Vai al contenuto
IGNORED

Sito Poste USA

Risposte migliori

Inviato

sapete il sito delle poste usa per controllare raccomandate verso l'italia. ho il numero di raccomandata o come la chiamano loro.

Awards

Inviato

Se hai bisogno di Info x import dagli USA contattami, purtroppo ho parecchia esperienza in merito

USPS PT, FEDEX DHL ecc ecc

ma soprattutto la famigerata Agenzia delle Dogane Italiane!!

Inviato

Mi aggrego alla discussione...volevo sapere una cosa...io ho tracciato un pacco partito dagli USA e so che è arrivato in Italia l'altro ieri.

Come faccio a sapere gli spostamenti all'interno dell'Italia del mio pacco ?

Sempre nel sito dell'ups o in quello delle poste italiane ?

Grazie a chiunque sappia darmi una dritta!

Guido

Inviato

Salute

se la spedizione è curata dal UPS allora devi vedere sul sito dell'UPS.Le Poste italiane non hanno nulla a che fare.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Perfetto grazie!

Vediamo se ci mette di più a fare dogana-casa mia rispetto USA-Italia... io ho un presentimento... :rolleyes:

Inviato
Salute

se la spedizione è curata dal UPS allora devi vedere sul sito dell'UPS.Le Poste italiane non hanno nulla a che fare.

--Salutoni

-odjob

UPS?????? o USPS???

che tipo di spedizone ha effettuato?

Se ha utilizzato USPS (alcuni prodotti sono tracciabili in italia via poste italiane) altri via FEDEX sempre di USPS

x la dogana tutto dipende da

1)cosa hai importato,

2) valore dichiarato

3) tuo stato (se sei persona fisica giurdica ecc ecc)

4) tipo di spedizone.

5) nell'ultima posizione ma potrebbe starci alla prima: CULO

Inviato
UPS?????? o USPS???

USPS !!

Mea culpa!

Ho saltato una "S" :P

La spedizione è la Priority Mail International®

Inviato
UPS?????? o USPS???

USPS !!

Mea culpa!

Ho saltato una "S" :P

La spedizione è la Priority Mail International®

La priority mail ha dei vantaggi e degli svantaggi

aspetti positivi

1) costa relativamente poco

2) alcune volte sfugge alle maglie dell'agenzia delle dogane

3) proprio per il punto numero 2 può essere una spedizone relativamente veloce

aspetti negativi

1) è tracciabile (direi semitracciabile ) dapprima sul sito poste americane e poi sul sito pt italiane (a codice cambiato)

2) non è assicurabile

3) se passa dalla dogana sono dolori (non tanto x le tariffe di dazi ed iva assurdi) ma x i tempi biblici

4) Il più delle volte la spedizone a mezzo priority diretta in Italia è una Odissea

5) Sovente le spedizioni si perdono.

Se vi posso dare dei consigli:

in primis (sembra logico) x evitare salassi doganali che arrivano tranquillamente al valore del prodotto dichiarato, e perdite di capelli (dalle snervanti richieste di documenti da parte delle agenzie delle dogane) evitate di comprare EXTRA UE!!! ma soprattutto dagli USA: - sembra che i ns "amati" funzionari della agenzia delle dogane (non me ne vogliano i finanzieri presenti su questo sito) amino tartassare le spedizoni provenienti dagli USA e poi dalla CINA.

Quanto sopra scritto x tutti i prodotti senza eccezione alcuna.

oltre a quanto sopra aggiungo che per medicinali ed integratori (vi troverete a lottare con l'ufficio di sanità aerea) e qui capirete dove finisce la libetà dell'individuo "se questo è un uomo....."

Nel caso dobbiate importare medicine/integratori vi sono dei canali privilegiati a cui affidarsi infatti se vi comporterete in modo onesto con l'agenzia delle dogane (e poi l'ufficio di sanità aerea) scoprirete che nel ns. amato bel Paese a fare gli onesti ci si rimette e basta perderete soldi e spedizione e molto tempo perchè oltre a rinviare al destinatario i vs. prodotti acquistati anche con regolare ricetta medica, non vi avviseranno nemmeno e inoltre avrete pagato prodotto, trasporto, e spese di ispezione... (oltra la danno la beffa).

Detto questo: se proprio dovete comprare extra UE nello specifico dagli USA.

