Sim 75 Inviato 21 Luglio, 2005 Condividi #1 Inviato 21 Luglio, 2005 per un vari di anni mi sono chiesto come mai sta moneta fosse argentata.. poi qualche giorno fa in una discussione ho scoperto il perchè... per confonderle con altre di maggior valore... i soliti furbetti-.... ecco la domanda è questa questa moneta per cosa la si sarebbe potusta scambiare,,,. secondo voi... ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elisa Euro Inviato 21 Luglio, 2005 Condividi #2 Inviato 21 Luglio, 2005 Per un falso o una riproduzione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 21 Luglio, 2005 Condividi #3 Inviato 21 Luglio, 2005 [quote name='Sim 75' date='21 luglio 2005, 20:31']per un vari di anni mi sono chiesto come mai sta moneta fosse argentata.. poi qualche giorno fa in una discussione ho scoperto il perchè... per confonderle con altre di maggior valore... i soliti furbetti-.... ecco la domanda è questa questa moneta per cosa la si sarebbe potusta scambiare,,,. secondo voi...[/quote] Forse poteva assomigliare al 20 centesimi di VE II°, ma a quell'epoca (1900) erano ormai da anni stati ritirati dalla circolazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ricca770 Inviato 22 Luglio, 2005 Condividi #4 Inviato 22 Luglio, 2005 La butto lì!!!! Non credo sia stata argentata per farla scambiare con un'altra di valore maggiore.......Dato che ha due fori, forse, è stata fermata a due maglie di una collana. Essendo stata, la collana, in argento, è stata argentata anche la monetina da due centesimi per non farla stonare con il resto. E' una supposizione, prendetela per tale. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giampy2004 Inviato 22 Luglio, 2005 Condividi #5 Inviato 22 Luglio, 2005 Ciao, può essere che anche questo cent. 1904 facesse parte della stessa collana, per curiosità secondo Voi di quale materiale potrebbe essere fatto. Ciao Giampy2004 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alex Inviato 22 Luglio, 2005 Condividi #6 Inviato 22 Luglio, 2005 Anch'io penso sia stata argentata per inserirla in una collana.. è difficile scambiarla con i tagli maggiori visto che ha scritto chiaro e tondo 2 CENTESIMI.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ricca770 Inviato 23 Luglio, 2005 Condividi #7 Inviato 23 Luglio, 2005 [quote name='Giampy2004' date='22 luglio 2005, 22:23'] Ciao, può essere che anche questo cent. 1904 facesse parte della stessa collana, per curiosità secondo Voi di quale materiale potrebbe essere fatto. Ciao Giampy2004 [right][post="48661"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Sicuramente è un centesimo di rame argentato in un secondo tempo, forse proprio per inserirlo all'interno di una collana. Il materiale è sempre rame. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori