Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao Giovanni, anche il catalogo on line La moneta riporta la tiratura di 15.000...

Mi sa che la zecca Portoghese non la racconta giusta, e comunque mi sa che qualche pasticcio è stato fatto, come già ti ho anticipato attendo di avere delle contretezze prima di portare avanti un discorso senza poter provare nulla.

Ciao

L'amico Miro ha provveduto ad aggiornare la tiratura del nostro catalogo.

Ps. posso aggiungerti agli amici?

Certo !!!! ;)

Inviato
Mi sa che la zecca Portoghese non la racconta giusta, e comunque mi sa che qualche pasticcio è stato fatto, come già ti ho anticipato attendo di avere delle contretezze prima di portare avanti un discorso senza poter provare nulla.

Direi che se le tirature sono confermate dalla Zecca ci possiamo fidare.

Inviato
Ciao Giovanni, anche il catalogo on line La moneta riporta la tiratura di 15.000...

Ciao

L'amico Miro ha provveduto ad aggiornare la tiratura del nostro catalogo.

Ps. posso aggiungerti agli amici?

Certo !!!! ;)

Fatto! ciao e grazie.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ecco la risposta definitiva!!

Queste che vedete sono le foto del certificato della confezione Portogallo proof 2006. Adesso chi glie lo dice alla zecca del Portogallo e a tutti quelli che hanno stampato i cataloghi?????

:huh: :unsure: :huh: :unsure: :)

Modificato da renatostocco
Awards

Inviato

Mi scuso per la qualità delle foto, ma sono state fatte con il telefonino nel negozio del mio fornitore di fiducia.

Awards

Inviato (modificato)

Si riesce a leggere? 10.000 Si vede ? Credo di si...Quello che è strano è come la zecca del Portogallo non dia una risposta corretta in merito, poichè è stata inviata una richiesta di chiarimenti da parte nostra. :( :( :angry:

Awards

Inviato

Devo inoltre aggiungere a questo punto che l'unico catalogo che riporta la tiratura giusta (corretta comuque quest'anno) è l'Unificato

Diamo a Cesare quel che è di cesare!

Awards

Inviato (modificato)

Potrebbero avere sbagliato a scrivere sulle confezioni... Del resto perché la zecca dovrebbe mentire, ci hanno risposto che sono 3000!

Comunque io sono in procinto di prendere quella del 2008 proof; vorrei quella del 2007, ma il prezzo è troppo alto e le tirature del 2008 mi sembrano ugualmente buone...

Modificato da DragoDormiente

Inviato
Si riesce a leggere? 10.000 Si vede ? Credo di si...Quello che è strano è come la zecca del Portogallo non dia una risposta corretta in merito, poichè è stata inviata una richiesta di chiarimenti da parte nostra. :( :( :angry:

Se riesci a fare una foto migliore si potrebbe inviarla alla Zecca Portoghese chiedendo chiarimenti, visto che ha confermato la tiratura di 3.000 pezzi.

Inviato
Potrebbero avere sbagliato a scrivere sulle confezioni... Del resto perché la zecca dovrebbe mentire, ci hanno risposto che sono 3000!

Comunque io sono in procinto di prendere quella del 2008 proof; vorrei quella del 2007, ma il prezzo è troppo malto e le tirature del 2008 mi sembrano ugualmente buone...

Infatti è propio quello che ho fatto ho acquistato quella del 2008 tiratura 3.500

Awards

Inviato

Comunque io sono in procinto di prendere quella del 2008 proof; vorrei quella del 2007, ma il prezzo è troppo malto e le tirature del 2008 mi sembrano ugualmente buone...

Infatti è propio quello che ho fatto ho acquistato quella del 2008 tiratura 3.500

Posso chiederti dove e a che prezzo? (se non vuoi dirlo in pubblico vai via MP) :)

Inviato

Se riesci a fare una foto migliore si potrebbe inviarla alla Zecca Portoghese chiedendo chiarimenti, visto che ha confermato la tiratura di 3.000 pezzi.

Purtroppo Diabilik non ho la divisionale è queste foto sono state scattate oggi pomeriggio col mio cell. nel negozio del mio fornitore di fiducia , che poi credo di aver capito che è anche il vostro, non voglio fare pubblicità ma comunque ci siamo capiti....F...ni !le ho rubate con una scusa di una scommessa, e le ho fatte un pò frettolosamente, sinceramente pensavo fossero migliori.

Come faccio ora a ritornare e chiedergli di fare altre foto?

Comunque si vede che c'è scritto 10.000 anche se un po mosso.

Awards

Inviato

Purtroppo Diabilik non ho la divisionale è queste foto sono state scattate oggi pomeriggio col mio cell. nel negozio del mio fornitore di fiducia , che poi credo di aver capito che è anche il vostro, non voglio fare pubblicità ma comunque ci siamo capiti....F...ni !le ho rubate con una scusa di una scommessa, e le ho fatte un pò frettolosamente, sinceramente pensavo fossero migliori.

Si vede che la tiratura indicata è di 10.000 pezzi però per inviarla alla Zecca portoghese servirebbe una foto migliore.

Inviato

Si vede che la tiratura indicata è di 10.000 pezzi però per inviarla alla Zecca portoghese servirebbe una foto migliore.

Certo sono daccordo! Purtoppo ho solo queste, faccio un appello a chi avesse acquistato la divisionale se potesse gentilmente inviarci una foto migliore del certificato.

Awards

Inviato (modificato)

Guarda Diabolik se può andare bene ,questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, ho provato ad acutizzarla leggermente e questo è il risultato,di più non si riesce.

Awards

Inviato
Guarda Diabolik se può andare bene ,questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, ho provato ad acutizzarla leggermente e questo è il risultato,di più non si riesce.

Vediamo se qualche utente ci fornisce una foto migliore altrimenti tra qualche giorno inviamo la tua alla Zecca Portoghese.

Sei d'accordo ?

Inviato (modificato)

Vediamo se qualche utente ci fornisce una foto migliore altrimenti tra qualche giorno inviamo la tua alla Zecca Portoghese.

Sei d'accordo ?

OK per me va bene!

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Devo innanzi tutto ringraziare Diabolik73 per la sua disponibilità

Questo è quello che ha risposto la zecca Portoghese a Diabolik73:

Oggi la Zecca Portoghese, devo ammettere che sono sempre molto cortesi, ha risposto al mio questito riguardante la divisionale proof 2006.

In pratica queste sono le tirature massime previste per le divisionali 2006 :

2006 ANNUAL SERIES - ISSUE LIMIT

FDC - 15.000 sets

BU - 30.000 sets

PROOF - 10.000 sets

Ma per quanto riguarda la divisionale proof sono state effettivamente coniati solamente 3.000 esemplari.

un saluto

Giovanni

Awards

Inviato
Devo innanzi tutto ringraziare Diabolik73 per la sua disponibilità

Questo è quello che ha risposto la zecca Portoghese a Diabolik73:

Oggi la Zecca Portoghese, devo ammettere che sono sempre molto cortesi, ha risposto al mio questito riguardante la divisionale proof 2006.

In pratica queste sono le tirature massime previste per le divisionali 2006 :

2006 ANNUAL SERIES - ISSUE LIMIT

FDC - 15.000 sets

BU - 30.000 sets

PROOF - 10.000 sets

Ma per quanto riguarda la divisionale proof sono state effettivamente coniati solamente 3.000 esemplari.

un saluto

Giovanni

Bene, per cui 7000 esemplari esistono solo sulla carta e basta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.