1)

se il prodotto vi sta a cuore ed ha un valore economico rilevante optate sempre con USPS per la Express Mail® International (un po' costosa ma non eccessivamente) offre tracciatura integrale, assicurazione, e sdoganamento in tempi brevi (non brevissimi) insomma se avrete la documentazione richiesta dalla spedizone dagli USA a casa vs. in 10 gg lavorativi!!!! in italia il vs "plico" è gestito da SDA

2)

se il prodotto vi sta a cuore (molto a cuore direi indispensabile) optate sempre con USPS per la Global Express Guaranteed® (GXG)* servizxo caro ma eccellente offre tracciatura integrare, assicurazione, e sdoganamento in tempi brevissimi insomma se avrete la documentazione richiesta dalal spedizone dagli USA a casa vs. in 3/4 gg lavorativi!!!! in italia il vs. plico è gestito da fedex

3)

se il prodotto è di poco valore io utilizzerei la First-Class Mail® International Package sempre con USPS che oltre a costare meno della priority mail offre gli stessi tempi di transito ma udite udite,,,,, (9 volte su 10 non passa dalle dogane!!!!) quindi niente dazi ed IVA e soprattutto tempi più brevi della priority (che 9 volte su 10 passa dalle dogane).

INSOMMA IO EVITEREI SEMPRE LA PRIORITY MAIL!!!

se invece avete una fretta del diavolo be allora esitono servizi costosi businnes da FEDEX il vs. prodotto arriverà a casa vs. nelle 24 ore (ma qui si apre un altro capitolo)

Evitate di comprare medicine (anche con ricetta medica regolare) ve lo dico con il cuore!!!! in italia è più facile fare antrare armi e droga piuttosto che antibiotici !!!!!

se proprio dovete acquistare medicine un giorno vi spiegherò come farle arrivare indenni in italia

Inviato

Per la precisione il nome del servizio della USPS da me utilizzato è questo: Priority Mail International Parcels

Credo (e spero) che il pacco arrivi a giorni:

Out of Foreign Customs, May 22, 2009, 3:31 pm, ITALY

Into Foreign Customs, May 19, 2009, 1:46 pm, ITALY

Arrived Abroad, May 19, 2009, 1:45 pm, ITALY

International Dispatch, May 15, 2009, 10:39 am, ISC CHICAGO IL (USPS)

Arrival

Electronic Shipping Info Received, May 13, 2009

4 giorni per arrivare in Italia e 3 di sosta alla dogana!!

Inviato
Per la precisione il nome del servizio della USPS da me utilizzato è questo: Priority Mail International Parcels

Arrival

ti posso assicurare che hai avuto molta fortuna troppa

ma non è la norma dei priority!!! la norma è +/- 30/60 gg!!!

Inviato (modificato)

Arrival

e ti lamenti?

se fa dogana e vogliono i documenti, dai 20 giorni in su.......ora che ti mandano la lettera o ti chiamano al telefono..

dall'uscita dalla dogana dai 2 ai 5 giorni per la consegna, se sda o corriere un po' meno..

quando entra in italia, se si appoggiano alle poste, viene riassegnato il truck italiano.

puoi chiamare le poste al numero verde e chiedere se ce l'hanno gia'..

mi è gia' capitato che tornasse indietro e per poi essere rimandato in italia..

oppure che la dogana di lonate pozzolo sia piena di lavoro e te lo mandano in giro per l'italia per lo sdoganamento (roma o bologna) ..per poi tornare a milano ed infine consegnato

per me lo fanno per riempire gli aeri :D

G.

Modificato da micio_68

Inviato

...non volevo lamentarmi!! :)

Volevo solo stigmatizzare la cosa... a me pare che sia andata liscia (ma voglio dirlo una volta che il pacco è a casa mia e vedere quanto è stato tassato)

A molti come a voi è andata male... per colpa di questi ritardi doganali molti degli utenti statunintensi si rifiutano di vendere in Italia :angry: !

Inviato

fai presto a fare i conti..

alla peggio, 20% dell'importo totale compresa la spedizione e 5.40 di diritti..piu' o meno..

i miei ultimi dazi erano 80E :o

da allora faccio spedire con usps Priority, assumendomi il rischio..non tutti accettano questa spedizione pero'

ciao G.

Inviato
fai presto a fare i conti..

alla peggio, 20% dell'importo totale compresa la spedizione e 5.40 di diritti..piu' o meno..

Pacco arrivato ieri pomeriggio!

Spese doganali: 32,50 euro!

Il valore del pacco era di 157 dollari usa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.