Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest carledo49
Inviato

Se non è FDC ci è molto vicino per via dei piccoli segni visibili soprattutto al R e credo a qualche lievissima imperfezione sul bordo.

Non mi pare di vedere segni di lucidature, l'estrema lucentezza potrebbe dipendere anche da un gioco di luce nella foto o sovraesposizione della medesima, oppure, e perchè no, da una conservazione eccezionale. Il venditore mi pare una persona seria e la moneta bisognerebbe tenerla in mano. Se sei interessato, fatti mandare foto suppletive anche da altre angolazioni e di diverso ingrandimento: la spesa da sostenere non è indifferente e credo che chi te la vende capirà.

Carlo

Inviato
Se non è FDC ci è molto vicino per via dei piccoli segni visibili soprattutto al R e credo a qualche lievissima imperfezione sul bordo.

Non mi pare di vedere segni di lucidature, l'estrema lucentezza potrebbe dipendere anche da un gioco di luce nella foto o sovraesposizione della medesima, oppure, e perchè no, da una conservazione eccezionale. Il venditore mi pare una persona seria e la moneta bisognerebbe tenerla in mano. Se sei interessato, fatti mandare foto suppletive anche da altre angolazioni e di diverso ingrandimento: la spesa da sostenere non è indifferente e credo che chi te la vende capirà.

Carlo

Quoto, visto il prezzo puoi farti mandare foto migliori senza riflessi di luce. Concordo con la conservazione, è molto vicino all'FDC.

Inviato
Salve, stò valutando questa moneta, ma secondo voi è FDC? La prima impressione era che fosse stata pulita o lucidata, ma io venditore ha detto di no, che ne pensate?

Saluti

Raffaello

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=380120211356

Molto Bella se non è fior di conio, concordo anch'io che è molto vicina, ti assicuro che ho ;) visto monete fior di conio specialmente negli Euro decisamente peggiori di questa.

Awards

Inviato

Moneta decisamente molto bella, ma secondo un mio parere (almeno dalla foto) non è FDC.

qFDC suona meglio.

Ciao

Inviato

ti posso garantire che il venditore è persona seria; se la moneta ti interessa potrai chiedergli qualunque conferma, e la otterrai. Quindi potrai decidere tranquillamente su dati solidi.

La moneta a mio parere non è lucidata, ha dei graffi di contatto, ed è molto bella.

Inviato

Venditore serio,e moneta che si avvicina molto al fdc per decidere dalla foto e' sempre difficile ne servirebbero migliori come hanno gia' detto.

Inviato

Conosco il venditore di persona ed è affidabile, è un noto commerciante

Ho visto che sei di Padova... tra 2 fine settimana a Verona si tiene Veronafil, mettiti d'accordo col venditore (che ha un banco) e vai a vedere di persona la moneta

ciao

R

Inviato
Conosco il venditore di persona ed è affidabile, è un noto commerciante

Ho visto che sei di Padova... tra 2 fine settimana a Verona si tiene Veronafil, mettiti d'accordo col venditore (che ha un banco) e vai a vedere di persona la moneta

ciao

R

E questa mi sembra un'ottima idea..

Grazie

Saluti

Raffaello

Inviato

I venditori seri di solito hanno un feedback al 100 % o li vicino.

Qui siamo al 96 % su 200, io un piccolo dubbio me lo metterei.

I giochi di luce sono tipici di una moneta lucidata.

Ciao

Inviato

la moneta è sicuramente vicina al FDC... L'idea di rickk mi pare la migliore: IO PER CORRISPONDENZA 1500 euro NON LI SPENDEREI MAI.. vai a Verona, guarda ed eventualmente compra..< in bocca al lupo!!

Inviato
I giochi di luce sono tipici di una moneta lucidata.

Ciao

Anche le altre foto hanno gli stessi effetti di luce, quindi o sono tutte lucidate <_< o fa le foto così :whome: .

Comunque se la prendi poi ci fai sapere :8): .

Inviato

dal profilo del venditore e'emerso un solo feedback negativo che poi l'acqirente ha cambiato con un ulteriore commento positivo,quindi non mi sento di dire che il venditore non e'affidabile,per quanto riguarda la moneta per essere bella e bella pero' mi chiedo:veramente pagheresti 1500 euro per una moneta vista dallo schermo del PC?io personalmente neanche se me la proponesse il piu'professionale e'serio dei periti,quindi segui il consiglio di rickkk e'magari potresti anche tirare sul prezzo,auguri.

Inviato

Circa un mese fa ho visionato dal vivo questo esemplare , fa parte della collezione privata,tutte monete in alta conservazione, di uno dei soci della Numismatica Subalpina (Blush20 su Ebay).

La conservazione dichiarata e' vicina alla realta' , il FDC ci sta tutto

Le foto non rendono giustizia alle loro monete in vendita

Inviato

temo che l'ottimo consiglio di rickkk non possa avere seguito, perchè mi pare proprio che quest'anno il venditore non andrà a Verona.

