Vai al contenuto
IGNORED

Fattura da ebay

Risposte migliori

Una domanda, se dovessi aquistare una moneta da ebay, per legittimare l'aquisto, insomma per ottenera la fattura, basta che stampo la pagina "dettagli dell'ordine eBay"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, se dovessi aquistare una moneta da ebay, per legittimare l'aquisto, insomma per ottenera la fattura, basta che stampo la pagina "dettagli dell'ordine eBay"?

legittimare l'acquisto?

spiegati meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, aquisto una moneta romana su ebay, poi un'altra ed un'altra ancora, mi faccio una collezioncina di una ventina di pezzi economici non d'interesse archeologico, poi però come è successo ad altri utenti del forum, si scopre che il venditore dal quale ho aquistato una di queste monete è coinvolto in attività illecite, nell'attesa che vengano a mettermi a soqquadro la casa, accoppio ogni moneta ad un documento cartaceo che dice che quella tal moneta è stata aquistata da tal dei tali su ebay il giorno tot. Questo tipo di documento cartaceo si può ottenere stampando la pagina "dettagli dell'ordine eBay"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Nel senso, aquisto una moneta romana su ebay, poi un'altra ed un'altra ancora, mi faccio una collezioncina di una ventina di pezzi economici non d'interesse archeologico, poi però come è successo ad altri utenti del forum, si scopre che il venditore dal quale ho aquistato una di queste monete è coinvolto in attività illecite, nell'attesa che vengano a mettermi a soqquadro la casa, accoppio ogni moneta ad un documento cartaceo che dice che quella tal moneta è stata aquistata da tal dei tali su ebay il giorno tot. Questo tipo di documento cartaceo si può ottenere stampando la pagina "dettagli dell'ordine eBay"?

Fai bene a conservare i documenti di acquisto.certo, non ti mette al riparo da possibili sequestri, ma può dimostrare la buona fede.stiamo lavorando ad un modulo da trasmettere alle forze dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fammi il Piacere!!! non ti sembra di esagerare ....se hai tutti questi dubbi non comprarla!

Si anch'io sono contro le nevrosi d'allarmismo, però come abbiamo visto, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a conservare i documenti di acquisto.certo, non ti mette al riparo da possibili sequestri, ma può dimostrare la buona fede.stiamo lavorando ad un modulo da trasmettere alle forze dell'ordine.

Benissimo, grazie, però intanto sapreste dirmi se la stampa di "dettagli dell'ordine eBay" corrisponde a quello che potrebbe essere la cosidetta fattura?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pagina ebay non equivale ad una fattura, come dice elledi,potrebbe solo dimostrare la tua buonafede quando ti sequestreranno le monete e ti indagheranno, ti faranno tirare fuori parecchi soldini di avvocato e poi,se non viene fuori alcun illecito dall'indagine,te le restituiranno. Per stare più tranquillo acquista da venditori che lo fanno per professione e ti rilasciano scontrino fiscale ed altro, in Italia ne trovi tanti,correresti meno rischi. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Non comprate su ebay...meglio essere sereni e godersi la numismatica...

Beh, cerchiamo però di non esagerare. Non è che tutti i venditori che appaiono su ebay sono trafficanti di beni archeologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Scusate io ho proprio comprato dieci monetine su eBay, per pura curiosità (non sono collezionista di monete) e sono sotto processo da due anni, proprio domani forse avrò la sentenza.

Non c'è proprio niente da prendere alla leggera invece...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.