Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possibile che nessuno se ne sia accorto,ed abbia aggiornato il catalogo?

Faccio un appello a chi la acquistata verificate nel certificato interno.

Awards

Inviato

Questa è la prova che i cataloghi si copiano tra di loro.

Awards

Inviato

E sapete da dove nasce l'errore? da qui:

Série Anual 2006 - Proof

A Imprensa Nacional-Casa da Moeda apresenta as colecções de moedas euro emitidas em Portugal no ano de 2006, com acabamento especial FDC (flor de cunho), BNC (brilhante não circulada) e Proof (prova numismática), acondicionadas em embalagens próprias, devidamente certificadas com os limites de emissão.

As séries anuais de moedas correntes euro, cunhadas na INCM, continuam a merecer a preferência dos numismatas e dos coleccionadores, nacionais e internacionais.

Código: 1011944

Escultor: Luc Luycx e Vitor Santos

Série: Series Anuais

Data de Lançamento: Março de 2006

Valor Facial: Moedas Correntes

Metal: Cu/Ni e Lt/Ni

Acabamento: Proof (prova numismática)

Limite de Emissão: 3.000

Embalagem: Estojo de madeira mogno

Peso: 50 g

Preço: 76,72 Euros

Awards

Inviato

Da quale fonte hai preso la tiratura di 15.000 esemplari ?

Inviato

Série Anual 2006 - Proof

A Imprensa Nacional-Casa da Moeda apresenta as colecções de moedas euro emitidas em Portugal no ano de 2006, com acabamento especial FDC (flor de cunho), BNC (brilhante não circulada) e Proof (prova numismática), acondicionadas em embalagens próprias, devidamente certificadas com os limites de emissão.

As séries anuais de moedas correntes euro, cunhadas na INCM, continuam a merecer a preferência dos numismatas e dos coleccionadores, nacionais e internacionais.

Si potrebbe provare a scrivere una email alla Zecca Portoghese per la conferma della tiratura.

Inviato

dal certificato interno alla divisionale ,tutte le divisionali sono numerata la mia era il numero xxxx di 15.000

Awards

Inviato

dal certificato interno alla divisionale ,tutte le divisionali sono numerata la mia era il numero xxxx di 15.000

Ipotesi assurda : potrebbe esserci un errore nel certificato di autenticità.

Come ho scritto in precedenza secondo me serve una conferma della Zecca Portoghese sulla tiratura.

Inviato

Série Anual 2006 - Proof

Si potrebbe provare a scrivere una email alla Zecca Portoghese per la conferma della tiratura.

se fosse uno sbaglio della zecca allora vuol dire che i certificati all'inerno delle confezioni sono fasulli,

in oltre sul catalogo Unificato euro 2007 la tiratura riportata e di 15.000 ,sul catalogo sempre unificato 2008 passa a 3.000 idem sul gigante eurocoins 2009 - 3.000

vedere per credere.

Awards

Inviato

Ipotesi assurda : potrebbe esserci un errore nel certificato di autenticità.

Come ho scritto in precedenza secondo me serve una conferma della Zecca Portoghese sulla tiratura.

La mia non è una ipotesi Io La divisionale l'avevo acquistata !

Awards

Inviato

Série Anual 2006 - Proof

se fosse uno sbaglio della zecca allora vuol dire che i certificati all'inerno delle confezioni sono fasulli,

in oltre sul catalogo Unificato euro 2007 la tiratura riportata e di 15.000 ,sul catalogo sempre unificato 2008 passa a 3.000 idem sul gigante eurocoins 2009 - 3.000

vedere per credere.

E' anche strano che la Zecca Portoghese venda ancora la divisionale proof 2006 sul proprio sito riportando una tiratura errata.

