Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Asta N° 230341906963...mi sono fatto tentare da questo scudo in vendita in Spagna e dalla descrizione, affascinante "Provenant d'une très importante collection de monnaies, médailles et décorations constituée par 3 générations successives de collectionneurs d'une même famille au cours du 18 et 19ème siècle, CETTE MONNAIE A ETE INCLUS DANS CETTE COLLECTION ALORS QUELLE ETAIT EN CIRCULATION AU XIXeme SIECLE. " ho chiesto al venditore se mi manda anche la documentazione storica... vediamo cosa mi arriva :)

è bello vedere dalla cronologia delle offerte come sono distribuiti gli offerenti distribuendoli per punteggio di feedback :)

Il prezzo alla fine non è economicissimo ma secondo me li vale... secondo voi in che conservazione è?

Appena arriva posterò le mie foto

intanto bisogna accontentarsi di queste

0663_1_sbl.JPG0453_1_sbl.JPG

Inviato

ciao rickkk,premetto che non colleziono savoia e regno per motivi che non sto'adesso a spiegare,pero'secondo me la moneta e'stata pagata un po'cara,e'un R2 pero' di conservazione non supera il MB e in piu'ha svariati colpi sul contorno anche pesanti,non me ne volere se sono un po'severo ma'io non l'avrei comprata,comunque l'importante e' che piaccia a te e che ti renda soddisfatto del tuo acquisto,il resto non conta :)

Inviato

i colpi sui bordi sono evidenti, ma i rilievi per me sono da qBB... comunque le foto non mi sembra di ottima qualità... attendiamo foto tue per poter dare un giudizio più preciso! ;)

a me come moneta non dispiace affatto e il prezzo non lo trovo eccessivamente caro... in quella conservazione non si trovano a molto meno in giro...

attendiamo tue foto!

Inviato (modificato)
i colpi sui bordi sono evidenti, ma i rilievi per me sono da qBB... comunque le foto non mi sembra di ottima qualità... attendiamo foto tue per poter dare un giudizio più preciso! ;)

a me come moneta non dispiace affatto e il prezzo non lo trovo eccessivamente caro... in quella conservazione non si trovano a molto meno in giro...

attendiamo tue foto!

E' una moneta veramente rara e non si vede spesso neanche nelle aste battute.. anche secondo me è un qBB, fotografato malissimo.

Su ebay.it ce n'è una in vendita (croce sottile, IMHO meno rara), periziata qBB (a me pare messa peggio della mia) a 700€ (con proposta)

Modificato da rickkk

Inviato

La foto fa schifo, mi sembra quasi una scansione. I rilievi non sono male (sopratutto il rovescio) peccato per il bordo messo male, per me MB-BB(l'orecchio ed i capelli sono usurati)/qBB(colpi deturpanti).

Il prezzo non è male, ti fidi spesso a comprare all'estero?

Inviato (modificato)
Il prezzo non è male, ti fidi spesso a comprare all'estero?

Su ebay compro praticamente SOLO all'estero

Modificato da rickkk

Inviato

per la mia esperienza moneta che si vede poco, in condizioni certo non ottime, ma accettabile, meglio il D del R, pagata un prezzo ragionevole.

Inviato

Ciao

direi mb-bb

moneta molto rara, forse più rara la variante con croce sottile.

spesso pasta in case d'aste italiane, ma raramente sopra il bb+

ciao

Inviato

mb penso ma è rara B)

Guest carledo49
Inviato

Moneta rara di qualità non eccelsa. Devo dire però che non mi dispiace affatto. L'importante è che tu sia soddisfatto. Per avere monete del genere in conservazioni elevate (non semplice) bisogna svenarsi.

Carlo

Inviato

moneta per me qBB. più che dignitosa e rara. rilievi buoni con il bordo "vissuto"

in asta passa raramente e con prezzo più alti

ernesto

Inviato

Per me MB/BB, tutto sommato pagata poco.

Inviato

La sua rarita' compensa la conservazione

Inviato

Arrivata oggi... e ci avevo visto bene, specie sull'ovale :)

5L-1831-G_larga_D.jpg5L-1831-G_larga_R.jpg

dettaglio_1831_G.jpg

Secondo me è presa bene :)

Inviato

qBB, ma è rara

Inviato

qBB anche per me. Interessante l'escrescenza sull'ovale della P e sulla D di DUX. Un'altra analoga e presente sul pendente del collare dell'Annunziata... Tu rickkk a che cosa le attribuisci? Fratture di conio?

Ciao

Michele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.