Posso soltanto ribadire che è persona molto seria, che il discorso dei feedback è stato crato da uno strano tizio, che poi ha ritirato il giudizio, che come Pier ho visto la moneta, che è molto bella e non lucidata. Se guardi le altre foto sono tutte così. Ma puoi parlare con il venditore ed ottenere qualunque informazione.

Neè io nè Pier abbiamo alcun interesse da difendere, soltanto conosciamo bene il venditore e possiamo garantirne l'affidabilità.

Inviato

Per la cifra, considerevole, io non la comprerei stando davanti al PC. Magari ti fai un viaggio di un giorno e poi sosti nelle vicinanze!

Ma per 1000 e passa euro sarei disposto anche ad andare e tornare da Ferrara a Roma in giornata...

Bisogna essere come san tommaso!

Inviato

Metto anch'io tranquillamente la mano sul fuoco sul venditore, che conosco personalmente e la cui correttezza è esemplare. I feedback vanno visionati prima di emettere giudizi inopportuni, come già ben fatto notare si tratta di un unico negativo che tra l'altro è stato poi neutralizzato dal successivo commento positivo dell'acquirente.

Detto questo, è naturale in presenza di monete di valore non trascurabile come questa, una visione dal vivo sarebbe opportuna.

Inviato
Metto anch'io tranquillamente la mano sul fuoco sul venditore, che conosco personalmente e la cui correttezza è esemplare. I feedback vanno visionati prima di emettere giudizi inopportuni, come già ben fatto notare si tratta di un unico negativo che tra l'altro è stato poi neutralizzato dal successivo commento positivo dell'acquirente.

Detto questo, è naturale in presenza di monete di valore non trascurabile come questa, una visione dal vivo sarebbe opportuna.

In effetti il feedback negativo e' uno solo ... poi ritirato.

Il mio non era un giudizio ma una semplice constatazione.

Caro Paolino67 presumo che tu sia del 1967 quindi del mio decennio ( 1961 ) mi spiegate come facevo io a sapere che tutti voi lo conoscevate di persona ?

Comunque io rimango della mia opinione quella lucentezza........... (vendo e compro su ebay da circa 9 anni ma 1500 euro non li spendero' mai vedendo solo una fotografia).

Giu' il cappello anzi il cappellone davanti a pareri certamente piu' auterovoli dei miei.

Inviato
Caro Paolino67 presumo che tu sia del 1967 quindi del mio decennio ( 1961 ) mi spiegate come facevo io a sapere che tutti voi lo conoscevate di persona ?

Comunque io rimango della mia opinione quella lucentezza........... (vendo e compro su ebay da circa 9 anni ma 1500 euro non li spendero' mai vedendo solo una fotografia).

Il punto non è questo, certamente hai tutto il diritto di fare le tue considerazioni sulla moneta, semplicemente è stato un pò azzardato il riferimento alla percentuale di feedback, quando bastava leggerli e rendersi conto che il negativo era solo uno peraltro poi replicato da un commento di segno completamente opposto.

Inviato
è naturale in presenza di monete di valore non trascurabile come questa, una visione dal vivo sarebbe opportuna.

sottoscrivo.

Per la cronaca io stimo la moneta come "FDC - minimi segnetti di contatto". Dato il valore della moneta il costo del viaggio, di circa 100€, non incide vivamente sul prezzo della moneta.

Poi, avendo un negozio, è anche possibile che la moneta - per qualsiasi motivo - non ti piace e ne prendi un'altra.. B)

Inviato

la ditta è seria la moneta ottima ma de visu è sempre meglio B) :D :P

Inviato

Questa moneta l' ho vista e per me è qFDC (manca veramente poco al FDC), è bellissima meglio che in foto,

e il venditore è una persona seria e affidabilissima.

Awards

Guest Ilmonetaio
Inviato

Se può essere d'aiuto come paragone, questa mia é chiusa qFDC da TEVERE.

Foto così così...

20LIRE1928D.jpg

20LIRE1928R.jpg

Inviato

Gent.le rpr

dovresti seguire il consiglio di alcuni, e recarti a Cuneo, siamo un po' ai confini dell'impero.....

però avresti l'occasione di visitare una bella, tranquilla e pulita cittadina di provincia, incorniciata dalle splendide Alpi Marittime incappucciate ancota di tanta neve.

saluti

TIBERIVS

Inviato
Gent.le rpr

dovresti seguire il consiglio di alcuni, e recarti a Cuneo, siamo un po' ai confini dell'impero.....

però avresti l'occasione di visitare una bella, tranquilla e pulita cittadina di provincia, incorniciata dalle splendide Alpi Marittime incappucciate ancota di tanta neve.

saluti

TIBERIVS

io direi che sei un sommo poeta complimenti per la descrizione della Granda B)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.