Inviato

E certamente strano.. anche io l'acquistai solo per la tiratura,fatto sta che nel momento che l'ho acquistata l'ho anche data indietro, cambiandola con quella del 2008

Awards

Inviato

iom leggo sul mio catalogo tedesco. 2006 flor de cunho (erstabschlag)prima tiratura7.000 pezzi fdc(25 euro)

poi seconda tiratura fdc ancora 7mila(30 euro)

fs 2006brilhante nao circulada 12.500 tirature(valore35 euro)

poi altra tiratura ce scitto prova numismatica max 3.000(valore75.euro)

Inviato

Dal sito della zecca portogallo

div.fs 2002 tir.15.000 prezzo euro76,72

div.fs 2003 tir.15.000 prezzo euro 76,72

div.fs 2004 tir.15.000 prezzo euro 76,72

div.fs 2005 tir.10.000 prezzo euro 76,72

div.fs 2006 tir.3.000 prezzo euro 76,72

Non vi è traccia della div,2007 e 2008 ...

Chiedo è normale che sia che emettano 15.000 confezioni sia che ne emettano 10.000 o 3.000 il prezzo è sempre lo stesso?

Awards

Inviato (modificato)

L'unificato 2009 riporta portogallo 2006 fs 8 valori 10.000 pz.

12.500 in BU

7.000 in FdC

10.000 in FS

7.000 Baby.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

seconda pagina stesso catalogo

post-13286-1242600736_thumb.jpg

Inviato

Facendo il punto:

il sito dell'INCM riporta una tiratura di 3.000 pezzi

Cataloghi:

Gigante 2009 pag. 188 3.000

Unificato 2009 pag. 237 10.000

Schön 2009 pag. 488 max 3.000

Leuchtturm 2009 pag. 305 3.000

Inviato
Chiedo è normale che sia che emettano 15.000 confezioni sia che ne emettano 10.000 o 3.000 il prezzo è sempre lo stesso?

Direi di si, non è certo la tiratura che determina il prezzo di vendita.

Inviato
Facendo il punto:

il sito dell'INCM riporta una tiratura di 3.000 pezzi

Cataloghi:

Gigante 2009 pag. 188 3.000

Unificato 2009 pag. 237 10.000

Schön 2009 pag. 488 max 3.000

Leuchtturm 2009 pag. 305 3.000

Ho provato a mandare una email alla Zecca Portoghese richiedendo la tiratura della divisionale, vediamo cosa mi rispondono.

Inviato

Credo che la tiratura delle FS sia 3.000.-

Ho avuto modo di verificare che sull'Unificato ci sono diverse discordanze

su tirature, pesi, foto con millesimi errati,...., mancano anche due monete

(una in oro ed una in argento) emesse dalla Grecia.

Inviato

Risposta ufficiale della Zecca Portoghese in merito alla tiratura della Divisionale Proof 2006.

Good afternoon,

In reply with thanks i inform that the issue limit it's 3,000 pcs.

Best regards,

Departamento Comercial

Sector de Produtos Metálicos

Tel.: +351 21 781 0700 - Ext. 3311

Fax: +351 21 781 07 45

Inviato
Risposta ufficiale della Zecca Portoghese in merito alla tiratura della Divisionale Proof 2006.

Good afternoon,

Best regards,

Departamento Comercial

Grazie Infinite Giovanni, ora resta da capire perchè nella divisionale che acquistai qualche tempo fa il certificato interno riportava la tiratura di 15.000, visto che nessun possessore di questa div.ci ha contattato sai che faccio? la ricompro e se nel certificato interno ritovo quello che affermo, le faccio una foto e la pubblico.( possibile che il certificato fosse sbagliato?)

Comunque grazie per la tua disponibilità Ciao

Renato

Awards

Inviato

Good afternoon,

Best regards,

Departamento Comercial

Grazie Infinite Giovanni, ora resta da capire perchè nella divisionale che acquistai qualche tempo fa il certificato interno riportava la tiratura di 15.000, visto che nessun possessore di questa div.ci ha contattato sai che faccio? la ricompro e se nel certificato interno ritovo quello che affermo, le faccio una foto e la pubblico.( possibile che il certificato fosse sbagliato?)

Comunque grazie per la tua disponibilità Ciao

Renato

Ciao Giovanni, anche il catalogo on line La moneta riporta la tiratura di 15.000...

Mi sa che la zecca Portoghese non la racconta giusta, e comunque mi sa che qualche pasticcio è stato fatto, come già ti ho anticipato attendo di avere delle contretezze prima di portare avanti un discorso senza poter provare nulla.

Ciao

Ps. posso aggiungerti agli amici?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.