Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che ne dite di questa moneta come la classifichereste e valutereste?

post-13029-1242660371_thumb.jpg

Awards

Inviato

mmmsecondo me è un bb. :huh:

Inviato

Nerone,non so se è per le dimensioni della foto ma mi pare di non vedere nè colpi nè graffi al dritto.E' così?E al rovescio?

Inviato
Nerone,non so se è per le dimensioni della foto ma mi pare di non vedere nè colpi nè graffi al dritto.E' così?E al rovescio?

Ciao Quasar,

al rovescio è anche meglio.

Awards

Inviato
al rovescio è anche meglio.

se le cose stanno così potremmo azzardare un BB+...

Inviato

Si può aspettare di vedere il rovescio per dare la propria opinione? :D

Il dritto è ok. :)

Inviato

Quindi confermi quello che vedo,nè colpi nè graffi.I rilievi mi sembrano anche buoni e se il 9 finale è integro,decisamente più che BB+!

Inviato

la scansione ha appiattito notevolmente i rilievi, aspetto delle immagini migliori per esprimermi

Inviato
la scansione ha appiattito notevolmente i rilievi, aspetto delle immagini migliori per esprimermi

Pienamente daccordo con quella foto non si possono esprimere opinioni serie !

post-5723-1242742634_thumb.jpg

Inviato

è il massimo che posso ottenere con 100k a disposizione:

post-13029-1242748118_thumb.jpg

Awards

Inviato

è il massimo che posso ottenere con 100k a disposizione:

post-13029-1242748182_thumb.jpg

Awards

Inviato

E' il classico BB, valore un paio d'Euro su ebay.

Inviato

mi correggo e concordo... BB... ^_^

Inviato

dalle foto si nota che la moneta ha circolato anche a mio avviso la moneta è in conservazione BB

Inviato (modificato)

grazie a tutti per la valutazione. Anche se facendola vedere di persona ad amici commercianti l'avevano valutata di più. certo sul noto sito si trova di tutto e anche a prezzi molto bassi quindi non può essere considerato un listino. comunque c'è da dire che per quel periodo anche se circolata non è male visto anche le altre monete da 20 lire del 1957 e 1958 che ho. comunque grazie a tutti. :)

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

BB anche per me......

Inviato

Un BB+ con molto fascino per me :D , ha una patina bellissima. Credo di avere un debole per le monete molto circolate ma ancora ben leggibili. I fdc sono cosi "morti" :P

Io di monete così ne ho molte nella mia collezzione e non me ne vergogno, anzi.

Ma che ci frega che costano solo pochi euro... meglio no? :P

Caio a tutti :rolleyes:

Inviato
Un BB+ con molto fascino per me :D , ha una patina bellissima. Credo di avere un debole per le monete molto circolate ma ancora ben leggibili. I fdc sono cosi "morti" :P

infatti preferisco le circolatate alle fdc. certo scelgo le BB ma in mancanza mi accontento anche di meno buone. :D

Awards

Inviato

infatti preferisco le circolatate alle fdc. certo scelgo le BB ma in mancanza mi accontento anche di meno buone. :D

In effetti le monete circolate puoi "viverle",con accortenza ma senza tutti quegli accorgimenti maniacali che si usano per le FDC,molte delle quali,prigioniere per sempre nella bustina del numismatico.

Tranne che non siano monete BB rare o rarissime,anch'esse prigioniere! :(

Inviato

bb per la foto ma magari in mano bb+ B) :P

Inviato

In effetti le monete circolate puoi "viverle",con accortenza ma senza tutti quegli accorgimenti maniacali che si usano per le FDC,molte delle quali,prigioniere per sempre nella bustina del numismatico.

Tranne che non siano monete BB rare o rarissime,anch'esse prigioniere! :(

io odio tutte quelle scatolette fdc, preferisco prendere le BB e metterle in un raccoglitore tutte insieme. poi e sempre un mio parere. :)

Awards

Inviato

Sono perfettamente d'accordo pure io, viva le BB e abbasso le FDC. Anzi, sono talmente d'accordo che ti dirò di più: se per caso trovi qualche 20 lire del 1959 in perfetto FDC, visto che non ti piacciono e te ne vuoi sbarazzare, te la prendo io gratuitamente, e in cambio ti dò tutti i BB che vuoi!! Sarò generoso o no? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.