite patacche; oltre a non avere valore numismatico, non ne hanno di alcun genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: le chiamo medaglie per convenzione, ma sono d'accordo con chi le ha definite patacche; oltre a non avere valore numismatico, non ne hanno di alcun genere.

Beh, magari possono avere un pò di valore per gli appassionati del Kamasutra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La numismatica (dal latino numisma, a sua volta dal greco: νόμισμα - nomisma - cioè moneta) è lo studio scientifico della moneta e della sua storia dal punto di vista storico, artistico ed economico.

Ne consegue che tutto quello che non è moneta (come queste medaglie) può benissimo essere studiato e collezionato, ma non è numismatica.

E dunque, parlare di "valore numismatico" per tali medaglie non ha senso ;)

petronius B)

Petronius, la mia era una provocazione, se non si fosse capito :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

Perdonami Maxor, ma :

1. Il termine monete se noti bene è posto tra virgolette

........

comunque io le virgolette non le vedo !!!

but forget it

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono patacche (medaglie direi che è eccessivo) prive di alcun valore numismatico, mentre è il valore commerciale che viene stabilito dal mercato (e se le producono qualcuno che le compra ci sarà). Definirle scandalose mi sembra eccessivo (sono ben altre le cose del mondo, che mi scandalizzano). Diciamo che sono volgarotte (ma c'è sicuramente di peggio) ed assolutamente insensate ed inutili, questo sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :P dopo gli euro avremo gli Eurotici :D :P da spendersi solo in case chiuse :lol:

Grande! :D

:lollarge: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se le macchinette le prendono!Comunque sia,non sanno che pensare :lol:

forse i distributori per prof......ci delle farmacie :lol:

M'hai inteso al volo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se le macchinette le prendono!Comunque sia,non sanno che pensare :lol:

forse i distributori per prof......ci delle farmacie :lol:

M'hai inteso al volo! :lol:

è certo :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.