Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno spero di essere nella sezione giusta,volevo chiedere un consiglio agli esperti in quanto ieri ho acquistato una moneta da 50 centesimi leoni del 1920 e sarei interessato ad un vostro parere riguardo il grado di conservazione perchè essendo ancora un neofita in materia non riesco bene a classificarla.

ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano.

a presto :)

post-8669-1242628576_thumb.jpg

Inviato

Buongiorno Graziano,

per prima cosa vorrei dirti che per poter dare un giudizio, le foto sono troppo piccole.

In ogni caso da quel che si vede ingrandendo un pò , la tua moneta è molto circolata ( i capelli del Re non ci sono più, così come la stelletta sul bavero e la criniera dei leoni).

Dato che si tratta di un anno assai comune, spero che tu non l'abbia pagata troppo....

se vuoi un giudizio sulla conservazione, direi un qbb.

Si tratta di un controno liscio o rigato ?

Un saluto

Inviato

Il contorno è rigato cmq l'ho pagata 25 euro credo li valga...non ho fatto caso al dettaglio dei capelli etc...devo ancora farmi l'occhio clinico :)

Grazie per la tua risposta buona giornata!

Inviato

secondo me l'hai pagata troppo...

Inviato

Dalle foto non si capisce granchè... se è un BB e non è lucidata è stata presa molto bene, secondo me

Inviato

se è un BB e non è lucidata è stata presa molto bene

Però per me non è un BB penso qualcosa in meno...

Per un buon BB penso sia necessario vedere almeno parte della faccia dei leoni...

Inviato

Poi servirebbero foto migliori per un buon giudizio...

Inviato
Dalle foto non si capisce granchè... se è un BB e non è lucidata è stata presa molto bene, secondo me

Dai che stai scherzando... secondo me non è nemmeno un BB pieno, ma anche lo fosse in questa conservazione non vale più di 3 o 4€. A parte ovviamente il '24, fino a BB i leoni, anche rigati, sono tutti estremamente comuni. Forse solo il 1919 e il 1921 sono abbastanza difficili da recuperare anche in BB, anzi, a mio avviso in BB pieno è più difficile il 1921 che il 1919, poi quando si va oltre il 1919 diventa progressivamente introvabile.

In ogni caso per tutti gli anni è dal BB al BB-SPL che le cose cambiano notevolmente in fatto di reperibilità, non certo dall'MB al BB.

Inviato

le foto sono troppo piccole e per di piu' devo girare gli occhi per vederle.. :D

quella cifra è un po' alta per questa moneta, in questa conservazione, per quello che vedo

Inviato

Evidentemente non avendo molta esperienza non ho fatto un buon affare...pazienza...cmq la prox volta starò più attento anche grazie ai vostri consigli :)

La moneta l'ho comprata ad un mercatino...

A presto e buona giornata a tutti :)

Inviato
Evidentemente non avendo molta esperienza non ho fatto un buon affare...pazienza...cmq la prox volta starò più attento anche grazie ai vostri consigli :)

La moneta l'ho comprata ad un mercatino...

A presto e buona giornata a tutti :)

Ciao Graziano,

Fai molta attenzione! Consigliati con qualcuno fidato o chiedi al Forum che non ha secondi scopi!

Saluti Antonio VIII

Inviato

Qualche scoppolata l' abbiamo presa tutti.

Se hai dubbi chiedi e segui il Forum, imparerai tantissime cose.

In bocca al lupo per il prossimo acquisto.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.